Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peppepad
Inviato

Per voi marzialisti e non oggi pongo questo quesito...Il vostro naso dopo un colpo(pugno,calcio o caduta che sia) si è anche di poco deformato?

Facendo sport da combattimento ho paura di rompermi il setto nasale o peggio ancora di deformare il naso.Oggi ad esempio mentre portavo un jeb mi sono leggermente scoperto e mi è arrivato un diretto sul naso,dopo 2 secondi ho iniziato a perdere sangue e mi sono dovuto fermare.

Avete mai avuto problemi di questo tipo?

andrea1289
Inviato

guarda io ho fatto 2 anni di boxe e 2 anni di kickboxing il sangue dal naso era di routine, ma fortunatamente ti si deforma solamente se te lo rompono cosa che a me nn è mai capitata.

virgola
Inviato

L'ho rotto due volte :) c'é chi dice che mi sta meglio. Il più é che quando te lo rompono te lo fai rimettere subito in posizione.

Inviato

Io ho fatto 3 anni di pugilato, solo 1 match ufficiale, quindi non ho mai preso tanti colpi da deformarlo.

Certo se sei uno che combatte spesso, alla fine un po di deformazione è inevitabile.

Per quanto riguarda il sangue, ricordo che le prime 2\3 volte che prendi pugni sul naso ne esce molto, dopo non succede più.

A dire il vero prima di fare boxe mi usciva spessissimo sangue dal naso, dopo quei 2 3 pugni non mi è più successo!

Busca
Inviato

Ho alle spalle 8 anni di kick , 15 incontri da professionista.

Il naso si deforma se prendi un missile e si rompe.

Si deforma se non si rompe, ma il missile ti devia il setto.

Si deforma se ci prendi 1000 piccoli proiettili tutti i giorni e prima o poi, oh, si devia.

Insomma, non è obbligatorio, ma ci stà che succeda.

Tutto sta:

1) a te che devi maturare una guardia tale da permetterti di bloccare i colpi efficacemente - allenare l'occhio a non chiudersi con i colpi in arrivo - step successivo schivare.

2) al tuo avversario IN ALLENAMENTO, poichè non siamo animali al macello, ci si picchia forte sul ring (durante il match), non in allenamento.

Inviato

Il mio maestro diceva che se uno che fa match da tanto tempo ha il naso perfetto, bisogna cominciare ad avere paura! :D

• Mi piace! 1
Lyotomachida
Inviato

Per voi marzialisti e non oggi pongo questo quesito...Il vostro naso dopo un colpo(pugno,calcio o caduta che sia) si è anche di poco deformato?

Facendo sport da combattimento ho paura di rompermi il setto nasale o peggio ancora di deformare il naso.Oggi ad esempio mentre portavo un jeb mi sono leggermente scoperto e mi è arrivato un diretto sul naso,dopo 2 secondi ho iniziato a perdere sangue e mi sono dovuto fermare.

Avete mai avuto problemi di questo tipo?

Se hai paura che ti si deformi il naso o ti da fastidio a livello estetico è meglio che cambi sport. Il naso si può rompere, oppure si possono deformare sia la struttra ossea che la cartilagine con traumi ripetuti. I colpi peggiori sono quelli laterali come i ganci.

• 4 settimane dopo...
Whitesun
Inviato

Senza dubbio sei a rischio, ho amici che fanno sport da combattimento che di tanto in tanto venivano a scuola con il naso leggermente...diverso :D