Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pvt
Inviato

Qualche giorno fa mi ha contattato una persona, è stato mio compagno di oratorio anni fa, compagno di scuola alle elementari, di classe alle medie e al primo anno delle superiori, non di meno l'ho considerato il mio migliore amico per anni, l'ultima che l'ho visto è stato all'inizio del 2012 (la volta ancora prima, nell'estate 2011).

Dal quell'inizio 2012 io l'ho spronato più volte ad uscire con me (lo facevo anche prima a dire il vero ma di meno anche perché l'esito era sempre lo stesso...) con esito sempre negativo, or mi diceva che era impegnato o si metteva a ridere oppure semplicemente rimandava, io sono andato avanti così per diverso tempo, cioè mi ha promesso non so quante volte che saremmo usciti ma sempre niente alla fine si faceva; questo fino all'estate 2013 in cui ho deciso di farla finita e di non contattarlo più, mi ero completamente rotto!!

Verso ottobre del suddetto anno, mi contatta lui chiedendomi solamente come andasse, in questa occasione gli ho ho fatto notare che era un bel bugiardo (per il motivo detto poco fa), lui come al solito non mi ha preso sul serio, pensava che scherzassi e se la rideva e vabbè niente.

Non ci siamo più sentiti quando qualche giorno fa mi ha contattato, io all'inizio decisi di non cagarlo fino a questa sera. E vi posto la chat:

(PS: mi aveva contattato pure ad aprile ma manco c'avevo fatto caso)

15 agosto 14.16.53

Lui: Allora #mionome come va? Stai facendo il 3D ??

Venerdì 22:14

Io: ciao... e tu sei?

Un'ora dopo

Lui: sono #suonome, nn ti ricordi?? non ti fai piu sentire

Io: No, mi dispiace, hai sbagliato persona. L'unico #suonome che conoscevo è scomparso tempo fa.

Lui: sono io #suonome dell itis!!! #soprannomecheusaperme

Io: Te l'ho detto, l'unica persona che conoscevo con quel nome è scomparsa tempo fa. Fattene una ragione come io ho imparato a farmene.

Lui: vah be se fai cosi, buona serata stammi bene

ciao.

Bbbene, cosa pensate, ho fatto bene a chiuderla qua o mi consigli di scrivergli altro?

Alcune persone con cui ne ho parlato, mi hanno detto che ho fatto bene altri mi hanno detto che sono stato un po troppo melodrammatico.

• Mi piace! 1
Manny12
Inviato

senza offesa, non ti conosco e non sono nessuno per giudicarti, ma mi sembri uno stronzo

probabilmente voleva soltanto riallacciare i rapporti

• Mi piace! 3
AquilaImperiale
Inviato

Potevi chiedergli delle spiegazioni sul perché non usciva. Molto spesso ci sono dei problemi che non permettono di avere una vita sociale "piena", specie con la crisi degli ultimi tempi.

Casomai richiamalo, con una scusa qualsiasi, e cercate di chiarire.

Magic Mike
Inviato

Che ti costava scrivere due cazzate... ?

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

questo succede quando i rapporti amicali diventano troppo possessivi,diventano una sorta di relazione con dei precisi diritti/doveri .. 8-)

Ci si aspetta chissa' cosa da questi rapporti,chissa cosa da queste persone,forse perche' le abbiamo idealizzate in qualche modo,ma questo andava bene quando eravate alle elementari,poi si cresce,la scuola finisce,inizia la vita,ma qualche strascico di quell'idea di amicizia rimane impigliata in noi.

ps..forse il tuo amico,questa volta aveva davvero bisogno di te,forse questa volta il problema non era il solito bullo panzone nel cortile dell'oratorio,ma questa volta tu non c'eri,lo hai scelto te di non esserci..chissa'?!

:diablo:

Pvt
Inviato (modificato)

senza offesa, non ti conosco e non sono nessuno per giudicarti, ma mi sembri uno stronzo

probabilmente voleva soltanto riallacciare i rapporti

Io.. certo..

Potevi chiedergli delle spiegazioni sul perché non usciva. Molto spesso ci sono dei problemi che non permettono di avere una vita sociale "piena", specie con la crisi degli ultimi tempi.

Ma cosa pensi? Se ci fosse qualche assurdo problema che gli impedisse di uscire avrei fatto così? Vi sarei venuto a scrivere?

Ah, anche se sono affari suoi, la sua vita è più piena di tutti quelli che usano il forum messi insieme :asd:

Casomai richiamalo, con una scusa qualsiasi, e cercate di chiarire.

Ho cercato di farglielo capire quando "in questa occasione gli ho ho fatto notare che era un bel bugiardo (per il motivo detto poco fa), lui come al solito non mi ha preso sul serio, pensava che scherzassi e se la rideva e vabbè niente."

Che ti costava scrivere due cazzate... ?

Eh?

Modificato da Pvt
AquilaImperiale
Inviato (modificato)

Io.. certo..

Ma cosa pensi? Se ci fosse qualche assurdo problema che gli impedisse di uscire avrei fatto così? Vi sarei venuto a scrivere?

Ah, anche se sono affari suoi, la sua vita è più piena di tutti quelli che usano il forum messi insieme :asd:

Ho cercato di farglielo capire quando "in questa occasione gli ho ho fatto notare che era un bel bugiardo (per il motivo detto poco fa), lui come al solito non mi ha preso sul serio, pensava che scherzassi e se la rideva e vabbè niente."

Eh?

Se sei stra-sicuro che ti ha ignorato, allora fai bene ad ignorarlo.

Motivi per cui ti ha ignorato in passato? Non ti sei dato qualche spiegazione? Altro gruppo di uscite, ragazze...?

Modificato da AquilaImperiale
Pvt
Inviato

Se sei stra-sicuro che ti ha ignorato, allora fai bene ad ignorarlo.

Dimmi te, da ciò che ho scritto nel primo post.

Motivi per cui ti ha ignorato in passato? Non ti sei dato qualche spiegazione? Altro gruppo di uscite, ragazze...?

Sì certo è quello il motivo, cioè, anche prima aveva la sua compagnia ma però comunque si ci vedeva abbastanza spesso, ai tempi delle medie e della prima superiore, vabbè, eravamo in classe insieme, ma anche dopo aver intrapreso percorsi di studio diversi ci vedevamo comunque, si usciva, sempre io o lui o un altro con cui abbiamo fatto al prima superiore insieme. Le cose sono iniziate a cambiare dopo un certo punto e il resto l'ho scritto nel primo post.

Ah, comunque io, li ho chiesto più volte che mi andava bene di conoscere la sua compagnia ma le sue risposte ve le ho già descritte.

Magic Mike
Inviato

Eh?

Si vabbè...

Bravo. Hai fatto bbbbbbene.

Continua così.

Ciao.

Ps: soddisfatto?

Denn
Inviato

Quoto Mike. Una chattata del genere me la potrei aspettare da una ragazza, ma non da un uomo. Se non lo vuoi vedere basta che lo ignori o rispondi a cazzo.