domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 ciao ragazzi premetto che sono un giocatore di basket, arriviamo subito al sodo fino a 2 anni fa, il mio gioco era esplosivo e rapido, diciamo non mi fermavo mai, adesso da due anni a questa parte non mi sento più lo stesso, non credo incida l'età, ho 18 anni,però questa cosa incide sul mio tempo di gioco, mentre prima giocavo anche tutta la partita, adesso gioco di meno... quindi chiedevo se ci fosse qualche tipo di allenamento per riprendere quella stato fisico grazie in anticipo...
sprint [Élite] 3170 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Quanto sei cresciuto in statura e muscolarmente?
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Inviato 22 Settembre 2014 Quanto sei cresciuto in statura e muscolarmente? di altezza sono rimasto li più o meno 1.80 mentre a livello muscolare ho messo circa 3kg di massa magra, giusto un pò di pancetta
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 di altezza sono rimasto li più o meno 1.80 mentre a livello muscolare ho messo circa 3kg di massa magra, giusto un pò di pancetta Ti alleni sempre come prima? Non è che magari sei anche in periodo in cui sei più stressato per lo studio e allora ti alleni di meno e più svogliato? Se non c'è nulla che non va dovresti allenare la forza esplosiva, sia con esercizi in palestra sia a corpo libero, se hai un preparatore/allenatore chiedi a lui.
sprint [Élite] 3170 Inviato 23 Settembre 2014 Inviato 23 Settembre 2014 Sei più pesante quindi può essere che non riesci a essere più esplosivo come prima anche per questo. Anche se per la tua età in realtà non dovrebbe succedere. Comunque non è molto chiaro quello che hai scritto. Come ti sei allenato da 2 a questa parte? Hai avuto sempre lo stesso allenatore?
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 23 Settembre 2014 Autore Inviato 23 Settembre 2014 l'allenatore in questi anni è cambiato, ma gli allenamenti bene o male si sono svolti sempre allo stesso livello... comunque volevo precisare che la massa magra l'ho messa solo con allenamenti a corpo libero
Messaggi raccomandati