Vai al contenuto

Diventare grossi...aiuto dieta/allenamento...

lelle
 Condividi

Messaggi raccomandati

lelle

Allora mi sono iscritto da quasi 3 mesi in palestra (per la prima volta in vita mia) diciamo che sono sempre stato uno sportivo..anche se per vari motivi ho mollato il calcio e lo sport e esattamente un anno fa pesavo circa 83 kg...di ciccia..ahahah a metà luglio sono sceso sino a 1.75x71.5.. voglio cercare di mettere un po di muscoli...visto che mi sento abbastanza secco...poi ho sempre voluto un fisico discreto...ora sono arrivato a 75 kg...più che altro mangiando meglio...e molte proteine...i carichi sono ancora moltooo bassi...tipo squat 60kg..panca piana 50kg e stacco 65kg tutto massimali...e anche fisicamente sono ancora abbastanza secco...ma i risultati piano piano si stanno vedendo...ora sto facendo un ciclo di forza (5x5)con i big3(stacco, panca e squat) poi gli esercizi più importanti che coinvolgono più gruppi muscolari (dip, trazioni, curl bilanciere, miltary ecc) 5x8....per inizio novembre volevo iniziare a fare "massa" ma più pulita possibile...mi consigliate una dieta...?? non tanto precisa, più che altro la suddivisione dei macro e soprattutto quante kcal dovrei assumere? attualmente circa 2000...con 45% carbo, 30% proteine e 25% grassi...2500 sono ancora troppo poche? O magari è meglio continuare a fare "forza" visto che sollevo ancora poco...ditemi voi...vi ringrazio in anticipo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista

ti consiglio di fare la paleodieta più riso o patate nei giorni di allenamento, preferibilmente post workout.

per la suddivisione dei macronutrienti e calorie io non starei a farmi troppe pare, ma indicativamente fisserei una quota proteica, intorno ai 2g per kg al giorno(puoi anche fare di più se hai fame ), e il resto a sazietà.

l'importante secondo me è scegliere gli alimenti giusti (vedi paleodieta) poi le quantità ognuno se le aggiusta da solo.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

L'importante sono le calorie e la suddivisione dei macros .. per un lean bulk aumenti di poco iL TDEE

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io posso fari un elenco di cose che puoi inserire nella tua dispensa.

-albume

-fiocchi di latte

-fiocchi di avena

-carne di manzo (simmenthal,se vuoi spendere poco)

-petto di pollo o tacchino

-insalata,ceci,pomodori,broccoli,fagioli neri

-latte

-bresaola

-cibi integrali (riso,fette biscottate,pane)

-tonno

-sgombro

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

Aggiungerei noci e mandorle per i grassi buoni :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
lelle

io latticini e cereali gli ho tolti e non mi sono mai sentito così bene, inoltre il rapporto massa magro e grassa e magra è migliorato (si tende a perdere grasso a favore dei muscoli), comunque oltre al cibo l'acqua è molto importante, una disidratazione del 2 % (che in pratica neanche senti) causa una diminuzione della forza massimale del 10/15%. Per cui bevi almeno 3 l di acqua al giorno (scegli quella con il minor residuo fisso, la lauretana per me è ottima).

Per massa cosa intendi? Se è la classica monofrequenza piena di monoarticolari lascia perdere (a meno che hai soldi per bombarti). A regalo possiamo dire che la massa aumenta al crescere della forza e delle calorie ingerite, per cui cerca di aumentare ancora la forza e aumenta piano piano le calorie ingerite e andrà benissimo.

Massa intendo mettere su kg mediamente puliti...:D Allora si io mi alleno sempre in multi..3 volte a settimana mediamente...e almeno una volta a settimana mi faccio un 30/40 minuti di corsa...perché mi piace correre...

si ora sto ancora tirando di forza...e piano piano sto salendo con i carichi...e anche con le calorie ingerite...

...mi alleno sempre old school (squat,dip,trazioni,panca,curl bilanciere, stacchi ecc ecc)...non con le stupide macchine per i secchi ahahah

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Massa intendo mettere su kg mediamente puliti... :D Allora si io mi alleno sempre in multi..3 volte a settimana mediamente...e almeno una volta a settimana mi faccio un 30/40 minuti di corsa...perché mi piace correre...

si ora sto ancora tirando di forza...e piano piano sto salendo con i carichi...e anche con le calorie ingerite...

...mi alleno sempre old school (squat,dip,trazioni,panca,curl bilanciere, stacchi ecc ecc)...non con le stupide macchine per i secchi ahahah

Allora continua cosi'.

Se vedi che i risultati arrivano continua verso la tua strada.

Segreti veri e propri non e' che ci siano.

Le solite regole piu' che altro:

allenamento,alimentazione,riposo.

Riuscendo a equilibrare questi tre "concetti" si puo' arrivare lontano.

Grande importanza pure nel variare ogni tanto gli esercizi e la loro esecuzione,cambiando angolazioni.

Ad esempio passare da un curl in piedi ad uno coricato ai cavi o seduto alla panca

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Il mio sogno...avere un fisico come quello del mitico Tom Hardy in Warrior :D

Tom-Hardy-Warrior-tom-hardy-29606367-604

...non so se sia 100% natural... :p

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

a parte che i modelli palestrati sono x il 90% tutti photoshoppati :D

(perche x le cover i fotografi devono adattare tutto e ritoccare tutto)

quelli che vedi in palestra, di solito prendono degli integratori che vanno a gonfiare i muscoli e tenerli piazzati

me l'hanno proposto, ma non gli ho mai presi

dipende molto dal tuo fisico, se sei preddisposto oppure ti ci vuole un "aiuto"

tipo se sei magrissimo e asciutto, 1 chiodo ti ci vuole l'integratore altrimenti il pettorale e il triangolo come lui te lo sogni

a me hanno consigliato 1 dieta di carni bianche e tanto riso, pasti 5 volte al giorno finendo con la cena

poi se sei all'inizio i risultati non gli vedi subito, x vedere qualcosa come il tipo in foto minimo 1 anno e 5 volte su 7 palestra, scheda piazzata e tanta pazienza, non vederlo come 1 obbligo "devo farlo" ma come 1 attività che ti piace

scordati i dolci, il fritto, i salumi ecc..

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Non dare retta a Initial

a parte che i modelli palestrati sono x il 90% tutti photoshoppati :D

(perche x le cover i fotografi devono adattare tutto e ritoccare tutto)

quelli che vedi in palestra, di solito prendono degli integratori che vanno a gonfiare i muscoli e tenerli piazzati

me l'hanno proposto, ma non gli ho mai presi

dipende molto dal tuo fisico, se sei preddisposto oppure ti ci vuole un "aiuto"

tipo se sei magrissimo e asciutto, 1 chiodo ti ci vuole l'integratore altrimenti il pettorale e il triangolo come lui te lo sogni

a me hanno consigliato 1 dieta di carni bianche e tanto riso, pasti 5 volte al giorno finendo con la cena

poi se sei all'inizio i risultati non gli vedi subito, x vedere qualcosa come il tipo in foto minimo 1 anno e 5 volte su 7 palestra, scheda piazzata e tanta pazienza, non vederlo come 1 obbligo "devo farlo" ma come 1 attività che ti piace

scordati i dolci, il fritto, i salumi ecc..

Dio santo quanta disinformazione.

Se non sei sicuro di quello di cui stai parlando, non dare consigli. Rischi di fare del male agli altri.

Non so se tu ti riferisca a steroidi o integratori. C'e' una totale differenza che ti invito a scoprire.

lelle

Per quanto riguarda gli integratori, ad esempio proteine, amminoacidi e sostanze varie, sono TOTALMENTE opzionali. Se tu hai una dieta impeccabile, puoi benissimo riuscire ad ottenere risultati migliori rispetto a persone che integrano senza usare il buon senso, andando ad esempio a sostituire pasti con shake proteici.

L'unica sostanza che potresti considerare e' la creatina. Essa e' contenuta nella carne, quindi interamente naturale, ma in pochissime quantita'. Svariati studi hanno dimostrato che porta ad un aumento del 10-20% della forza, e io ti posso confermare tale fatto per esperienza personale.

Vorrei poi aggiungere che non importa cosa mangi per mettere su muscolo, ovviamente nel limite del mangiare sano (no mcdonalds e simili). Non e' che se mangi carni bianche, rosse, arancioni, fucsia crescerai piu' in fretta. C'e' una totale disinformazione su questo forum riguardo la dieta. Per chi conosce un minimo di inglese, vi posto il link di una dieta FATTA INTERAMENTE DI PIZZA. Il soggetto in questione ha fatto gare di bodybuilding, e' un personal trainer e modello.

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=131092493

Edit per rispondere a un tuo dubbio. La foto che hai messo e' naturale al 100% e facilmente raggiungibile in 2-3 anni di allenamento serio. Facilmente per modo di dire, dipende da quanto sei determinato e quanto durera' questa determinazione 8-)

Modificato da tropicalfire
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti