fedepua [Lurker] 1 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio..la mia ltr ( con la quale sto da più di 6 mesi) si è incavolata con me per un messaggio che le ho inviato l'altra sera. Quella sera era stata molto piacevole per entrambi e dopo che la riaccompagno a casa mi dice come al solito di inviarle un messaggio quando sono arrivato a casa. Così appena arrivato mi sono sentito di scriverle che la amo ma la sua risposta è stata: ovvio, anche io mi amerei se fossi in te e altre frasette di questo genere. Ovviamente sapevo che scherzava ma lì per lì non l' ho presa benissimo e le ho risposto dicendo che non mi fa piacere che quando le dimostro i miei sentimenti (anche dal vivo) mi risponda in questo modo e le ho detto che secondo me ha paura di sbilanciarsi. Lei risponde dicendo " certo che ho paura perchè ti amo non è una cosa banale da dire" e affermando che non ha bisogno di messaggini dolciosi ma di una spalla a cui aggrapparsi e condividere belle e brutte esperienze (pienamente d'accordo). Inoltre ha affermato che se non riesco a capire che mi ama alla follia allora vuol dire che io non mi fido di lei. Io le ho risposto dicendo che ho sbagliato chiedendole scusa e che ( conoscendola) non avrei dovuto arrabbiarmi per questo in quanto mi dimostra quanto tiene a me tutti i giorni (vero) . La sera seguente ci siamo visti e le ho ripetuto le stesse cose di persona ma lei sembrava quasi evitare l' argomento ed era molto fredda e distaccata. Se le chiedevo se era tutto ok lei mi rispondeva dicendo che ha bisogno di farsi scivolare via questo episodio. Cosa dovrei fare secondo voi? aspetto i vostri consigli! grazie
gongolo [Élite] 3179 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 ma tutto 'sto popò di roba dopo solo sei mesi? auguri. Grè e shark90 ha reagito a questo 2
bugslife [Partecipante] 38 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 La mie ex ragazza aveva lo stesso tipo ti atteggiamento. Quando c'era da discutere di qualcosa che ha fatto arrabbiare uno o l'altro cercava di sorvolare...per poi rinfacciarlo purtroppo. Se ti dimostra che ti ama e che ci tiene a te, sorvola su questa cosa. Non ha senso fermarsi per una cosa simile, magari ti aveva risposto cosi perchè voleva scrivere cosi...anchio a volte davo delle risposte strambe senza un particolare motivo. Power ha reagito a questo 1
foljack [Partecipante] 122 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Ma intanto se la smetti di ritirarle fuori il discorso, di chiederle continuamente scusa e domandarle se è tutto ok come se le avessi investito il cane con la macchina? Sembra una domanda presa dal forum "alFemminile". Non hai sbagliato a dirle che le ami, se era quello che sentivi e ti andava di farlo. Hai sbagliato tutta la reazione successiva da bambinetta insicura, sopratutto se dici "ti amo" soltanto perchè vuoi sentirtelo ridire da lei. O cambi mentalità o la perdi. zerozero ha reagito a questo 1
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Cosa dovrei fare secondo voi? aspetto i vostri consigli! il problema non è lei ma tu...... hai bisogno di continue conferme da parte della tua HB e te la prendi come un bambino per una risposta in cui personalmente non ho trovato nulla di strano. Occhio che lei ti ha già detto che cerca una spalla a cui aggrapparsi...... quindi ha bisogno di un uomo che le dia certezze mentre è con lei... e dare certezze non vuol dire scrivere ''ti amo'' con un messaggio ma essere uomini a tutto tondo. Il tuo atteggiamento, da quanto hai scritto, sembra invece essere stato il contrario..... è lei che deve fare da uomo e tu che cerchi sicurezze. Quindi lavora di inner game. Inerba e Esseppi ha reagito a questo 2
fedepua [Lurker] 1 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Inviato 8 Settembre 2014 Grazie per le risposte! Skyluke e foljack avete ragione,sto cercando troppe conferme da lei e me la sono presa per una risposta che non aveva nulla di strano ma in quel momento ho agito istintivamente in quel modo..non so nemmeno io il perchè. Oltretutto mi aveva già dato risposte del genere in passato e io ci avevo scherzato su. Fatto sta che io le ho detto ti amo perchè lo sentivo veramente e mi andava di dirglielo in quel momento, inoltre quando ci siamo visti di persona mi sembrava giusto parlarne un minimo con lei dell'accaduto e chiederla se era tutto ok dato che era molto silenziosa.. forse sono apparso un po' bisognoso quando l'ho riportata a casa chiedendo ancora chiarimenti su quello che era successo dopo che il discorso era già stato chiuso. Da ora in poi procederò come se nulla fosse successo..per ciò che riguarda i messaggi ( dato che ci sentiamo una, massimo due volte il giorno) direi di cercarla la sera e chiederle semplicemente com'è andata la giornata. Penso proprio che lei non mi cercherà in questi giorni anche se era solita cercarmi spesso. Che ne dite?
foljack [Partecipante] 122 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Se l'ultima volta che vi siete visti era fredda e distaccata io eviterei i messaggi.. Al posto tuo non mi farei sentire per 1-2 giorni. Magari ti cerca lei. E se non lo fa, almeno le dai il tempo di "lasciarsi scivolare via questo episodio". Tra l'altro è anche un modo per concentrarti un attimo di più su di te ,e indirettamente dimostrarle che non sei così emotivamente dipendente da star lì a preoccuparti per ogni suo sbalzo emotivo. L'importante è che dopo il mini freeze (oppure se ti ricontatta lei), ti comporti normalmente come sempre. Sennò sembrerà che sia solo una ripicca. Invece quello che deve sembrare (e che dovrebbe essere), è semplicemente che il tuo tempo è sacro e hai di meglio da fare che elemosinare attenzioni da chi si comporta con te con distacco e freddezza.
fedepua [Lurker] 1 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Inviato 8 Settembre 2014 Grazie del consiglio! Ho in mente di fare come dici tu e vediamo un pò che succede Sono ben accetti anche altri consigli..sarei curioso di sentire l'opinione di qualche ragazza del forum
barchilaka [Partecipante] 310 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 ... Sono ben accetti anche altri consigli..sarei curioso di sentire l'opinione di qualche ragazza del forum Non dovresti invece. Non vai a chiedere a un fagiano come cacciare fagiani. La prossima volta che ti risponde qualcosa come: "Anche io mi amerei" fai un po' di pull che varierà a seconda del tipo di persona che sei. Dal non rispondere al "ahahah ok" al "nel complesso sei proprio sfortunata allora :D". Se c'è qualcosa che non ti va a genio, non intaccare il tuo valore. Nonostante nella crescita siamo stati abituati così, cerca di non dipendere da persone che non siano te stesso.
Power [Partecipante] 1753 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 ' Ti amo ' ' Anche io mi amo ahhaa ' Non avrei proprio risposto, oppure, al massimo, le avrei messo una faccina senza senso... Leggi questo topic comunque. http://www.italianseduction.club/forum/t-27154-punire-e-premiare/?hl=%2Bpunire+%2Bpremiare
Messaggi raccomandati