Vai al contenuto

Flessioni a casa


KevinPrince88

Messaggi raccomandati

KevinPrince88

Girovagando in rete, ho trovato questo sito che propone un programma di allenamento a salire, con punto di partenza decretato da un test. Dopo il test, vediamo in quale fascia siamo e partiamo dopo due giorni di pausa. I pulsanti in altro a destra permettono di vedere i programmi di allenamento di vari esercizi: addominali, flessioni, trazioni, corsa e ci sono dei consigli su come svolgere l'esercizio correttamente e degli esercizi di riscaldamento.

Ogni ciclo è composto da 6 giorni, con minimo (a seconda del dolore, dell'acido lattico credo) un giorno di pausa tra un giorno e l'altro (dopo il 3°giorno, quindi a metà ciclo, propone minimo 2 giorni di pausa, così come anche alla fine del ciclo, nel 6° giorno).

Ogni giorno è composto da 5 serie, di cui l'ultima è "a sfinimento". Col passare dei giorni dello STESSO ciclo, aumentano leggermente le ripetizioni, ma il numero di serie resta lo stesso

Al termine di ogni livello dovremmo aver migliorato e verificato, tramite un nuovo test, se siamo da fascia successiva. Se durante un giorno del ciclo non ce la facciamo a portare a termine le serie in maniera corretta, dice di ricominciare il ciclo dal giorno 1.

C'è qualcuno che lo ha già visto e lo ha provato? Per i più esperti, può essere considerato un programma valido "fai da te"?. :)

http://www.100flessioni.com/programma-100-flessioni/regole-del-programma

Modificato da KevinPrince88
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Carino. Almeno la gente si muove.

Però "flessioni" non si può sentire...fa venire ictus

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

Io lo faccio é sono diventato molto piú atletico. Un giorno faccio il programma delle flessioni e trazioni e l'altro faccio quello degli addominali. Ha aumentato molto anche il mio inner game.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Tecnicamente si chiamano "piegamenti sulle braccia". :D

Comunque non ci risolvi molto, fai prima a spendere 10/20 euro per dei pesi (nuovi o usati che siano), poi posso insegnarti io come usarli.

Per le braccia partirei con dei manubri da 6 kg cad/1 (che è poco, ma se sei all'inizio va bene, poi aumenti...).

In ogni caso puoi chiedermi tutto su WhatsApp. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

Girovagando in rete, ho trovato questo sito che propone un programma di allenamento a salire, con punto di partenza decretato da un test. Dopo il test, vediamo in quale fascia siamo e partiamo dopo due giorni di pausa. I pulsanti in altro a destra permettono di vedere i programmi di allenamento di vari esercizi: addominali, flessioni, trazioni, corsa e ci sono dei consigli su come svolgere l'esercizio correttamente e degli esercizi di riscaldamento.

Ogni ciclo è composto da 6 giorni, con minimo (a seconda del dolore, dell'acido lattico credo) un giorno di pausa tra un giorno e l'altro (dopo il 3°giorno, quindi a metà ciclo, propone minimo 2 giorni di pausa, così come anche alla fine del ciclo, nel 6° giorno).

Ogni giorno è composto da 5 serie, di cui l'ultima è "a sfinimento". Col passare dei giorni dello STESSO ciclo, aumentano leggermente le ripetizioni, ma il numero di serie resta lo stesso

Al termine di ogni livello dovremmo aver migliorato e verificato, tramite un nuovo test, se siamo da fascia successiva. Se durante un giorno del ciclo non ce la facciamo a portare a termine le serie in maniera corretta, dice di ricominciare il ciclo dal giorno 1.

C'è qualcuno che lo ha già visto e lo ha provato? Per i più esperti, può essere considerato un programma valido "fai da te"?. :)

http://www.100flessioni.com/programma-100-flessioni/regole-del-programma

ciao, io ho iniziato un anno e mezzo circa fa con flessioni ( o piegamenti sulle braccia) addominali, trazioni e altre varianti, solo a corpo libero

e c'è da dire che ho avuto miglioramenti, non ho seguito un programma tipo il tuo, ma spesso facevo a sfinimento, per aumentare il numero di ripetizioni esi funzionava

cmq se vuoi vedere la foto dei miei risultati contattami in mp, che per privacy non voglio pubblicare foto qui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

Tecnicamente si chiamano "piegamenti sulle braccia". :D

Comunque non ci risolvi molto, fai prima a spendere 10/20 euro per dei pesi (nuovi o usati che siano), poi posso insegnarti io come usarli.

Non ci risolvi molto? Ma perché dobbiamo spendere per ogni minkiata? Il classico modo della societá per arruolare i beta, non vali se non compri quello, hai bisogno di quell'altro al solo prezzo di e cagate varie, aumentando la tua insicurezza. Ma hai mai provato? E quando i pesi non esistevano? Le flessioni(o come vuoi chiamarle, l'importante é farle) sono l'allenamento principale dei marins(fonte wikipedia lingua inglese). Facendo solo allenamenti a corpo libero le hb quando mi toccano impazziscono e anche gli amici dicono che ho un petto sviluppato e credono faccia palestra. Alla faccia del non ci risolvi molto. Modificato da Mensito
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Non ci risolvi molto? Ma perché dobbiamo spendere per ogni minkiata? Il classico modo della societá per arruolare i beta, non vali se non compri quello, hai bisogno di quell'altro al solo prezzo di e cagate varie, aumentando la tua insicurezza. Ma hai mai provato? E quando i pesi non esistevano? Le flessioni(o come vuoi chiamarle, l'importante é farle) sono l'allenamento principale dei marins(fonte wikipedia lingua inglese). Facendo solo allenamenti a corpo libero le hb quando mi toccano impazziscono e anche gli amici dicono che ho un petto sviluppato e credono faccia palestra. Alla faccia del non ci risolvi molto.

Non mi trovo d'accordo con il tuo commento. Però voglio ridire solo su una cosa: le parole sono importanti. E anche le definizioni.

Dire :piegamento sulle braccia é corretto. Flessioni no. Perché ad una persona che conosce bene l'italiano, sapendo la differenza fra flessione e piegamento, la confondi.

Oggi ho mangiato una balena :D certo, nuotava in mare, ha le pinne e tutto il resto...ma é possibile che io abbia mangiato pesce invece che una balena?

Quello delle 100 flessione ecc non può essere considerato come un allenamento completo. Potresti usare bottiglie come pesi, ma sarebbero troppo leggere. Una volta non esistevano i pesi, già... esistevano le palle di cannone da sollevare, armature, spade pesanti ecc.

Al giorno d'oggi a meno che tu non faccia uno sport in cui se fai molta fatica sei distratto, sei "obbligato" a risolvere la mancanza dei vecchi sistemi. Esiste anche l'esercizio a corpo libero eh...però anch'esso é basato sulla variazione. Non é che puoi allenarti a vita ( esagero, intendo un mese) con gli stessi esercizi.

Un conto é la corsa, dove muovi tutti i muscoli, un altro fare solo flessioni addominali trazioni per un certo periodo. Il corpo si abitua, non migliora e tu perdi fatica e tempo.

Ops, alla fine ho commentato tutto. Sono proprio una donna.

PS: é pericoloso fare troppi esempi sull'esercito. Il compito di un soldato é si essere forte ..ma loro vengono addestrati per scopi ben diversi rispetto a quelli di un comune civile che magari vuole massa/ resistenza/ definizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere considerato valido?

in relazione a quali condizioni di partenza e obiettivi?

un paio di centinaia di piegamenti non corrispondono a 100kg di panca.

ho dato un'occhiata: sono specificati i recuperi minimi, ma non quelli massimi.

es: "fermati almeno 60". o più tempo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico
Quello delle 100 flessione ecc non può essere considerato come un allenamento completo. Potresti usare bottiglie come pesi, ma sarebbero troppo leggere. Una volta non esistevano i pesi, già... esistevano le palle di cannone da sollevare, armature, spade pesanti ecc.

eh?

O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

KevinPrince88
Inviato (modificato)

in relazione a quali condizioni di partenza e obiettivi?

Peso 74 kg, ho un BMI di quasi 24 e stando alle foto che ho visto su internet, una percentuale di massa grassa che dovrebbe essere intorno al 15-18%, quindi un po' di pancetta. La vita è piu stretta di petto e spalle, una buona base c'è. Volevo sapere se con questi programmi flessioni/addominali, uniti a delle buone abitudini (corsa 3 volte a settimana 30-40 min, stare piú attento a tavola, frutta due volte al giorno lontano dai pasti, assumere più verdura, bere un paio di litri d'acqua al giorno), mi possano far togliere la famigerata "panzetta" e darmi una definizione quantomeno decente e una maggiore tonicità :-)

Modificato da KevinPrince88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...