Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Phil911
Inviato

Ciao ragazzi! Per adesso mi ritrovo a vivere all'interno del contesto universitario. Ho una buona vita sociale, conosco la maggior parte dei miei colleghi ed in generale ho con tutti un buon rapporto. Il problema è che si tratta appunto di colleghi e non di colleghe! Mi riesce difficile instaurare delle relazioni stabili e durature con le ragazze. Non parlo di provarci ma anche la più banale amicizia la vivo come qualcosa di complicato. Forse sta' tutto nella mia testa ed è solo una credenza personale, fatto sta' che voglio sbarazzarmene. Mi dareste dei consigli pratici da mettere in atto per estendere il mio circolo sociale anche sul fronte femminile? Grazie per l'attenzione :good:

DVNO
Inviato

Il metodo più semplice del mondo, che è anche il più sbagliato.

Sul tuo gruppo di facoltà, se ce l'hai, scrivi un commento ad un post, magari divertente. Tra quelle che mettono " mi piace", le aggiungi.

Chat game. Crei confort e vai in #-close. Semplice. I risultati? Eccoli qua.

Se vuoi invece fare le cose per bene, ti fai coraggio e le apri dal vivo con un pretesto, tanto in università ne trovi mille di pretesti ;)

Phil911
Inviato

Grazie per la risposta! Mi sa che ancora una volta la risposta stia nel farmi coraggio infischiandomene dei giudizi o degli eventuali esiti, buttarsi ed uscire dalla mia confort zone. Farò sicuramente così :DD

Sensei
Inviato

Semplicemente quando arrivi a lezione siediti vicino le ragazze,poi le apri con un contestuale.
Facendo così in 3 mesi di università ho conosciuto tutte le ragazze della mia aula

Nel mio caso,
Psicologia è piena di ragazze,i ragazzi li evito a prescindere :DD

Phil911
Inviato

Giusto per entrare nel frame potresti farmi degli esempi di contestuale? So che dipende, come suggerisce il termine, dalla situazione concreta ma, così, tanto per avere una struttura di base da cui partire (si, lo ammetto, mi faccio troppi trip :rofl::rofl::rofl: )

Sensei
Inviato

(si, lo ammetto, mi faccio troppi trip :rofl::rofl::rofl: )

Un pò troppi :D

-Dov'è arrivato il professore a lezione?

-Sbaglio o ci conosciamo?

-Ricordi la data dell'esame?

Qualunque cosa

-Hai lo stesso pelo del mio cane..ed anche lo stesso odore

Scherzo ovviamente,apri con qualsiasi cosa,se pensi che se la tiri anche con un neg