Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

prodigy
Inviato

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito in base ad alcune deduzioni avute durante la seduzione di una ragazza.

Se volete leggere la storia completa, un po' lunghetta, questo è il link: http://www.italianseduction.club/forum/t-45903-questa-e-la-maxistoria-di-come-la-mia-vita-e-cambiata/

In ogni caso, mi sono accorto di alcuni comportamenti che le donne assumono: ad esempio, parlando con questa ragazza, ho notato che mi ha dato un ''pretesto'' per vederci, io glie l'ho confermato, e poco dopo abbiamo lasciato cadere entrambi la conversazione.

Mi è venuto in mente quando nel forum viene consigliato a noi maschietti di organizzare il date e poco dopo tagliare la conversazione. E tutto questo non credo lei l'abbia letto sul forum,

Ancora, l'importanza di non prolungare troppo il chat game per evitare di finire in friendzone. Altro errore che fanno molte persone, e che vedo fare anche a molti amici miei, che magari passano ore a parlare con la loro fiamma e puntualmente non concludono niente. Con questa ragazza invece si parla il giusto, sia io che lei sappiamo quando è il momento di troncare la conversazione e c'è minor pericolo di entrare in friendzone anche perchè non si va a creare quel rapporto ''ora ti racconto di come il mio ragazzo mi ha regalato un mazzo di rose bellissimo''.

Quest'ultimo punto ho avuto anche modo di provarlo e verificarlo. Mi sentivo con un hb 7, che a me non interessava ma inizialmente lei era molto attratta, mi diceva di voler passare tutta la notte con me ecc.

Per evitare di ferirla, e per tenermela comunque come jolly/pivot/amica quel che sia, ho iniziato a parlare ogni giorno. La contattavo spesso, lei dopo aver visto ciò faceva lo stesso. E ci sentivamo ogni giorno. Alla fine sono riuscito a farla desistere, e ora siamo in buonissimi rapporti.

A voi è mai successa una cosa del genere? Cioè, avete mai notato elementi tipici della seduzione maschile che avete appreso sul forum, con gli anni e con l'esperienza?

Vi è mai capitato di pensare: ''toh, questa mi sta facendo p&p!'' tanto per dirne una?

P.S nel mio caso parliamo di una ragazzina di 18 anni...

Inviato

ma certo... tutte le tecniche e i mezzucci messi a punto da fior fior di seduttori e pseudo aspiranti tali pensi che li abbiano tirati fuori dal cilindro magico?? sono il frutto dell'osservazione del comportamento delle donne ovviamente. in noi sono innate, c'è poco da fare siamo troppo avanti...

Friulano80
Inviato

ma quella del chatgame è una cavolata...ci sono coppie formate che si scrivevano ogni gg e ne conosco!

• Mi piace! 1
prodigy
Inviato

Ovviamente dipende dalla situazione, ma in linea di massima se ti scrivo ogni giorno parlandoti di quanta cacca ha fatto il mio cane molta componente attrattiva si va a far benedire... se poi si parla di argomenti sessuali/emotivi è un altro discorso ma di solito questo avviene dopo che si è già concluso qualcosa.

Comunque quello che più mi ha fatto riflettere è stato il fatto dell'appuntamento... li per li ho pensato: '' ma questa come si chiama su IS?''

Inviato

ma quella del chatgame è una cavolata...ci sono coppie formate che si scrivevano ogni gg e ne conosco!

Quoto. Dipende da ciò di cui si parla.

• Mi piace! 1
MrChico
Inviato

ma certo... tutte le tecniche e i mezzucci messi a punto da fior fior di seduttori e pseudo aspiranti tali pensi che li abbiano tirati fuori dal cilindro magico?? sono il frutto dell'osservazione del comportamento delle donne ovviamente. in noi sono innate, c'è poco da fare siamo troppo avanti...

Ok.. è vero.

Però, cose tipo il meccanismo PNP sono innate, perché consentono alla donna di tenere l'uomo accanto a se tanto quanto basta per concepire e crescere un figlio.

Probabilmente è anche il motivo per cui le donne sono (anche se molte non ne sanno niente) più abili nel leggere il linguaggio del corpo.

Comunque quello che più mi ha fatto riflettere è stato il fatto dell'appuntamento... li per li ho pensato: '' ma questa come si chiama su IS?''

Come ti ha già detto Kate, le donne queste cose le sanno già. Leggi qualche manuale per capirlo.

Qui non si tratta di capire le tecniche che usano le donne, o almeno non solo.

Non si tratta neanche di ripetere le tecniche che sono postate, o almeno non solo.

Un vero obbiettivo di crescita personale sarebbe acquisire la mentalità giusta, le conoscenze giuste, e saper relazionarsi alle donne in maniera del tutto naturale. Senza pensare se ti stanno shit-testando o se ti stanno facendo P&P, se ti freezano. Non devi "neggarla" tanto perché è così che funziona, ma devi "punzecchiarla" perché ti viene naturale.

Mindset: lei non è superiore a me, per questo la neggo.

Ma non è che devi stare lì a pensare al tecnicismo più adatto, deve venirti naturale. Mindset, appunto.

Non a caso ho parlato di "obbiettivo di crescita personale".

Ragiona ad obbiettivi: SE NON SAI DOVE VUOI ARRIVARE, NON SEI ANCORA PARTITO.

• Mi piace! 2
prodigy
Inviato

Esatto, loro utlizzano queste tecniche a livello inconscio. Se le chiedessi cos'è un freeze mi indicherebbe il congelatore.

Ma se certi meccanismi non sono innati è difficile acquisirli e farli propri a tal punto da utilizzarli in maniera inconsia. Già il semplice fatto di studiarli, di capire come funzionano funge da blocco, secondo me.

E' come se, per imparare ad andare in bici, ti insegnassero tutte le leggi fisiche che permettono alla bici di restare in equilibrio, e poi ti direbbero di applicarle.

Se uno ''sfigato'' si ripete tutto il giorno di essere un figo e di potercela fare con le donne, appunto entra nel mindset ''la neggo perchè non è superiore a me'', credi davvero che questo basti a farlo scopare?

• Mi piace! 1
MrChico
Inviato

Nel poker, come in molte altre cose, vige la regola della statistica.

Vuol dire che una coppia di 2 (2-2) contro un AK, vince il 51% delle volte. Il restante 49% delle volte perde.

Statisticamente, la mano peggiore per l'apertura è 7-2, la migliore è una coppia d'assi.

Il nostro 7-2 però a volte può diventare una doppia coppia, un tris, un full. Ma questa cosa succede troppo raramente, per poter pensare di trarne profitto.

No, non basta avere la giusta mentalità. Non con tutte, e almeno non sempre.

Ci sono troppe variabili, però, con il giusto mindset, si passa dall'essere 7-2 all'essere magari un 7-7. E a quel punto le probabilità aumentano in maniera esponenziale. Forse non sufficienti a garantire una vincita costante, ma sono comunque di gran lunga aumentate.

Fare un percorso di crescita personale non è fermarsi al mindset. Diciamo che con il giusto mindset, bravura e un po' di fortuna puoi chiudere il 5-10% delle aperture.

L'importante è crescere, diventare AK, poi QQ, KK, e magari un giorno, AA.

Sia chiaro però, anche la coppia d'assi è destinata a perdere, statisticamente, ogni tot volte.

• Mi piace! 2
prodigy
Inviato

Si, ma quello che fai è un discorso puramente matematico.

Mi spiego meglio: Finché si ragiona in termine di aperture-percentuale di successo siamo d'accordo che più bravo, sicuro, bello ecc sei più hai possibilità di far colpo.

Ma il tutto si limita al successo-insuccesso.

Cosa accade quando hai una mano intermedia, diciamo Q-10, e hai deciso di giocare le tue carte? In quel caso conoscere le percentuali di successo aiuta ma non è determinante.

Deve essere la tua bravura, il tuo gioco a far salire le probabilità di vincita. In un game in cui sono a mio agio, in cui ci sono con la testa ho molte più probabilità di chiusura di quante ne avrei in un game in cui, per un motivo o per l'altro, sono sotto pressione.