Vai al contenuto

Massa primi mesi palestra


belbio

Messaggi raccomandati

belbio

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20anni alto 1.85 e che pesa 68kg circa, ho intenzione di reiscrivermi in palestra[ho fatto 2 mesi(ridete pure) circa piú di un anno fa].

La mia domanda é, conoscete metodi per mettere su massa in breve tempo ottimizzando il processo? Se si i primi risultati apprezzabili in quanto tempo si potrebbero vedere?

Spiego meglio, conosco già le nozioni base di dieta e svolgimento degli esercizi peró vorrei sapere se esistono modi di allenarsi per incentivare al massimo l'ipertrofia muscolare.

Ad esempio un mio amico che fa palestra da 3 anni mi ha spiegato 2 trucchi che conosce lui: il primo sarebbe fare esercizi accompagnati da un amico in modo che quando tu non riesci fisicamente piú a fare le ripetizioni lui di fatto accompagna il tuo movimento in modo che tu riesca a fare quelle 2o3 ripetizioni in più che molto influiscono sull'affaticamento del muscolo mentre il secondo invece consiste nel fare ripetizioni con pesi a scalare, in pratica ad esempio parti con manubri da 20, quando non ce la fai più fai quelle che riesci con manubri da 10, poi da 5.

Pareri a riguardo? Consigli? Sono un novellino in materia accetto ogni sorta di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

Il cedimento in un principiante non ha molto senso, a parte se viene periodizzato. Vai di esercizi multi articolari range tra le 5 e le 10 reps per 6/7 serie .. un esercizio per le braccia a seduta e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

Ah si.. non esiste nessun santo graal per la massa veloce .. i risultati si vedono nei mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Pareri a riguardo? Consigli? Sono un novellino in materia accetto ogni sorta di aiuto

il metodo che conosco io e'.. basso numero di serie3 e basse ripetizioni per serie,peso "sostenuto",certo senza esagerare ehhhh :spiteful:

ps.."l'amico che aiuta " si chiama spotter 8-)

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

i primi risultati si potrebbero vedere anche nel giro di un annetto.

I miracoli non esistono,serve tempo e costanza.

In sei mesi gia' si nota qualcosa,sempre che si abbia a che fare con l'attrezzatura giusta,l'alimentazione e il sonno.

Soprattutto quest'ultimo va considerato:dormire cinque ore al giorno son poche.

Lo dico perche' ci sono passato pure io.

Dalle sette alle nove ore al giorno.

In fondo niente di nuovo,cose gia' dette in tutte le salse

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus1991

massa veloce?

no: mangia tanto e bene, spingi tanto e bene, dormi tanto e bene, e abbi pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

È tutto molto soggettivo.

Ad esempio, due mesi fa, pesavo 58kg, per 1.83 di altezza. Magrissimo direte. Infatti, ero sottopeso di 20kg.

Oggi, a distanza due mesi, con il solo home gym, molto rigido, tre volte a settimana, con pesi che aumentano gradualmente, in una total body, ho guadagnato 7kg puliti. Ora peso 65kg. Ho aggiunto oltre ad una dieta ipercalorica, anche un gainer molto buono. L'iron mass. Inutile dirvi che se continuo di questo passo, entro dicembre sarò almeno 72/73kg, avendo investito solo 5 mesi.

Ma è soggettivo, io ho "indovinato" la mia ricetta. Non è detto che a tutti funzioni così. Magari ero predisposto geneticamente e neppure lo sapevo. Sta di fatto che la scheda che attualmente seguo, è una scheda comunissima, con i classici multiarticolari e qualche isolato. Squat e stacchi.

La costanza e una dieta rigorosa, senza saltare mai i pasti, porterà a prescindere risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

rajonrondo

io ho preso 9.5kg in 9 mesi

non è tutta massa magra "pulita" (infatti cè un pochetto di pancetta che prima non c'era) ma al momento punto a mettere su un po' di kg per poi definirli
come diceva il buon Schwarzenegger "non puoi fare una scultura su un sassolino" :)
io non seguo nessuna dieta specifica, mangio finchè sono sazio e poi mangio ancora, e in palestra spingere tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io non seguo nessuna dieta specifica, mangio finchè sono sazio e poi mangio ancora, e in palestra spingere tanto

la fase bulk B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...