Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

virgola
Inviato

So che non é possibile il dimagrimento localizzato..volevo solo la vostra attenzione. :p

Sono molto narcisista :( da un mese ormai mi affligge un problema estetico: i fianchi e l'interno/esterno cosce!

É molto carino che noi donne ingrassiamo per partorire...ma ho ancora 21 anni!

Faccio rugby da tre anni...i primi due molto intensi dove il mio corpo era diventato scultoreo ! Fantastico. Poi un anno fa mi ruppi la mano...niente rugby per due mesi...e quando avevo ripreso ero troppo indietro rispetto alla squadra...arrancavo. cosi ho iniziato il body building...per un fatto puramente estetico : volevo i muscoli più grossi per attutire le "botte" . Infatti ho fatto ipertrofia fino a maggio. Senza esagerare...(mi piace il mio lato femminile) . Poi ho avuto gli esami a giugno e luglio ...arranca o con allenamenti a casa...e ovviamente il mio corpo eraabituato a grandi quantità di cibo. Sono ingrassata.

poco male...i muscoli a fondo ciccia sono rimasti grossi.

Dal 27 luglio ho iniziato ad allenarmi con costanza . A corpo libero. Il mio scopo era definire. :( e infatti ho di nuovo il mio bellissimo colpo scultoreo. Tranne , come ho scritto prima, i fianchi e le cosce.

Il brutto é che ho una forza incredibile...sento i muscoli ben allenati come nel resto del corpo...ma la ciccia da metà coscia li copre.

Ho iniziato a poco a poco. Allenandomi un giorno si e uno no. Dopo tre giorni di allenamento faccio un ora di corsa lenta ( non posso esagerare...sono ala a rugby e non voglio perdere la velocita' che riallenero' da settembre) .

Ora il mio allenamento é cosi:

Addominali (normali,obliqui e addome basso) 120x3

Addominali bicicletta 2minx3

Trazioni alla sbarra (resto appesa) con presa prona. 10 serie

Trazioni alla sbarra presa supina 5x3

Piegamenti con gambe su rialzo 10x3 serie

Piegamenti per spalle 5x3 ( i piegamenti in super serie)

Step su scaloni di marmo 30x3

Affondi 30x3

Squat jump, apertura gambe e saltelli in super serie 30x3

La mia alimentazione é ricca di carne, pesce , uova e frutta. Odio i dolci.

Dopo i workout faccio un frullato 300 ml con: latte, banana, fico, e meritene (un integratore di proteine potassio e magnesio) .

La mia pecca sono i pochi legumi ed i carboidrati. Mangio 5 volte al giorno.

Ora volevo provare a mangiare molta meno pasta .

Sono molto motivata...non fosse che mi serve energia non mangierei per dimagrire. :( avete consigli? :(

Ma poi avete qualche sito/libro per capirci una mazza di anatomia e sport?

Power
Inviato

Non credi sia più indicato un forum di body building?

• Mi piace! 1
virgola
Inviato

Non credi sia più indicato un forum di body building?

Certo . L'ho messo su al femminile :)

Scherzi a parte. Sarebbe ottimo.un nutrizionista credo...o qualche allenatore. Ma per ora in vacanza mi secca scomodare gli altri.

Lo stesso post l 'ho messo su un forum di bodybuilding ma mi convince veramente poco. Se ne conosci uno veramente buono da consigli armi, come ho già scritto...ne sarei contenta

Dangerous2.0
Inviato

Su queste cose non fidarti dei forum ma vai da un trainer specializzato! Ognuno risponde a modo diverso alle varie sollecitazioni...i forum sono troppo generalisti per ste cose!

• Mi piace! 1
virgola
Inviato

:( mi sa allora che aspetto di tornare in squadra e parlo col preparatore atletico.

É anche un fattore mentale...ora a mare soprattutto. Mi vergogno un po...ed é una sensazione nuova perché in genere sono esibizionista.

Dangerous2.0
Inviato

Ma da quello che dici sei molto in forma...vergognarti di che?? Ci sono quelle che mettono i leggins con cosce enormi a fare l'effetto mortadella dal salumiere!!

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Il grasso si accumula dove il tuo dna gli dice di accumularsi... specialmente dopo una certa età (nel tuo caso... eh eh no scherzo).

virgola
Inviato

Mi state convincendo per la liposuzione XD oppure potrei ingrassare ovunque.

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Scherzi a parte, sono sicuro che molte persone ti potranno dare le loro ricette, che generalmente hanno il difetto di funzionare molto bene solo su di loro. Il problema è che ogni corpo funziona in modo diverso, quindi se vuoi ottenere un certo risultato devi sperimentare da sola finché non trovi l'equilibrio giusto per te.

Per ogni teoria alimentare, trovi studi che la confermano e studi che la confutano.

Prova a variare l'alimentazione un fattore alla volta finché non trovi quello che funziona per te.

• Mi piace! 1
Magic Mike
Inviato

Per perdere grasso di solito l'unica via veloce è una dieta (povera di carboidrati)... io ho provato anche il digiuno intermittente (IF... Warrior Diet... chiamiamola come vogliamo. Funziona, la fame è nella tua testa e l'energia non manca mai)

Siti di allenamento e nutrizione. Mi sento di consigliarti http://www.projectinvictus.it/ e http://www.accademiaitalianaforza.it/

C'è anche il gruppo chiuso Training People su facebook dove puoi chiedere a gente davvero preparata qualche consiglio.