Vai al contenuto

Smettere di fumare


Ivan1992

Messaggi raccomandati

Ivan1992

Ciao a tutti! Io ho un grave problema con il fumo: non posso farne a meno. Fumo un pacchetto di sigarette al giorno pur consapevole dei danni che provoca e del peso che ha sul portafoglio. Qualcuno di voi è riuscito a smettere di fumare? Come avete fatto? Siete riusciti a farlo da soli o avete avuto bisogno di aiuto esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ci sono alcuni libri che indicano la retta via.

Oppure ci sta un altro metodo:

smettere di comprare i pacchetti di sigarette.

Mettiamo che un pacchetto costi cinque euro (adesso non sono aggiornato con i prezzi) e

consideriamo trecento giorni all'anno.

Fanno 1500 euro l'anno.

Un mese o addirittura un mese e mezzo abbondante di stipendio lavorativo in piu'.

Quante cose che si potrebbero fare con quei soldini messi da parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smesso sostituendo le sigarette normali con l'e-cig.

Di base devi voler smettere e devi essere consapevole che cmq i primi giorni soffrirai.

Pero' l'e-cig ti aiuta perchè quando ti sembrerà ti impazzire ti fumi quella e a livello psicologico ti da una calmata.

Mezzora dopo sei punto e a capo, devi insistere e superare la prima settimana poi diventa piu facile.

Ah, l'e-cig la devi usare senza nicotina, la usi per un mesetto o due e poi lasci anche quella.

Io ho smesso così...

Link al commento
Condividi su altri siti

prtruz

Io ero come te fumavo un pacco da venti e tendevo ad aumentare... Ero totalmente schiavo, cose del tipo che rimaste dieci sigarette dovevo scappare a comprarle per paura di rimanere senza... Però la voglia di smettere era tanta e come sa chi fuma, è difficile fare il passo (e per passo non intendo non fumare un giorno, una settimana, col pensiero rivolto sempre a quello)... Poi scopro il libro "é facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr... il miracolo... in sostanza si può dire che ti fa il lavaggio del cervello per toglierti a sua volta il lavaggio del cervello che a sua volta ti fanno da quando nasci (quando lo leggerai capirai)... cmnq davvero consigliato.. miracoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan1992

Grazie delle risposte! Ora grazie al metodo Allen Carr's è da domenica che non fumo! Spero di riuscire a resistere sempre, anche nei week-end quando la tentazione sarà maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

ricordati che la crisi di astinenza piu' forte al massimo puo' durare tre minuti,180 fottutissimi secondi, in cui la tua dipendenza puo' "fuorviarti",volano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan1992

Son 10 giorni che non fumo! Sono molto soddisfatto di me stesso e devo dire che quel video è fenomenale. Il fatto che fumare sia un piacere è un'illusione indotta dalla stessa nicotina e credo che capire ciò sia davvero il punto chiave per riuscire a smettere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Son 10 giorni che non fumo! Sono molto soddisfatto di me stesso e devo dire che quel video è fenomenale. Il fatto che fumare sia un piacere è un'illusione indotta dalla stessa nicotina e credo che capire ciò sia davvero il punto chiave per riuscire a smettere.

BRAVO!!

ecco perche' ci stai riuscendo,hai capito cosa davvero puo' fare la nicotina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...