Esseppi [Élite] 400 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Vi invito a leggere questa pagina: http://www.nonsolofitness.it/alimentazione/integratori/aumentare-livelli-testosterone-naturalmente-parte-1.html Che ne pensate? Sarà rischioso aumentare il testosterone anche se per mezzo di metodi naturali (Fieno Greco, Maca, Muira Puama)?
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 boh,in realta' sono tutti da dimostare... hanno qualche riscontro positivo,ma niente di piu'. A mio avviso potrebbe essere una spesa inutile su questi "elementi".Poi,come tutte le cose,bisogna provare sulla propria pelle.
ciub [Partecipante] 17 Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 esiste solo un metodo; aumentare l'intensità dell'allenamento in modo graduale e costante. gli integratori? servono solo a chi li vende
Jack04 [Partecipante] 26 Inviato 29 Settembre 2014 Inviato 29 Settembre 2014 (modificato) ahahah "pericoloso" aumentare il testosterone in maniera naturale!? Ma assolutamente no se è in maniera appunto naturale.. Mi permetto di rispondere visto che nell' argomento sono abbastanza ferrato.. Intanto ho letto nel link Il fieno greco..che si può consumare tranquillamente assumendo le spezie del curry(un insieme di spezie tra cui curcuma e fieno greco) e stiamo parlando di mangiare..quindi non credo proprio sia pericoloso.. Poi se parliamo della Maca cadina la vendono pure in farmacia come inegratore alimentare.. A mio parere e se si spulcia un pò su internet di metodi per aumentare il testosterone ce ne sono tanti..ma fondamentalmente i principali sono: Diminuire lo stress quotidiano al minimo.Lo stress stimola la produzione di “cortisolo”, un ormone fortemente catabolico che fa precipitare i livelli di testosterone. Mangiare tantissima frutta e verdura(tra cui principalmente broccoli) Aggiungere le spezie del curry(che sono molto complete visto che sono un insieme tra cui appunto Fieno greco) Assumete più EFA. Gli Acidi Grassi Essenziali presenti in alimenti come arachidi, avocado, pesce e oli salutari come l’olio di semi di lino, l’olio d’oliva o di canola sono straordinariamente efficaci nel far salire i livelli di testosterone in maniera naturale. Dormire bene. La carenza di sonno porta alla produzione di cortisolo, con conseguente abbassamento dei livelli di testosterone. Limitate l’assunzione di alcol. È dimostrato che l’alcol incide molto sui livelli di testosterone, quindi cercate di ESCLUDERE completamente le “sbronze” con gli amici e consumate alcolici con moderazione.Massimo 1 cocktail ad es. 1 volta ogni 2 settimane almeno. Aumentate l’attività sessuale. La stimolazione sessuale porta all’aumento dell’ossitocina, che porta all’aumento dell’endorfina (la sostanza del “benessere”), e questo è un altro modo per far salire il testosterone. Aumentate in palestra l' intensità al massimo almeno 2 volte a settimana Questi a mio parere sono i veri modi naturali per aumentare il testosterone..personalmente ci sono periodi in cui seguo esattamente tutto quest e ..Provare per credere Spero di essere stato d' aiuto Modificato 29 Settembre 2014 da Jack04 dannywolf ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati