Vai al contenuto

Allenarsi sempre


Iron Man

Messaggi raccomandati

Iron Man

Salve scansafatiche, ho fatto il personal trainer per 20 anni ed ora insegno in questa facoltà piena di stanchi imbranati. Sono 1.90 per 85 kg. Ho capito una cosa in tutto questo tempo: uno più si allena più é forte. Tutte le questioni su allenarsi poco, altrimenti il muscolo non recupera sono tutte fesserie incredibili, perché il corpo si adatta sempre ad ogni stimolo nuovo. Quindi per allenarvi, imparate ad ascoltare il vostro corpo non la bocca degli altri. Alla mattina appena svegli, iniziate con 20 piegamenti ed aumentatene 2 ogni giorno. Abituate il vostro cervello alla fatica. Combattete. Noi abbiamo un dna. Questo non si può cambiare, quindi faticate per portare il vostro corpo al limite della vostra forza e potenza, la massa muscolare verrà da se.

Queste frasi sono di un professore incontrato allo stage per l'università.

Quindi cari presunti professionisti super grossi che frequentate questo forum, imparate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Salve scansafatiche, ho fatto il personal trainer per 20 anni ed ora insegno in questa facoltà piena di stanchi imbranati. Sono 1.90 per 85 kg. Ho capito una cosa in tutto questo tempo: uno più si allena più é forte. Tutte le questioni su allenarsi poco, altrimenti il muscolo non recupera sono tutte fesserie incredibili, perché il corpo si adatta sempre ad ogni stimolo nuovo. Quindi per allenarvi, imparate ad ascoltare il vostro corpo non la bocca degli altri. Alla mattina appena svegli, iniziate con 20 piegamenti ed aumentatene 2 ogni giorno. Abituate il vostro cervello alla fatica. Combattete. Noi abbiamo un dna. Questo non si può cambiare, quindi faticate per portare il vostro corpo al limite della vostra forza e potenza, la massa muscolare verrà da se.

Queste frasi sono di un professore incontrato allo stage per l'università.

Quindi cari presunti professionisti super grossi che frequentate questo forum, imparate!!

le frasi che ho evidenziato sono una pillola di saggezza ;)

faccio arti marziali e mi rendo conto di quanto sia importante l'allenamento e di quanti benefici porta in tutti i campi della vita...

è da 2 settimane che non mi alleno e mi sento un po giu, non ho voglia ne di studiare e ne di sargiare, invece nei periodi in cui in palestra rendo molto e percepisco che sto superando i miei limiti mi sento"piu intelligente, piu socievole, piu figo, piu seduttore, piu forte, piu alfa"

c'è un collegamento con ogni ramo della nostra vita.

Modificato da Bad-boy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

" Tutte le questioni su allenarsi poco, altrimenti il muscolo non recupera sono tutte fesserie incredibili"

Non sono questioni, sono fatti. E ci vuole un allenamento di gambe fatto bene per capirlo. Non 20 da personal trainer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

lo sbaglio sarebbe quello di andare sempre per eccessi...

O allenarsi tanto e piu di quanto il nostro corpo puo sopportare e prendere strappi e infiammazioni O allenarsi poco!

bisogna conoscere il proprio corpo, spingere un po di piu quando si sta un po affaticando e fermarsi quando si sta esagerando!

e per questo non ti serve un personal trainer ma devi essere tu il personal trainer di te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Io frequento una palestra dove gli insegnanti se ne sbattono.

Vado in palestra negli orari d'ufficio, non sono grasso ma mi piacerebbe fare allenamento per la definizione : ho iniziato anche un corso di pugilato interno alla palestra.

Qualcuno ha una scheda d'allenamento ed un alimentazione base da suggerirmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento una palestra dove gli insegnanti se ne sbattono.

Vado in palestra negli orari d'ufficio, non sono grasso ma mi piacerebbe fare allenamento per la definizione : ho iniziato anche un corso di pugilato interno alla palestra.

Qualcuno ha una scheda d'allenamento ed un alimentazione base da suggerirmi ?

Se vuoi dimagrire in fretta prova con un allenamento HITT (anche solo scatti..) e un mese di paleodieta( 3 topic sotto a questo). Risultati enormi nel brevissimo tempo. Se perdi troppa massa reintegra il riso nella dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

C'è una bella differenza fra allenarsi sempre e ogni giorno :)

Non ho capito che tipo di allenamento stai proponendo.

Un allenamento in stile powerlifting bulgaro?

Un Grease The Groove con i piegamenti sulle braccia?

Insomma devi definire:

-frequenza

-intensità

-volume

-esercizi, metodo di esecuzione e gruppi muscolari coinvolti

-attività svolta durante i periodi di non allenamento

Perché se mi dici che facendo 20+ piegamenti sulle braccia appena svegli non si va in sovrallenamento, ti rispondo che hai scoperto l'acqua calda.

Fra l'altro non è vero che il corpo supercompensi ogni fattore stressante, infatti predilige quelli acuti e brevi.

Se ti spacchi la gamba, essa guarisce e diviene più forte di prima, ma se continui a spezzartela, tipo ogni mattina appena ti svegli ti spezzi la gamba 20 volte e aumenti gli spezzamenti di 2 ogni giorno perché Iron Man ha scritto su un forum che tanto noi abbiamo il DNA e il nostro corpo si adatta a tutto e devi combattere e lui lo sapeva già ma gliel'ha anche detto un professore dell'università, quindi è sicuramente vero, ecco che la gamba non guarisce più tanto bene e sei fortunato se non ti internano in un'ospedale psichiatrico.

Comunque nonostante tu insegni all'università hai fatto vari errori grammaticali e nonostante tu abbia fatto il personal trainer per 20 anni non sai che le flessioni sono il termine scorretto per piegamenti sulle braccia.

Questo mi fa venire qualche dubbio che reputo legittimo su quanto dici ma in alternativa mi fa pensare che se i professori all'università sono tutti come te non sono molto affidabili neanche sulla materia che insegnano.

Ora mi verrebbe voglia di parlare di quanto fa schifo ed è inattuale il sistema accademico, ma questa è tutta un'altra storia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iron Man

C'è una bella differenza fra allenarsi sempre e ogni giorno :)

Non ho capito che tipo di allenamento stai proponendo.

Un allenamento in stile powerlifting bulgaro?

Un Grease The Groove con i piegamenti sulle braccia?

Insomma devi definire:

-frequenza

-intensità

-volume

-esercizi, metodo di esecuzione e gruppi muscolari coinvolti

-attività svolta durante i periodi di non allenamento

Perché se mi dici che facendo 20+ piegamenti sulle braccia appena svegli non si va in sovrallenamento, ti rispondo che hai scoperto l'acqua calda.

Fra l'altro non è vero che il corpo supercompensi ogni fattore stressante, infatti predilige quelli acuti e brevi.

Se ti spacchi la gamba, essa guarisce e diviene più forte di prima, ma se continui a spezzartela, tipo ogni mattina appena ti svegli ti spezzi la gamba 20 volte e aumenti gli spezzamenti di 2 ogni giorno perché Iron Man ha scritto su un forum che tanto noi abbiamo il DNA e il nostro corpo si adatta a tutto e devi combattere e lui lo sapeva già ma gliel'ha anche detto un professore dell'università, quindi è sicuramente vero, ecco che la gamba non guarisce più tanto bene e sei fortunato se non ti internano in un'ospedale psichiatrico.

Comunque nonostante tu insegni all'università hai fatto vari errori grammaticali e nonostante tu abbia fatto il personal trainer per 20 anni non sai che le flessioni sono il termine scorretto per piegamenti sulle braccia.

Questo mi fa venire qualche dubbio che reputo legittimo su quanto dici ma in alternativa mi fa pensare che se i professori all'università sono tutti come te non sono molto affidabili neanche sulla materia che insegnano.

Ora mi verrebbe voglia di parlare di quanto fa schifo ed è inattuale il sistema accademico, ma questa è tutta un'altra storia.

Non hai capito forse, che il professore ha basato il suo discorso sulla psicologia. Nel senso che, una persona deve fare dell'allenamento una parte della sua vita. Perchè questo deve portare effetti positivi, non solo fisicamente ma anche a livello di carattere e sicurezza in se stessi.

Ora rispondimi a questa domanda: ha più volontà( e di conseguenza sarà più disposto a raggiungere i risultati nella vita), uno che si sveglia tutte le mattine alle 7 e con criterio svolge dei piegamenti oppure uno che va in palestra due volte la settimana prendendo integratori senza alcuna modifica in termini di fatica, sacrificio....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Non hai capito forse, che il professore ha basato il suo discorso sulla psicologia. Nel senso che, una persona deve fare dell'allenamento una parte della sua vita. Perchè questo deve portare effetti positivi, non solo fisicamente ma anche a livello di carattere e sicurezza in se stessi.

Ora rispondimi a questa domanda: ha più volontà( e di conseguenza sarà più disposto a raggiungere i risultati nella vita), uno che si sveglia tutte le mattine alle 7 e con criterio svolge dei piegamenti oppure uno che va in palestra due volte la settimana prendendo integratori senza alcuna modifica in termini di fatica, sacrificio....

Mi dispiace, fra errori di grammatica fallacie logiche non riesco a capire.

Posso solo dirti che valutare la volontà di un individuo da gli elementi che mi fornisci è come cercare di valutare quanti soldi ha in banca una persona da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè.

Leggi la mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...