Vai al contenuto

Altezza


GodIsGone

Messaggi raccomandati

GodIsGone

Salve ragazzi, volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato di crescere dopo i 20 anni, se qualcuno c'ha provato, con esercizi di stretching o stile di vita sano, non so, ditemi voi.

Io sono 1,80, ma non mi dispiacerebbe prendere qualche cm in più, migliorarmi insomma. Mi secca essere alto quanto quelle di 1,70-1,75 con i tacchi. (a volte mi superano anche)

Astenersi commenti come: è tutta genetica, non cresci più, blablalbla. Lo so, non c'è bisogno che me lo ricordate, ma ci sono tante informazioni per crescere anche dopo i 20 (C'è chi dice che nell'uomo la crescita si ferma a 25)

Qualcuno è riuscito a crescere dopo i 20? Raccontate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

In teoria intorno ai 20 anni ma a volte anche prima le cartilagini delle diafisi si saldano e questo impedisce un accrescimento longitudinale, non essendoci una data fissa può darsi comunque che questo non sia ancora avvenuto, se ti va bene crescerai di qualche cm ora, ma non aspettarti di diventare 1,85 e sopratutto se non cresci ora e difficile che poi cresci più avanti…

Lo streching allunga i muscoli non influisce sull'allungamento delle ossa, e non esiste uno stretching per le ossa.

Te lo dico per esperienza, se magari fai sport e hai le spalle larghe e slanciate puoi risultare più alto di uno che magari è sempre 1,80 ma con le spalle più piccole e spioventi in avanti.

Volendo c'è un intervento chirurgico che prevede la rottura dei femori e poi farli risaldare distanziati in modo di farli allungare, ma non so fino a che punto ne valga la pena...

Io avevo un compagno di classe storico che era un nano, non ti so dire l'altezza precisa ma era proprio basso forse meno di 1,70, beh dopo la maturità non l'ho più rivisto fino alla primavera dell'anno dopo (quindi primo anno di università) era cresciuto moltissimo cambiando anche di fisionomia (prima sembrava un bambino) ha avuto lo sviluppo in ritardo, c'è anche da dire che lui era primino quindi avrà avuto 18-19 anni, meno di 20 comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Si, mi è successo, ma ero in una condizione particolare, ho avuto problemi di salute decisamente importanti dai 15 ai 18 anni circa. A 19 anni ero alto nemmeno 170 cm e sono cresciuto a 176 cm, poi ai 21 anni mi sono fermato. C'è da dire che secondo me dipende anche dal modello di crescita dei tuoi genitori, se anche loro si sono alzati tardi, è probabile che succeda anche a te, nonostante già la tua buona statura. A volte anch'io vorrei alzarmi per la curiosità di qualche cm in più, ma ormai non ci do troppo peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GodIsGone

Allora vorrei dire che anch'io non dò molto peso, mi piacerebbe avere qualche cm in più, non danno mica fastidio!

Mio fratello ad esempio è alto 1,85 circa, lui era molto più alto di me quando eravamo adolescenti (è 1 anno più grande di me), io ero basso, poi sono cresciuto piano piano, c'è anche differenza da ora a quando feci 18 anni. A 18 anni ero più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

ahaha è vero quelle di 1.75 con i tacchi diventano delle stangone e ti superano! anche io ho questo ''problema'' :D Non sono basso ma trovo queste qui col tacco che mi fanno sembrare più piccolo :D

A 20 anni è assai probabile che tu abbia portato a compimento quasi del tutto il tuo sviluppo, magari puoi migliorare qualcosina ma si tratterà di qualcosa di impercettibile....

MA io ho scoperto che, nel mio caso, ero più alto di quanto non pensassi..... pare strano, ma non tanto se ci pensi bene, come ho fatto?

In pratica io ero alto 1.80 e poi sono passato ad essere 1.81 quasi 1.82 grazie allo SPORT. In buona sostanza ciò che facevo mi ha semplicemente modificato la postura! Cioè è avvenuto allenandomi su vari livelli, dai glutei fin su alle spalle ma anche le gambe..... tutte queste parti mi hanno permesso di rosicchiare quasi due cm che in realtà avevo già di mio ma non si vedevano perchè avevo una postura più ''rannicchiata'' di ora.

Poi un altro consiglio.... usa lo stesso trucco delle donne.... porta scarpe che ti alzano, per me che ora sono quasi 1.82 mi ci vuole poco a diventare molto più alto per es con un paio di adida L.A. trainer che mi fanno guadagnare almeno altri 2 cm buoni.

Insomma dato che cmq sei 1.80 che vuol dire già essere alti sopra la media basta una scarba con un minimo di suola per alzarti bene (oltre allo sport che ho detto prima).

Ovviamente al contrario scarpe come le tiger ti schiacciano a terra.... anche se son comodissime da portare in estate

Link al commento
Condividi su altri siti

GodIsGone

Cosa hai fatto di preciso in palestra per migliorare la postura? Io che ho iniziato da 2 mesi, dopo l'allenamento faccio un pò di stretching ( non tantissimo dato che mi ritrovo sfinito dopo quasi 2 ore di allenamento..), mi appendo alla sbarra, streching dei quadricipiti e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Cosa hai fatto di preciso in palestra per migliorare la postura? Io che ho iniziato da 2 mesi, dopo l'allenamento faccio un pò di stretching ( non tantissimo dato che mi ritrovo sfinito dopo quasi 2 ore di allenamento..), mi appendo alla sbarra, streching dei quadricipiti e basta..

anche perche' due ore di allenamento sono un po' tantine...

anche se ci dovessi andare due volte alla settimana.

Probabilente-e vado ad intuito-tendi ad allenare tutti i gruppi muscolari nella stessa sera.

Sarebbe meglio spezzettare a tre,se non meglio ancora,quattro allenamenti da tipo un'ora al massimo.

Ma qui dico la mia ,non cerco di insegnare niente a nessuno :angel:

Per quanto riguarda lo stretching prova ad accomodarti con la schiena sulla fitball allungando braccia e gambe

total-body-stretches-full-body-stretch.j

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GodIsGone

Comunque è stato il mio istruttore a farmi iniziare con una total body, ora la sto cambiando ^_^ Anche per me è stato faticoso 3 giorni alla settimana 2 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Le curve di crescita accettate dalla comunità' scientifica internazionale si fermano all'età di 20 anni.

La vedo dura crescere dopo i 20 anni di età, forse in qualche raro caso di sviluppo ritardato.

Non mi risultano metodi validi per crescere oltre la propria l'altezza, che è geneticamente determinata. Esistono dei piccoli espedienti per sembrare un po' più alti.

Sei alto 1,80 m, non farti problemi perché comunque è un'altezza di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GodIsGone

Boh raga, io mi sento più alto di quando avevo 18 anni, in una foto con mio fratello sembra che ci dividono almeno 10-15 cm al mio 18 esimo, ora sembrano tipo poco più di 5 cm..
Sulla carta d'identità che ho fatto a 17 anni c'è scritto che sono alto 1.70 poi xD

Modificato da GodIsGone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...