Vai al contenuto

Consigli allenamento in casa e alimentazione


Sabb

Messaggi raccomandati

Sabb

Salve a tutti!

Ho praticato vari sport, piscina, basket per anni, calcio e infine palestra per due anni, i risultati si sono visti, purtroppo però l'anno scorso mi sono lasciato andare(schifezze varie, attività fisica pari a 0) anche perchè vivevo fuori e non avevo tempo per fare nulla(dura la vita del fuorisede xD) ma la cosa più fastidiosa è la classica "pancetta"(niente di irrecuperabile), che sto cercando di smaltire correndo i miei quotidiani 3-4 km la mattina, ma so che senza una sana alimentazione non vado da nessuna parte.

Ho eliminato bevande gassate, dolci( in verità non sono mai andato matto per torte e affini), alcol, cibo spazzatura (ogni tanto sgarro con la pizza), roba fritta ecc, mi sembra un buon inizio, mangio di tutto (molta carne rossa e poco pesce però, vado matto per il tonno xD), e ho eliminato la pasta( la mangio giusto una volta a settimana), mangio molto pane però, e non ho idea con cosa poterlo sostituire.

Ho letto il topic sulla paleodiet e non ho le idee chiarissime...voi cosa consigliate? Si può provare?

In più studiando fuori purtroppo non ho il tempo di andare in palestra, ma ho comprato un bilanciere, panca regolabile, e manubri con dischi fino ai 30 kg(volendo posso anche prenderne altri) ho una cyclette e lo step, volevo prendere anche la barra per le trazioni da mettere alla porta ma mia madre non è molto d'accordo (crede che la porta si sfondi) e non c'è verso di farle cambiare idea.

Cerco consigli per una scheda adatta per un workout da fare in casa.

Se serve sono alto 1.88x84.

Grazie per le risposte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

mettiamo che tu ti possa allenare a casa.

Comunque ti serve del tempo.

E ogni volta che hai dei miglioramenti punti a qualcosa in piu':

dischi,manubri,attrezzatura.

E la spesa sale...finche' non sai piu' farci stare la roba.

Te lo dico perche' ci sono gia' passato.

Davvero non trovi la possibilita' di iscriverti ad una palestra vicina?

Un'ora al giorno ...

In ogni caso per allenamento casalingo c'e' l'utente trb che potrebbe consigliarti adeguatamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb

mettiamo che tu ti possa allenare a casa.

Comunque ti serve del tempo.

E ogni volta che hai dei miglioramenti punti a qualcosa in piu':

dischi,manubri,attrezzatura.

E la spesa sale...finche' non sai piu' farci stare la roba.

Te lo dico perche' ci sono gia' passato.

Davvero non trovi la possibilita' di iscriverti ad una palestra vicina?

Un'ora al giorno ...

In ogni caso per allenamento casalingo c'e' l'utente trb che potrebbe consigliarti adeguatamente

Purtroppo posso solo allenarmi in casa, palestra non ho al momento i soldi per frequentarla, sto cercando di essere meno dipendente dal punto di vista economico dai miei, studio fuori e tra treno(2 ore andata e ritorno) e università, non avrei proprio il tempo per andarci.

è una cosa che mi sono messo in testa perchè mi fa schifo vedere il mio corpo trascurato rispetto a quello che era,

parto comunque da una buona base; bisogna solo buttare giù un po di pancetta(ci sto già lavorando) e mettere massa, la volontà e la costanza non mi mancano, anche perchè credo che questa sia una situazione temporanea, più in là sicuramente mi iscriverò in palestra una volta trasferitomi permanentemente qui.

Un fisico alla ashton kutcher non sarebbe male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

Già con la sbarra puoi sviluppare un buon Back ..trazioni a go go :) de riesci ad averla sarebbe una buona partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb

Già con la sbarra puoi sviluppare un buon Back ..trazioni a go go :) de riesci ad averla sarebbe una buona partenza

Sono due mesi che cerco di convincere mia madre...è inflessibile purtroppo...ci sarebbe però il parchetto dietro casa con le sbarre...

Link al commento
Condividi su altri siti

dannywolf

Giusto per precisare se vuoi buttar giù la pancetta allora devi lasciar perdere la palestra.

E' solo una questione di alimentazione. La palestra serve a metter su massa e tonificare.

Vai in paleo, segui un allenamento con i contro cazzi (vedi crossfit o biio) ed EVITA di farti le corse chilometriche.

P.s. Spendi molto di più comprandoti la roba che andando in palestra. Ti fai un abbonamento mensile se non hai gli spicci per l'annuale e quando vuoi interrompi e ricominci quando hai di nuovo i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Come dice dannywolf...la spesa per l'attrezzatura non e' roba da poco.

Gia' quando mi capita di vedere certe riviste che vendono manubri o dischi...

mi vien male.

Vanno al chilo,ma per la miseria!

Io presi i Kettlebell nel mio recente passato,e ti dico:

soldi ben spesi,ma spesi davvero.

Poi ho recuperato un po' riuscendo a rivenderli su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Come dice dannywolf...la spesa per l'attrezzatura non e' roba da poco.

Gia' quando mi capita di vedere certe riviste che vendono manubri o dischi...

mi vien male.

Vanno al chilo,ma per la miseria!

Io presi i Kettlebell nel mio recente passato,e ti dico:

soldi ben spesi,ma spesi davvero.

Poi ho recuperato un po' riuscendo a rivenderli su ebay.

ci torni spesso su 'sta cosa..una delle poche cose che dici su cui non sono daccordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

B.O.B.

Per me è sempre una questione un pò particolare ... Certo essere seguiti è un altra questione, che dal "fai da te guardando gli esercizi su youtube".

Io a casa ho dell'attrezzatura che ho consumato a forza di usarla. Oltre al bilancere e alcuni dischi, mi arrangio con cariole, mattoni e tutto quello che può essere usato in sostituzione ad attrezzi che non ho.

Ha anche ragione chi dice, che in palestra quegli attrezzi ci sono.

Ma nella mia zona non c'è quello che mi interessa. E allora mi arrangio. E li entra gioco quanta voglia hai di fare.

Conosco gente che a casa ha bilanceri olimpici con dischi gommati della Eleiko ... e sono lasciati li in garage a prendere polvere. Io mi ci masturberei sopra. Ma loro a casa da soli si annoiano o non sono stimolati.

... Volevo dare una logica e una morale a sto intervento ... ma mi sono perso ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ci torni spesso su 'sta cosa..una delle poche cose che dici su cui non sono daccordo!

Hai ragione,sono un po' ripetitivo nelle cose.

D'altronde ognuno ha il modo di pensare e vedere le cose.

Il mio giudizio e' puramente personale e giustamente opinabile.

Ti diro': io ho "voluto bene" ai KB,solo che alla fine ho dovuto scegliere:

o acquistarne di piu' pesanti o di entrare in una palestra.

Poi ho fatto la seconda scelta,tutto qui. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...