Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IlPasseggeroMisterioso
Inviato

Anche lei ha un altro cazzo.

Mi dispiace amico.

belbio
Inviato

Onestamente credo anche io, però posso dirvi che lei é una molto indipendente e che sul piano sessuale é molto chiusa quindi non credo sia già impegnata in una relazione e fuori da quelle odia letteralmente il sesso, sia che ci sia sia che non ci sia comunque non c'é modo di farle capire che stava meglio con me? Cioè una volta che é così non c'è nulla che possa fare per farla ritornare da me?

DTA
Inviato

Onestamente credo anche io, però posso dirvi che lei é una molto indipendente e che sul piano sessuale é molto chiusa quindi non credo sia già impegnata in una relazione e fuori da quelle odia letteralmente il sesso, sia che ci sia sia che non ci sia comunque non c'é modo di farle capire che stava meglio con me? Cioè una volta che é così non c'è nulla che possa fare per farla ritornare da me?

Beh devi diventare un PuA.

E che ci vuole......

IlPasseggeroMisterioso
Inviato (modificato)

Ti parlo per esperienza, ho avuto e sto avendo un brutto periodo.

Durante questo periodo mi sono letto 600 topic quasi di One-Itis, il 99% tutti a dire che la propria ragazza era impacciata, fuori relazione, odia il sesso, ecc... ma ti dico qual'è la verità nel 99% dei casi prendendo per esempio la mia ex:

viveva per me, 200 chiamate e 100 sms all'ora impacciata a letto, vergine l'aveva fatto solo con me e al primo momento mio di difficoltà lavorativa pum e trovo che appena mi lascia si fa la vacanza con uno sconosciuto prenotando un ostello in una matrimoniale. Molto impacciata eh?

Ora potrai dire che è solo il mio caso, ma più leggerai e più vedrai che i casi sono tutti uguali. Diversi attori ma trama pressochè simile.

Tra l'altro ogni reazione sua che descrivi, vedo sempre più vicina la mia versione.

Mi dispiace, lo so quanto fa male, ma le probabilità sono alte.

Vuoi provarci lo stesso? Leggiti il metodo DIVEST per una ex, ad oggi è quello che ha più funzionato. Ma prima di fare quello devi lavorare sull'inner game ed uscire dalla One-Itis altrimenti è inutle.

Modificato da IlPasseggeroMisterioso
belbio
Inviato

Passeggeromisterioso, riesci a linkarmelo questo metodo divest? Grazie del consiglio comunque e grazie della condivisione della tua esperienza, come ti ho detto comunque anche io credo abbia uno se non addirittura degli altri, però sì sarà da scemo innamorato ma voglio torni da me, come ho detto non (anche se una piccola parte di me lo vorrebbe) perchè così torniamo insieme ma soprattutto per il mio ego.

Inviato (modificato)

Eccolo Te lo posto io

http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

è un post molto interessante e sicuramente STRAVALIDO. Ha però due punti deboli. uno parzialmente evitabile ed uno inevitabile , sui quali non si fa chiarezza mai abbastanza: : ne parlo brevemente nel mio commento che ti alllego

LUI DICE (ed ha ragione! )

Inner game

Prima di tutto lavoriamo sull'inner, come mio solito ;)

Secondo me è NECESSARIO fare questo esercizio:
A) scrivi l'elenco delle 10 cose più affascinanti di "lei". Queste di solito sono le cose che il ns. inconscio identifica come "geneticamente utili" nell'altra persona e spesso sono quei tratti caratteriali ed estetici che noi "riteniamo" di mancare, di non possedere e che nelle altre persone ci fanno sentire inferiori.
Fatto ?
Non ancora? Avanti su, tanto io ti aspetto, non mi muovo di qua finchè non hai finito l'elenco.
cool.gif Per ognuna di quelle 10 cose, scrivi il nome di almeno altre TRE ragazze che hanno lo stesso aspetto caratteriale/tratto/fascino. Scrivi sia il nome di persone che conosci di persona, sia, se di persone, magari VIP o celebrities, che non hai ancora conosciuto di persona.
Fatto ??
Non ancoraa... Avanti su, tanto io ti aspetto, non mi muovo di qua finchè non hai finito l'elenco ;)
C) Per ognuna di quelle 10 cose scrivi ora un DIFETTO di quella ragazza oggetto di questa Oneitis.

Fatto ?
Bene, questo serve a riportarti alla realtà del fatto che lei è una come tante altre ragazze, piena di difetti oltre che di alcuni pregi e serve anche ad aprirti la mente sulle possibilità offerte dal vasto numero di ragazze in giro per il mondo (mentalità dell'abbondanza

MA...

Il post andrebbe incorniciato e imparato a memoria. Ci sono però ahimè due punti deboli, uno concettuale dell 'autore del post e uno strutturale derivato dall 'essere uomini, e vorrei sottolinearli, dal punto di visto di uno che sta lottando con una one itis pur avendo un certo harem pronto e voglioso.

L'idea di abbondanza significa che l'atteggiamente da tenere rispetto al proprio oggetto di one-itisi o friendzonamento sarebbe proprio quello di 'non la hai solo tu' .

Il lavoro di innergame proposto che è serio e valido fallisce però nel momento in cui dice di usare anche delle VIP o celebrities. (errore concettuale)

Le gambe di Ilary Blasi (sparo a caso) saranno anche belle, ma le mie possibilità di approcciarla sono abbastanza minime e come le mie quelle di moltissimi frequentatori di questo forum.

Ho provato a complilare il form in riferimento alla mia one-itisi (che valuteri come HB9, sngle per scelta da anni ex-modella, presentarice televisiva, art director di numerosi locali alla moda etc etc, che me la ha anche data con reciproco piacere varie volte, ma non si piega all innammoramento totale) e non ci sono riuscito senza aggiungere personaggi immagianri o VIP non sono stato in grado di compilare il form., perchè lei è una gnocca pazzesca come non mi è mai capitata

D'altra parte se una ragazza è un HB 8 significa che rientra nel VENTI per CENTO della popolazione femminile e veramente le altre che conosci non reggono il confronto (debolezza strutturale del concetto) Se poi uno va in one itisi con un HB6 o peggio allora è scemo ma mi pare che non sia questo il punto.

Certo un gruppo di HB 6 ti riempe tutta la settimana ma è veramente sufficiente a farti non pensare alla tua hb9? io ieri sera ho rimandato a casa una HB6 perchè proprio non ci stavo con la testa. PAsserà o troverò una soluzione non è questo il punto.

Stamattina avevo il wup e il FB esplosi di messaggi dall harem tranne che di lei, la cosa mi ha fatto incazzare e star male non poco. amen.. ma GRRRRR

La mentalità di abbondanza deve essere anche una mentalità di qualità e più alziamo il target peggio per paradosso è. Si diventa needy per la tostona che non ha paragoni nel nostro harem, facile fare il fighetto con le hb 6 eh?

Per ogni HB8 che ci manda in one itisi dovremmo conoscerne almeno altre due di egual valore seducibili. Il che non è impossibile ma comincia a diventare statisticamente improbabile

La soluzione è che non c'è soluzione. L'arte dels eduttore è difficile perchè si esercita constantemente in una posizione di debolezza. . Che è quella dell uomo moderno messo, come dice franco, nella posizione di 'domanda' e al confronto con donne molto tutelate, libere, e sicure di sè o almeno con l illusione di esserlo.

E da quella posizione di devi mostrare fortissimo, anzi devi esserlo. Personalmente sono alla ricerca di qualche hb9 che mi faccia passare un pò di oneitis. Nel frattempo dovrò svuotarmi con le HB6/7 di passaggio, (il che al momento è poco più che farmi uan sega) e.. farmi forza.

Ci riuscirò, e la mia HB9 oneitis capitolerà ne sono sicuro, e se non capitola cazzi suoi. Buona fortuna con gli zerbini che le girano intorno e gli AFC sfighè e i polli friendzonati, che poi è un altro errore perchè ti mette nell'ottica (straperdente) di cui si è accennato in questo thread del 'io sono perfetto per lei e come la amo io non la ama nessuno) . Insomma lo vedete che come fai fai sbagli?

Non c'è soluzione; solo una riscrittura delle regole social-sentimental-sessuali da zero avrebbe senso ma ovviamente non è praticabile.

Se fossimo tutti seduttori e non ci fossero AFC staremmo meglio? io ne sono convinto. Quante volte avete a che fare con una HB, magari traumatizata dalal trafila di sfigati che le sono capitatii che non crede ai suoi occhi di avere finalmente un seduttore e si chiede 'il trucco dov'è?'..

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 1
Inviato

Eccolo Te lo posto io

http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

è un post molto interessante e sicuramente STRAVALIDO. Ha però due punti deboli. uno parzialmente evitabile ed uno inevitabile , sui quali non si fa chiarezza mai abbastanza: : ne parlo brevemente nel mio commento che ti alllego

LUI DICE (ed ha ragione! )

Inner game

Prima di tutto lavoriamo sull'inner, come mio solito ;)

Secondo me è NECESSARIO fare questo esercizio:

A) scrivi l'elenco delle 10 cose più affascinanti di "lei". Queste di solito sono le cose che il ns. inconscio identifica come "geneticamente utili" nell'altra persona e spesso sono quei tratti caratteriali ed estetici che noi "riteniamo" di mancare, di non possedere e che nelle altre persone ci fanno sentire inferiori.

Fatto ?

Non ancora? Avanti su, tanto io ti aspetto, non mi muovo di qua finchè non hai finito l'elenco.

cool.gif Per ognuna di quelle 10 cose, scrivi il nome di almeno altre TRE ragazze che hanno lo stesso aspetto caratteriale/tratto/fascino. Scrivi sia il nome di persone che conosci di persona, sia, se di persone, magari VIP o celebrities, che non hai ancora conosciuto di persona.

Fatto ??

Non ancoraa... Avanti su, tanto io ti aspetto, non mi muovo di qua finchè non hai finito l'elenco ;)

C) Per ognuna di quelle 10 cose scrivi ora un DIFETTO di quella ragazza oggetto di questa Oneitis.

Fatto ?

Bene, questo serve a riportarti alla realtà del fatto che lei è una come tante altre ragazze, piena di difetti oltre che di alcuni pregi e serve anche ad aprirti la mente sulle possibilità offerte dal vasto numero di ragazze in giro per il mondo (mentalità dell'abbondanza

MA...

Il post andrebbe incorniciato e imparato a memoria. Ci sono però ahimè due punti deboli, uno concettuale dell 'autore del post e uno strutturale derivato dall 'essere uomini, e vorrei sottolinearli, dal punto di visto di uno che sta lottando con una one itis pur avendo un certo harem pronto e voglioso.

L'idea di abbondanza significa che l'atteggiamente da tenere rispetto al proprio oggetto di one-itisi o friendzonamento sarebbe proprio quello di 'non la hai solo tu' .

Il lavoro di innergame proposto che è serio e valido fallisce però nel momento in cui dice di usare anche delle VIP o celebrities. (errore concettuale)

Le gambe di Ilary Blasi (sparo a caso) saranno anche belle, ma le mie possibilità di approcciarla sono abbastanza minime e come le mie quelle di moltissimi frequentatori di questo forum.

Ho provato a complilare il form in riferimento alla mia one-itisi (che valuteri come HB9, sngle per scelta da anni ex-modella, presentarice televisiva, art director di numerosi locali alla moda etc etc, che me la ha anche data con reciproco piacere varie volte, ma non si piega all innammoramento totale, e piano piano sfugge alla relazione) e non ci sono riuscito senza aggiungere personaggi immagianri o VIP non sono stato in grado di compilare il form., perchè lei è una gnocca pazzesca come non mi è mai capitata

D'altra parte se una ragazza è un HB 8 significa che rientra nel VENTI per CENTO della popolazione femminile e veramente le altre che conosci non reggono il confronto (debolezza strutturale del concetto) Se poi uno va in one itisi con un HB6 o peggio allora è scemo ma mi pare che non sia questo il punto.

Certo un gruppo di HB 6 ti riempe tutta la settimana ma è veramente sufficiente a farti non pensare alla tua hb9? io ieri sera ho rimandato a casa una HB6 perchè proprio non ci stavo con la testa. PAsserà o troverò una soluzione non è questo il punto.

Stamattina avevo il wup e il FB esplosi di messaggi dall harem tranne che di lei, la cosa mi ha fatto incazzare e star male non poco. amen

La mentalità di abbondanza deve essere anche una mentalità di qualità e piiù alziamo il target peggio per paradosso è. Si diventa needy per la tostona che non ha paragoni nel nsotro harem, facile fare il fighetto con le hb 6 eh?

Per ogni HB8 che ci manda in one itisi dovremmo conoscerne almeno altre due di egual valore seducibili. Il che non è impossibile ma comincia a diventare statisticamente improbabile

La soluzione è che non c'è soluzione. L'arte dels eduttore è difficile perchè si esercita constantemente in una posizione di debolezza. . Che è quella dell uomo moderno messo, come dice franco, nella posizione di 'domanda' e al confronto con donne molto tutelate, libere, e sicure di sè o almeno con l illusione di esserlo.

E da quella posizione di devi mostrare fortissimo, anzi devi esserlo. Personalmente sono alla ricerca di qualche hb9 che mi faccia passare un pò di oneitis. Nel frattempo dovrò svuotarmi con le HB6 di passaggio, e farmi forza. Ci riuscirò, e la mia HB9 oneitis capitolerà ne sono sicuro, e se non capitola cazzi suoi. Buona fortuna con gli zerbini che le girano intorno e gli AFC sfighè e i polli friendzonati.

Se fossimo tutti seduttori e non ci fossero AFC staremmo meglio? io ne sono convinto. Quante volte avete a che fare con una HB, magari traumatizata dalal trafila di sfigati che le sono capitatii che non crede ai suoi occhi di avere finalmente un seduttore e si chiede 'il trucco dov'è?'..

belbio
Inviato

Ho letto sia il post che mi hai gentilmente linkato sia i tuoi commenti a riguardo ed in effetti anche io ho avuto qualche problema a trovare altre donne che conosco che compensassero tute le sue qualità, alcompenso però ho notato che involontariamente ho fatto molta fatica ad arrivare alle 10 qualità mentre i 10 difetti ci ho messo mezzo secondo a compilarli e ne avrei avuto anche di più.

Il fatto che non capisco di quel metodo è che mi sembra attuabile nei confronti di una oneitis amica tipo quelle da cui sei stato friendzonato e con cui ti ritrovi magari ad uscire tutti i igiorni o quasi, ma con una ex che non hai mai modo di vedere come fai a farle questo divest? La freezi per un mese/2 o quel che ti serve e poi la ricontatti chiedendole di uscire e in quell'unico "appuntamento" usi tutti quelli stratagemmi?

Inviato

Hai ragione. Il metodo è per i casi banali ed è totalmente basilare. Cioè per me ormai essere friendzonato se posso fare contatto fisico ed essere vis-a-vis è praticamene impossibile. Mi sono capitati casi in cui lei lavorata a puntino si è messa piangere dicendo 'ma non è giusto per te, qualcosa devo fare per te' e via di manina su è giù. Ecco facciamo a capircii

Però Il tuo caso (come il mio ) non è per niente banale. Purtroppo la distanza è terribile nel tuo caso (ed anche nel mio) . Qualcosa si può fare con il chat game. Tra FB e Wup è come essere lì in silenzio. Mi dicono altre donne che vedere il contatto online che NON ti parla le fa friggere e fare mille domande. Nel mio piccolissimo ho visto che funziona, perchè se non mi vede parlare ma interagire via social con altri/e lei si sente esclusa. Però conta che ho già dato prove di forza e lei mi sta torchiando i nervi perchè vuole fare la splendida e siamo tutti e due più grandi e più esperti di te e della tua bella. Lei non ha capito con chi ha che fare. Infatti mentre scrivo in questo momento mi ha messaggiato chiedendomi se sono arrabbiato con lei. Credo che risponderò di no, nn deve avere la sensazione che le sono mancato troppo da arrabbiarmi. L'importante è non perdere i nervi, consapevoli che si è dalla parte negativa della curva di potenza, Sbroccare, dare di matto, o sdolcinarsi sono temo controproducenti.

IlPasseggeroMisterioso
Inviato (modificato)

Allora premesso che il topic era proprio quello di Ivan il Grande, ma non è una scienza matematica, ogni storia ha delle variabili.

Ad esempio nel mio caso non lo vedo fattibile: sia perchè la mia ex mi fa schifo attualmente; sia perchè sono stati coinvolti molti familiari e non esiste una cosa che possa riconciliare tutto, alla luce anche dei suoi modi di agire ultimi; sia perché ha un altro ed ha fatto una serie di scorrettezze. Fa molto male perchè facevamo tutto insieme e fino a 4 mesi fa si comportava come quella giusta, con i giusti pregi e i giusti difetti. Però purtroppo bisogna accettarlo, c'è poco da fare.

Però queste sono solo le mie variabili.

Nella tua storia solo tu conosci le tue variabili.Tu solo puoi valutare se c'è margine di movimento, a seconda anche della tua volontà.

Personalmente ti consiglio anche quest'altro topic http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/ , io farei una miscela di entrambi i topic a seconda di come è stata la tua relazione e del punto in cui vi trovate adesso.

Come vedi entrambe le cose, anche il loro mix, portano un notevole dispendio di studi teorici, pratici, di energia, di tempo, di volontà, di amore, di sentimenti, ecc... e il risultato non è assolutamente assicurato.

Anche nel caso in cui tu possa tornare con lei, le cose ovviamente non saranno mai come prima.

Quindi valuta tu se fare questo sforzo o meno.

Modificato da IlPasseggeroMisterioso