Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato

Stasera ho fatto una lezione di prova. In realtà si è trattato di una dimostrazione, insomma l'istruttore ci ha fatto vedere delle cose molto basilari e spiegato l'essenza della disciplina.

C'è qualcuno che lo pratica ? come si trova ? qual è il vantaggio maggiore che ne ha tratto ?

Spartacus1991
Inviato

mah, a me non ha mai convinto, sembra troppo "astratta", poco adatta alla concretezza della strada

Spartacus1991
Inviato

mah, a me non ha mai convinto, sembra

troppo "astratta", poco adatta alla

concretezza della strada

alan_xyxz
Inviato

Stasera ho fatto una lezione di prova. In realtà si è trattato di una dimostrazione, insomma l'istruttore ci ha fatto vedere delle cose molto basilari e spiegato l'essenza della disciplina.

C'è qualcuno che lo pratica ? come si trova ? qual è il vantaggio maggiore che ne ha tratto ?

Hai provato o solo visto?

Io mai praticato ma ne sono incuriuosito, credo che a breve proverò.

Ti consiglio comunque di fare qualche lezione, 1 non basta.Poi magari riscrivi qui quello che HAI provato.

Poi da non confondere un'arte marziale con l'arte marziale insegnata da uno specifico maestro:può cambiare in modo netto in base a come un istruttore lo ha interiorizzato e da come lo sa trasmettere.

BrianBoru
Inviato

ho assistito. non ho provato. di incuriosire mi ha incuriosito. vediamo. sto valutando anche altre alternative e non posso fare tutto. Nel caso vi aggiorno.

Peppepad
Inviato

Io pratico jkd concept.

C'è la parte di pugilato e la parte di tecniche di difesa personale(trapping)

Hanno molti movimenti comuni se fatto bene è molto formativo

• 1 mese dopo...
laboratuar
Inviato (modificato)

mah, a me non ha mai convinto, sembra

troppo "astratta", poco adatta alla

concretezza della strada

a me invece dà proprio l'idea opposta.

fornisce vari metodi per ribaltare molte situazioni sfavorevoli (non che capiti tutti i giorni di essere aggrediti per fortuna)

di sicuro molto più utile del karate o di alcune arti marziali secondo me

Modificato da laboratuar
  • Mi piace! 1
KingQuetzal
Inviato

L'ho praticato per un paio d'anni ed è istruttivo, a patto che tu lo prenda per quel che è, ovvero una grande lezione su "cosa non fare se ti trovi in quelle situazioni" (ad esempio fare movimenti stupidi) e, soprattutto, "non sentirsi superman".

• 1 mese dopo...
Inviato

Il Krav Maga è la cosa piu Concreta che esiste. Vi invito a praticarlo.

Il Miglior sistema che sia mai stato creato fino ad ora.

PartyBoy
Inviato

Vale la pena di provarlo però sono importanti sia la figura dell'istruttore che la mentalità (oltre la preparazione, ovviamente) con cui si propone verso l'allievo, è necessario che sia insegnato da qualcuno che lo sappia insegnare e che non lo tratti come la solita attività commerciale fatta giusto per.

Il K.M. non è una disciplina prettamente fisica, conta tanto, ma tanto, il fattore psicologico, nella palestra non hai il reale potenziale di difesa perché il livello di stress è ridotto al minimo.