Vai al contenuto

Il classica bacio sulla guancia


Messaggi raccomandati

Mariougo

Bene, ieri sera ho riflettuto, sono in una specie di disgustosa ONEITIS e cio mi fa "essere piu a mio agio" con le altre ragazze (perche appunto l' interesse è ridotto al minimo), e dunque riesco a fermarmi e riflettere, essere lucido.

Il classico saluto dove tu e HB vi incontrate, e lei protende verso di te le sue innocenti guance, quasi a voler dire "dammi un bacino".

Bene, per primo posso dire che alcune lo fanno in amicizia quasi ad imporre un frame del tipo "vieni cagnolino"
Altre invece sono interessate e cercano magari un contatto per stabilire un maggiore comfort.

Certo! Alle amichette perfide rispondo solitamente con qualche frase tipo "hey, queste cose sono da guadagnare" o robe varie, giusto per refremmare la cosa.
Ma quando sei in discoteca baciare un ragazza anche solo sulla guancia ti crea DHV, comunichi alle altre persone che hai un legame con tale HB, social proof.

Se da un lato baciare un ragazza mi farebbe "cadere" anche se per poco nel suo frame, dall' altro mi crea social proof e DHV agli occhi della folla, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, non bacio sulle guance - al massimo mi lascio baciare da loro.

E penso ci sia una certa differenza tra veder uno che si sporge per darle un bacino sulla guanciotta e veder un altro da cui le donne vanno apposta per baciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Attenzione che ad esser lucidi si rischia di pensar troppo.

vi faccio vedere due punti di vista.

Quando a me danno il bacino sulla guancia: io odio il contatto, ma c'è un tipo di bacino di saluto che adoro. Sul serio, soprattutto ora che fa freddo. E' quello del VERO bacino. non è un guancia-guancia. E non è frettoloso , sento proprio le labbra che si appoggiano alla mia guancia. Labbra fresche per le mie guance calde :)

secondo punto di vista: visto il primo punto di vista, questo ne è una derivazione. Visto che a me piace quel bacio, tendo a dare quello. Appena vedo un hb le prendo il braccio o la vita, le stampo il bacetto e lascio esattamente la mano li. Non è uno shit test ragazzi...è solo un bacino. E può essere un modo per avere contatto immediato.

Io per esempio do solo un bacio, calmo, sulla guancia...e le regalo un bel sorriso. Mi stringo a lei e "l'accompagno". Sono io che guido, non sono il cagnolino, e lei non si permetterebbe mai di pensarlo...ma non solo per il bacino, ma per tutto il resto delle cose. Va bene studiare le reazioni, ma non analizzate ogni cosa. siate spontanei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Io da quel che ho notato, e riflettendo bacio le ragazze, ma quando sono loro a chiedermelo, come un cagnolino seguo gli ordini e mi piego verso di loro.
Percio mi dico grazie che ho riflettuto su questo mio comportamento, grazie che per una volta mi sono fermato e ho pensato "cosa sto comunicando? quale è il frame?", e Andreas ha risposto alla mia domanda, meglio farseli dare che darli.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastiano

fai così: sporgi tu la guanciotta ed indicala con l'indice.

se le interessi ti bacia lei, tu rimani nella tua area, e hai pià comfort generico.

altrimenti esagera la prossemica, e fai un po' il cretino, effetto differente, ma tutto dipende dal tuo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo condivido a pieno questa cosa del non sottomettersi al frame di chi ti chiede un bacetto sulla guancia: deve essere una ricompensa o un'atto speciale, anche fatto come dice Andreas.

Il cagnolino che le bacia la guancia a comando non piace a nessuno. Molto meglio rimanere dignitosamente senza se è lei a non dartelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Anciaki hai capito al 100% la mia domanda, non era una sega mentale, ma risultavo sottomesso al suo frame, ma d' altro canto la gente vedeva me "interagire" con delle ragazze e magari poteva essere una DHV tutto li.
Mi servirebbe una risposta al suo gesto (sporgere la guancia per chiedere il bacetto) in modo da refremmare la situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli risponderei per la rima ricalcado il suo movimento/affermazione/gesto in maniera leggermente più evidente tipo:

Lei: (indica con il dito la guancia e la sporge)

PUA: Ehi! (indica ancora di più con il dito la guancia e la sporge) mindset "Sei tu che me lo dai ok?"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa a cui francamente non ho mai pensato, lo faccio perché mi piace ed è abbastanza usanza darsi tre baci sulla guancia dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non sopporto è quando la gente ti salute vorrebbe ma non vorrebbe e c'è quel momento di incertezza universale del "ma glielo do oppure no? Lui è d'accordo oppure no?" ecc...

E vedi la gente che mo si sporge mo si tira indietro in balia a forze che non riesce a controllare.

Allora sai che deve succedere?

Arriva il PUA e gli schiaffa la lingua in gola e poi... :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...