Vai al contenuto

"mi manca qualcosa"


wittgenstein

Messaggi raccomandati

wittgenstein

ahahaha quindi il senso è capirne i limiti e accettarli manovrando a proprio vantaggio. capisco.non è semplice.

cmq voglio sottolineare che non ho mai avuto, in queste ultime battute del rapporto, atteggiamenti di ira, di ansia, pressione, sono cmq rimasto molto lucido.

prendo per buoni i tuoi consigli e cercherò di metterli in pratica laddove si verificasse la necessità.

però ti ripeto, io nn sono a digiuno di storiacce. anche io scopavo con una tipa fidanzata da 10 anni, 7 anni piu grande di me, e che faceva solo anal perchè così credeva di tradire di meno. (culo da favola tra l altro) ripeto: nn credo che le donne siano angioletti, ne ho avute diverse dimostrazioni.

però mi riesce difficile pensare che questa paturnie che hanno tu debba trattarle un po come un "handicap" nel senso che limitano la loro libertà di pensiero lucido.

un solo ultimo consiglio e voglio precisare che non ritengo sia uno scenario plausibile e forse è meglio così: se lei si rifacesse viva in qualche modo, come mi consiglieresti di agire?

e questo per il momento è il mio ultimo messaggio. passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaRed

leggi il libro sulla psicologia femminile tradotto dal buon Witcher.Puoi trovarlo nella sezione riassunti.

Secondo me la potresti riconquistare.Ci vorrà un po' per ricreare il giusto frame e feeling ma se la ami il gioco ne vale la candela.

Modificato da AndreaRed
Link al commento
Condividi su altri siti

wittgenstein

dov'è la sezione "riassunti"? però in ogni caso a me non interessa riconquistarla, non credo di essermela lasciata "sfuggire". semplicemente ci sono determinate caratteristiche che rendono le persone incompatibili e io, quando capisco cosa c'è che proprio non mi piace, non torno indietro.

no quello che mi interessava capire, la cosa su cui vorrei un consiglio, è l'atteggiamento giusto da mantenere nel caso di un ricontatto, o di un incontro casuale, restare dunque fermo sulle proprie posizioni senza fare il "regalo dell'odio". perchè considero un regalo, in situazioni del genere, dare all'altra persona la possibilità di odiarci. regali la possibilità di non riflettere sulle proprie decisioni con un bel deterrente: "era uno stronzo ecco perchè ci siamo lasciati!".

ah cmq un ricontatto c'è stato, una comunicazione di servizio però, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Ciao,

molto interessante il tuo modo di vedere le cose, purtroppo è molto simile al mio. Ed è per questo che l'ho preso in culo (se leggerai il mio topic in One-Itis capirai...), anche io a volte dopo varie avventure, ecc... gradirei un pò di relax, maturità sui sentimenti, ecc... con una che non ragiona con la fica depilata delle emozioni.

Purtroppo è così con tutte, a 50 anni, figuriamoci sui 20-30.

Il punto che non ho capito del tuo ricontatto futuro è: dove vuoi arrivare?

Sembra non ci vuoi tornare insieme (benissimo!), allora cosa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittgenstein

no io desideravo solo avere un occhio critico esterno per capire se ero ancora vittima dei cliché del rapporto (e sembra sia proprio così).

effettivamente ritengo di non sapere oggi cosa una donna vuole da me, ma so io cosa voglio da lei.

voi, se foste al mio posto, e la reincontraste, quale sarebbe il vostro atteggiamento? è proprio un consiglio che chiedo: ritengo di aver governato molto bene ragione e sentimento fin ora e vorrei trovare il modo ideale di affrontare l'inevitabile incontro casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Buonasera,

allora questo è il link del topic sulla psicologia femminile di cui parlava Andrea.

Secondo me sei vittima ancora sì. Mi hai letto quindi mi vien da dire chi non è vittima se non passa un pò di tempo...

Mi pare che tu non voglia ritornarci, a parte se hai qualche sussulto in fondo al cuore - giustificabile e normalissimo per altro-. Se è come dico io non ti dovresti preoccupare di cosa lei pensa durante il tuo modo di agire quando vi vedete, se è acqua passata non ti deve interessare.

Inoltre dipende lei come ha la testa (fica) in quel momento, portresti essere il meno stronzo del mondo e lei potrebbe comunque pensare che ha fatto bene a lasciarti e/o che sei stronzo lo stesso. Ormai deve passare un pò di tempo per farle uscire certi concetti (non logici ma emozionali) che ha in testa.

Solitamente si consiglia soprattutto di non apparire bisognoso, se è un incontro casuale che non state nello stesso gruppo saluti sorridi e vai via come se fosse una conoscente. Io aggiugno se hai qualche domanda non needy gliela puoi pure far fare, e che non devi apparire nemmeno pieno di rancore verso di lei, a meno che non vuoi toglierti qualche sfizio di stile vendicativo, ma non mi sembri nè il tipo nè sembra il caso.

Come va a finire non so, i tuoi ragionamenti e il tuo modo di scrivere sembrano molto logici e interessanti. Continua a seguire il forum che secondo me hai potenziale.

Modificato da IlPasseggeroMisterioso
Link al commento
Condividi su altri siti

wittgenstein

ciao passero. grazie per le tue risposte.

sono assolutamente d'accordo con i tuoi consigli, non mostrare rancore né apparire bisognoso. non ho rancore né tantomento sento che mi sia stata sottratta qualcosa per cui non ho bisogno nemmeno di domande o chiarimenti, come hai detto tu sono cose che vanno fuori da una logica prorpriamente detta e non compete l'universo maschile.

io per me ci sono e ci sarò sempre e questa è una grande sicurezza.

credo che le riserverò un saluto da conoscente, niente di più. purtroppo sarà un saluto di quello che riservo alle ragazze stupide con le quali non posso spendere piu di 30 secondi. questa è la cosa che mi brucia un po'. però questa consapevolezza mi fa forte, lei non mi interessa più.

tra l'altro, se leggi il mio posto al tuo topic forse sarà più chiaro il mio pensiero, io ho "subito" la decisione di lasciarci ma è stata cmq una mia iniziativa parlarne poichè non

erano le cose che mi faceva mancare, ma quelle mie di cui mi privava a rendermi infelice.

PS: il link non c è!

Modificato da wittgenstein
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
wittgenstein

solo per aggiornare. sto molto bene, ne sono quasi uscito.

sono ora però ad un bivio, un piccolo momento di empasse:

invitato a serata di amici in locale, so per certo che ci sarà anche lei, la cosa mi secca. andarci o non andarci? non ci andrei perchè so che la sua presenza mi impedirebbe di stare rilassato (e credo sia quantomeno fisiologico) ma infastidisce anche se lei possa pensare che non ci sono andato per non incontrarla.

consigli?

ah fin ora nessun tipo di contatto, nemmeno visivo da oltre due mesi, senza troppi problemi devo dire, ho conosciuto tante belle ragazze e sto bene

Modificato da wittgenstein
Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

Se non saresti rilassato non andarci, o vai dopo e stai poco, guarda prima auel che t fa star bene, se devi andare ad una serata e passarla di merda tanto vale non andarci proprio. Se ci vai devi divertirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...