Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alan_xyxz
Inviato

Come da titolo, non mi riferisco all'arrampicata sugli specchi o a quella sociale ;).

Bensì vorrei coronare un piccolo desiderio che ho da ragazzino, ovvero fare un corso di arrampicata sportiva.

Credo di non avere molta forza sulle braccia (vedo che qualcuno riesce a sostenere il proprio peso quasi su un braccio solo aggrappato solo con le falangi distali :hi: ) ma penso che anche questa sia una attività che possa essere fatta per gradi.

Non saprei a chi rivolgermi, in prima battuta (CAI, guide alpine...):vorrei farlo con un esperto.

Qualcuno, per esperienza, può parlarmi di questo sport?

virgola
Inviato

In alcune palestre lo fanno. Inizi con la scalata per principianti non su roccia ma su parete...una semplice...cosi impari le basi.

Costicchia un po all'inizio...di meno quando impari, hai la tua attrezzatura o la noleggi e vai con i compagni di scalata.

Considera che le pareti semplici le fanno pure i bambini ;) non preoccuparti della forza delle braccia.

Ah va anche molto in voga fra i ciechi