BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Stasera ho fatto una lezione di prova. In realtà si è trattato di una dimostrazione, insomma l'istruttore ci ha fatto vedere delle cose molto basilari e spiegato l'essenza della disciplina. C'è qualcuno che lo pratica ? come si trova ? qual è il vantaggio maggiore che ne ha tratto ?
Spartacus1991 [Partecipante] 55 Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 mah, a me non ha mai convinto, sembra troppo "astratta", poco adatta alla concretezza della strada
Spartacus1991 [Partecipante] 55 Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 mah, a me non ha mai convinto, sembra troppo "astratta", poco adatta alla concretezza della strada
alan_xyxz [Élite] 242 Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 Stasera ho fatto una lezione di prova. In realtà si è trattato di una dimostrazione, insomma l'istruttore ci ha fatto vedere delle cose molto basilari e spiegato l'essenza della disciplina. C'è qualcuno che lo pratica ? come si trova ? qual è il vantaggio maggiore che ne ha tratto ? Hai provato o solo visto? Io mai praticato ma ne sono incuriuosito, credo che a breve proverò. Ti consiglio comunque di fare qualche lezione, 1 non basta.Poi magari riscrivi qui quello che HAI provato. Poi da non confondere un'arte marziale con l'arte marziale insegnata da uno specifico maestro:può cambiare in modo netto in base a come un istruttore lo ha interiorizzato e da come lo sa trasmettere.
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Inviato 1 Ottobre 2014 ho assistito. non ho provato. di incuriosire mi ha incuriosito. vediamo. sto valutando anche altre alternative e non posso fare tutto. Nel caso vi aggiorno.
Peppepad [Partecipante] 22 Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 Io pratico jkd concept. C'è la parte di pugilato e la parte di tecniche di difesa personale(trapping) Hanno molti movimenti comuni se fatto bene è molto formativo
laboratuar [Partecipante] 2 Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 (modificato) mah, a me non ha mai convinto, sembra troppo "astratta", poco adatta alla concretezza della strada a me invece dà proprio l'idea opposta. fornisce vari metodi per ribaltare molte situazioni sfavorevoli (non che capiti tutti i giorni di essere aggrediti per fortuna) di sicuro molto più utile del karate o di alcune arti marziali secondo me Modificato 21 Novembre 2014 da laboratuar BrianBoru ha reagito a questo 1
KingQuetzal [Partecipante] 238 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 L'ho praticato per un paio d'anni ed è istruttivo, a patto che tu lo prenda per quel che è, ovvero una grande lezione su "cosa non fare se ti trovi in quelle situazioni" (ad esempio fare movimenti stupidi) e, soprattutto, "non sentirsi superman".
liberos [Élite] 31 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Il Krav Maga è la cosa piu Concreta che esiste. Vi invito a praticarlo. Il Miglior sistema che sia mai stato creato fino ad ora.
PartyBoy [Partecipante] 15 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Vale la pena di provarlo però sono importanti sia la figura dell'istruttore che la mentalità (oltre la preparazione, ovviamente) con cui si propone verso l'allievo, è necessario che sia insegnato da qualcuno che lo sappia insegnare e che non lo tratti come la solita attività commerciale fatta giusto per. Il K.M. non è una disciplina prettamente fisica, conta tanto, ma tanto, il fattore psicologico, nella palestra non hai il reale potenziale di difesa perché il livello di stress è ridotto al minimo.
Messaggi raccomandati