Vai al contenuto

consiglio palestra o nuoto??


bugslife

Messaggi raccomandati

bugslife

Ciao a tutti ragazzi, mi son dato completamente allo sport da circa 7-8 mesi e mi son rimesso in forma perdendo 12/13 kg circa. L'attività che preferisco in assoluto è andare a fare jogging, ma ora che è inverno la vedo dura andare a correre. Allora ho deciso di iniziare palestra e nuoto libero. In palestra sto facendo delle schede generali abbastanza tranquille, e a nuoto faccio circa 50/55 minuti no stop. Ora la mia domanda era questa; per arrivare verso l'estate ed essere il top fisicamente mi consigliate di continuare cosi? (vado 3 volte in palestra e 3 in piscina a settimana). Sono alto 175 cm e peso 74. Da marzo pensavo di iniziare con freeletics.

Tra nuoto e palestra preferisco mille volte nuoto, la palestra spesso la trovo noiosa e a volte son costretto ad aspettare che si liberi la macchina che mi serve :pardon: ho fatto amicizia con più di qualcuno ma negli orari che vado io le hb sono molto rare :shok::shok: volevo quasi abbandonare palestra e fare 4 volte nuoto e il resto dei giorni allenamento a corpo libero a casa ( ho anche una sbarra per trazioni) ma allo stesso tempo vorrei fare un po di massa e non credo sia la strada migliore questa :sorry:

Vi allego una mia foto

Se avete anche altri consigli, anche sull'alimentazione sono ben accetti

Grazie a tutti

post-20730-0-89147800-1416253070_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

La piscina tonifica il corpo, ma per mettere massa devi per forza andare in palestra.

Potresti cercare delle sale dove con prezzo fisso puoi fare entrambe le cose, se offrono questo servizio, nella tua zona.

Personalmente ho ripreso a fare palestra da appena 2 settimane e vedo già qualche piccolissimo miglioramento, andando 3 volte, non di più.

Per il resto scegli anche in base ai tuoi gusti.

Come ho già consigliato sul forum, non scegliere l'attività da praticare in base a quante ragazze ci siano.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se piace il nuoto e' giusto far nuoto.

Ma la palestra punta di piu' alla costruzione di tutto il fisico.

Poi tutto dipende anche dal tempo che una persona ha.

Problema macchinari in palestra:

nel momento che uno e' occupato si puo' passare all'esercizio successivo nella scheda.

Per poi recuperare quello che si e' lasciato indietro.

E se si tratta dell'ultimo esercizio si puo' fare un esercizio simile,con la stessa angolazione,utilizzando il bilanciere

o i manubri.

E ' tutta questione di adeguarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bugslife

Il problema non è tanto cambiare tipo di esercizio o aspettare quei minuti, è che dopo una giornata di lavoro fatta da 9/10 ore di lavoro, non vedo l'ora di andare a cenare e a rilassarmi...mi sembra tempo perso...invece con il nuoto è tutto diverso...spesso mi faccio 5 minuti in più...è molto più stimolante per me...

Però da come avete visto dalla foto non ho molta massa. Se a nuoto dovessi fare 2-3 vasche al massimo ogni tot di vasche tranquille secondo voi aumento di massa?? nelle attività cardio si fà sempre il paragone tra chi fà le maratone e chi fà i 100 metri, io punterei su quello dei 100 metri 8-)

Appena inizia la primavera e quando finisco il lavoro c'è ancora un po di sole inizierò a correre nuovamente...mi sono completamente innamorato della corsa (All'inizio la odiavo, ma poi inizi ad amarla), come alimentazione su cosa potrei puntare per aumentare un pochino la massa??

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

lo so che se una giornata lavorativa e' pesante la sera risulta difficile mettersi a far qualcosa.

Ma per ottenere risultati occorre un po' di forza di volonta'.

Qualsiasi sport si voglia fare.

Se a te piace i nuoto e la corsa dedicati ad essi.

La mia opinione resta tale e quale.

Io non so molto del nuoto...e non se possa darti la massa che vuoi.

In ogni caso devi puntare ad allenamento,alimentazione e riposo.

Per l'alimentazione posso indicarti qualcosa che non dovrebbe mancare dalla tua dispensa:

bresaola,tonno,avena,cibi integrali,pollo,tacchino,carne di manzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...