Peppepad [Partecipante] 22 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 Per voi marzialisti e non oggi pongo questo quesito...Il vostro naso dopo un colpo(pugno,calcio o caduta che sia) si è anche di poco deformato? Facendo sport da combattimento ho paura di rompermi il setto nasale o peggio ancora di deformare il naso.Oggi ad esempio mentre portavo un jeb mi sono leggermente scoperto e mi è arrivato un diretto sul naso,dopo 2 secondi ho iniziato a perdere sangue e mi sono dovuto fermare. Avete mai avuto problemi di questo tipo?
andrea1289 [Partecipante] 32 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 guarda io ho fatto 2 anni di boxe e 2 anni di kickboxing il sangue dal naso era di routine, ma fortunatamente ti si deforma solamente se te lo rompono cosa che a me nn è mai capitata.
virgola [Partecipante] 1325 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 L'ho rotto due volte c'é chi dice che mi sta meglio. Il più é che quando te lo rompono te lo fai rimettere subito in posizione.
Peppepad [Partecipante] 22 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 Speriamo bene allora hahaha
Arkad [Banned] 695 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Io ho fatto 3 anni di pugilato, solo 1 match ufficiale, quindi non ho mai preso tanti colpi da deformarlo. Certo se sei uno che combatte spesso, alla fine un po di deformazione è inevitabile. Per quanto riguarda il sangue, ricordo che le prime 2\3 volte che prendi pugni sul naso ne esce molto, dopo non succede più. A dire il vero prima di fare boxe mi usciva spessissimo sangue dal naso, dopo quei 2 3 pugni non mi è più successo!
Busca [Partecipante] 71 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Ho alle spalle 8 anni di kick , 15 incontri da professionista. Il naso si deforma se prendi un missile e si rompe. Si deforma se non si rompe, ma il missile ti devia il setto. Si deforma se ci prendi 1000 piccoli proiettili tutti i giorni e prima o poi, oh, si devia. Insomma, non è obbligatorio, ma ci stà che succeda. Tutto sta: 1) a te che devi maturare una guardia tale da permetterti di bloccare i colpi efficacemente - allenare l'occhio a non chiudersi con i colpi in arrivo - step successivo schivare. 2) al tuo avversario IN ALLENAMENTO, poichè non siamo animali al macello, ci si picchia forte sul ring (durante il match), non in allenamento.
Arkad [Banned] 695 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Il mio maestro diceva che se uno che fa match da tanto tempo ha il naso perfetto, bisogna cominciare ad avere paura! domy1796 ha reagito a questo 1
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Per voi marzialisti e non oggi pongo questo quesito...Il vostro naso dopo un colpo(pugno,calcio o caduta che sia) si è anche di poco deformato? Facendo sport da combattimento ho paura di rompermi il setto nasale o peggio ancora di deformare il naso.Oggi ad esempio mentre portavo un jeb mi sono leggermente scoperto e mi è arrivato un diretto sul naso,dopo 2 secondi ho iniziato a perdere sangue e mi sono dovuto fermare. Avete mai avuto problemi di questo tipo? Se hai paura che ti si deformi il naso o ti da fastidio a livello estetico è meglio che cambi sport. Il naso si può rompere, oppure si possono deformare sia la struttra ossea che la cartilagine con traumi ripetuti. I colpi peggiori sono quelli laterali come i ganci.
Whitesun [Partecipante] 35 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Senza dubbio sei a rischio, ho amici che fanno sport da combattimento che di tanto in tanto venivano a scuola con il naso leggermente...diverso
Messaggi raccomandati