Vai al contenuto

Aumento massa - Scheda allenamento e Integratori


Dario Catania

Messaggi raccomandati

Dario Catania

Salve ragazzi,

vi contatto per chiedere dei pareri dai più esperti del BB.

Devo cambiare la scheda allenamento e devo iniziare la scheda di massa.

Qualcuno di esperto, può darmi delle dritte per creare un'ottima scheda di allenamento?

Per quanto riguarda l'integrazione, (ovviamente tengo conto di alimentazione e riposo) volevo prendere le Whey e amino-acidi.. però avevo dubbi su quale marca scegliere?

Inoltre mi chiedevo se integrando con zinco e magnesio magari prima di andare a letto ottengo risultati positivi per il mantenimento di testosterone e GH?

Faccio palestra da 2 annetti e da quando ho iniziato ho preso 5 kg puliti.

Come massa grassa sono circa al 5/7 %.

Sono iscritto alla Virgin, è a parte la figa e la struttura ottimale e completissima, gli istruttori non mi trasmettono molta fiducia ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se vuoi far una scheda di massa devi puntare agli esercizi fondamentali,prima di tutto:

-Panca Piana

-Squat

-Stacchi da terra

Servirebbero delle delucidazioni,del tipo:

-quanti allenamenti fai la settimana e di che durata

Per via degli integratori alla fine le marche americane sono le migliori.

Nonostante abbiano dei prezzi un po' altini.

Per chi ha voglia di tirar fuori un po' di soldini potrebbe acquistare:

Sieroproteine

BCAA

Creatina

Beta-Alanina

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Catania

se vuoi far una scheda di massa devi puntare agli esercizi fondamentali,prima di tutto:

-Panca Piana

-Squat

-Stacchi da terra

Servirebbero delle delucidazioni,del tipo:

-quanti allenamenti fai la settimana e di che durata

Per via degli integratori alla fine le marche americane sono le migliori.

Nonostante abbiano dei prezzi un po' altini.

Per chi ha voglia di tirar fuori un po' di soldini potrebbe acquistare:

Sieroproteine

BCAA

Creatina

Beta-Alanina

Ti ringrazio per la risposta...

Io mi posso allenare 3/4 volte a settimana e potrei pure integrare col nuoto (visto che è incluso nel prezzo aha)

Comunque l'anno scorso nella vecchia palestra prendevo le whey della Syform e i BCAA sempre della Syform.

Adesso mi preoccupo perchè vedo che il rivenditore di questa marca (unico in città) l'ho trovato sempre chiuso.

Mi è capitato una volta di prendere le whey della Scitec è mi sono trovato male (cattiva digestione gonfiori ecc).

Quello mi chiedo pure è se conviene prendere le proteine con più percentuale di pro pure?

Oggi in palestra, ho richiesto una scheda diversa (più avanzata)..ho il file in pdf se riesco lo posto, in modo da avere più pareri.

Per lo zinco e magnesio che ne pensi? Pensi sia utile o con proteine in polvere e BCAA non ne ho di bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Per l'integrazione ti consiglio:

-Proteine del siero del latte;

-Citrullina: Ottima per il "pompaggio" pre workout (1/2 ore prima: 8g)

-BCAA secondo me non servono, visto che fai già una dieta abbastanza proteica quindi i BCAA (leucina, isoleucina e valina) sono già nelle proteine, ma potresti integrare (come faccio io) con la Leucina, visto che è l'aminoacido più importante e meno presente nelle normali proteine! Questo 3g post workout

-Carboidrati "veloci" da integrare subito nel post workout...1g per ogni kg di massa magra...tipo destrosio o maltodextrina;

-Creatina-3g postworkout nei giorni on-3g giorni off dopo pranzo/cena

Quindi ricapitolando...formulone postworkout:

-3g Creatina

-30g Proteine in polvere

-1g per kg di massa magra di Maltodextrina o fruttosio

-3g di Leucina

Per la marca ti consiglio vivamente myprotein...io un mesetto fa ho beccato un offerta assurda..e ho speso 80 euro e ho preso:500g Citrullina,500g Creatina, 2.5 kg Proteine in polvere, 500g Leucina, 90 capsule di Omega-3 e in più in omaggio 12 barrette proteiche...e sono apposto per un bel po di mesi... ;)

Poi siccome non avevo abbastanza soldi nella carta, non potevo aggiungere i carboidrati in polvere e sono dovuto andare a prenderli in negozio...mi sono preso una bella inculata...ti dico solo che 3 kg di maltodextrina gli ho pagati 26 euri...mentre su Myprotein un sacco da 5kg lo paghi 17 euro....vedi tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ci sono dei buoni siti che ti fanno dei prezzi molto ragionevoli.

Puoi beccare marche Come la Xcore e la Muscletech (dove paghi un pochino di piu')

con ottimi rapporti qualita' prezzi.

Io di solito vado su un sito (che posso dirtelo via PM) in cui anche le recensioni sono molto d'aiuto.

E non i ha mai tradito con le consegne,precisi e puntuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...