Vai al contenuto

"Cosa fa una gazzella quando i leoni non la inseguono? Smette di correre..." esco questo sono io, una gazzella!!


lelle

Messaggi raccomandati

lelle

Prendo spunto da un video che ho visto su youtube che apre con questa frase:

"Hai mai sentito della storia del leone e della gazzella, tu sei ancora fermo, sei una gazzella. Hai bisogno di qualcosa che ti motivi.

Cosa fa una gazzella se i leoni non la inseguono? Smette di correre. Perché? Perché non ha bisogno di uno stimolo esterno che la motivi"

Mi ritrovo alla grande in questo esempio, sono una fottuta gazzella, che senza un leone che la insegue sta ferma, non riesco a trovare lo stimo interiore per fare meglio o fare il massimo se c'è non c'è qualcuno che mi motivi, che mi prende a calci in culo, che mi metta pressione, ecc!

E' triste ma è così...ammetto che è davvero così!

Forse se non ci fossero stati i miei, o mio padre a prendermi a calci in culo, a motivarmi nello studio non mi sarei mai diplomato, o almeno forse avrei perso qualche anno! Recuperando in 2 mesi tutto il programma scolastico e a farmi promuovere senza problemi con discreti voti...

Forse sarei diventano un tossico, un fallito ecc..mi sarei fatto trascinare in brutte strade...ma fortunatamente non è successo .. ma chi può dirlo?.....

Forse se quando lavoravo in gelateria 12/14 ore correndo tutto il giorno con uno stress mentale psico-fisico estremo (che non so neanche io come abbia potuto sopportare) se non ci fosse stato il mio capo che mi metteva pressione e mi minacciava (licenziamento), probabilmente non ce l'avrei fatta a reggere tutto ciò! Ma alla fine ce l'ho fatta, perché appunto il mio capo era il leone e io la gazzella che quando è messa sotto pressione corre come un ghepardo!

Questo mi sto accorgendo che è così anche nella seduzione, quando esco con qualcuno che ha un buon carisma che apre easy ecc, lo faccio anche io tranquillamente e ottengo dei buon risultati (k-n-close abbastanza facili) quando invece magari esco o solo, o con qualcuno "moscio", riesco a combinare poco o niente!! In pratica ho un grande potenziale ma se qualcuno non mi mette la pistola in testa, non riesco a tiralo fuori al massimo!

Ammetto che ho fatto grandi passi in questi 2 mesi, sono già una persona diversa da quella che ero 2 mesi fa, ma è ancora una goccia nell'oceano...ammetto anche che non riesco a essere sfacciato, a fottermene di tutto, a farmi scivolare tutto addosso, tra me e me faccio di tutto per evitare un palo! Anche se questo è normalissimo, e fa parte del gioco! Triste ma è cosi....dipendo ancora troppo dagli altri!!!!

Forse perché ancora non ho "sbattuto il muso"?

Sapevo che non sarebbe stato per nulla facile questo processo di crescita!

Era un piccolo sfogo, e volevo mettere in chiaro la verità! Visto che questo forum mi sta aiutando nella mia crescita e nel mio modo di vedere le cose (in generale) e mi sembrava giusto metterlo per "iscritto" qua! ;)

Se vi sentite di darmi qualche consiglio bene, se no fa niente! :)

Saluti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DrGonzo

Daje lelle!!

La strada della vita è sempre lunga e tortuosa, e molte volte perdiamo quello stretto sentiero che ci permette di raggiungere grandi e importanti obiettivi...

Ti capisco perchè anche io ero cosi (e lo sono ancora per certi aspetti).

Avevo bisogno costantemente di una "forza esterna" che mi riportasse sulla dritta via che avevo smarrito, e se non c'era nessuno a ricordarmelo, perdevo mesi e mesi del mio tempo a lamentarmi o peggio ancora, a lasciarmi andare e perdere contro le cose che dovevo fare per crescere come individuo.

Mano mano ho sempre cercato di allenare la mia testa in modo da essere io stesso quello che mi riportasse sulla giusta via quando vedevo che nelle cose di tutti i giorni non stavo andando nella direzione che volevo.

Ma non è facile.

Un aiuto in questo lavoro mentale te lo danno, video motivazionali su youtube di grandi speakers, film, ma soprattutto libri.

Ma andando avanti devi contare solo sulla tua forza di volontà per poter migliorare sempre.

Ti consiglio di leggere questo articolo se già non lo hai fatto, da una spinta in più per poter entrare meglio nell'ottica :)

http://www.italianseduction.club/forum/t-47761-ansia-dapproccio-allenate-la-vostra-forza-di-volonta-anevrotica/

Spero che possa esserti stato d'aiuto!!

Bella fratè!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

avere qualcosa o qualcuno che ci mette pressione-ovviamente-ci stimola.

Il posto di lavoro e' questo,anche.

SE non facciamo ottimamente un'azione,o non svolgiamo correttamente un compito,giustamente veniamo

ripresi.

Ci sta,chi ha esperienza puo' dire la sua...e dare consigli,come e giusto che sia.

E la volta successiva ,con i consigli ricevuti,cercheremo di far meglio e migliorare.

Se dovessimo ricevere solo elogi punteremmo a migliorarci giorno dopo giorno?

Non credo.

Serve sempre una punzecchiatura.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Daje lelle!!

La strada della vita è sempre lunga e tortuosa, e molte volte perdiamo quello stretto sentiero che ci permette di raggiungere grandi e importanti obiettivi...

Ti capisco perchè anche io ero cosi (e lo sono ancora per certi aspetti).

Avevo bisogno costantemente di una "forza esterna" che mi riportasse sulla dritta via che avevo smarrito, e se non c'era nessuno a ricordarmelo, perdevo mesi e mesi del mio tempo a lamentarmi o peggio ancora, a lasciarmi andare e perdere contro le cose che dovevo fare per crescere come individuo.

Mano mano ho sempre cercato di allenare la mia testa in modo da essere io stesso quello che mi riportasse sulla giusta via quando vedevo che nelle cose di tutti i giorni non stavo andando nella direzione che volevo.

Ma non è facile.

Un aiuto in questo lavoro mentale te lo danno, video motivazionali su youtube di grandi speakers, film, ma soprattutto libri.

Ma andando avanti devi contare solo sulla tua forza di volontà per poter migliorare sempre.

Ti consiglio di leggere questo articolo se già non lo hai fatto, da una spinta in più per poter entrare meglio nell'ottica :)

http://www.italianseduction.club/forum/t-47761-ansia-dapproccio-allenate-la-vostra-forza-di-volonta-anevrotica/

Spero che possa esserti stato d'aiuto!!

Bella fratè!

Welà Dr. :) Grazie per il sostegno morale! Bell'articolo, proprio quella l'ansia d'approccio, quella che mi fotte ancora!

Hai mai provato a fare ciò che piace a te?

Si, tipo giocare a calcio, ma anche li non avevo personalità, come quasi in tutto nella mia vita! Penso di essere uno solo fortunato... certe volte, anche a calcio diciamo che un po di talento ce l'avevo, ma mi mancavano le PALLE e la determinazione, il carisma ecc...alle prime panchine mi passava la voglia...e infatti ho mollato anzi tempo! Questo è tutto signori....

Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

"E' sorprendente le cose che uno fa quando è ben motivato"

Una frase molto rappresentativa tratta dal telefilm Prison Break.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

"E' sorprendente le cose che uno fa quando è ben motivato"

ed e' la motivazione che ci fa andare avanti.

Senza ci fossilizzeremmo nella routine quotidiana.

Ed e' facile convertire questa "massima" in risultati,in diversi settori della vita.

Si puo' pensare alla palestra:

se qualcuno ti aiuta e ti da la carica per alzare tot chili alla panca...

facilmente riuscirai nel tuo intento.

Con la giusta preparazione,ovviamente.

Oppure all'ambito lavorativo,alla seduzione (con i giusti wing),alla crescita personale.

Altrimenti cosa ci stiamo a fare a questo Mondo senza toglierci delle soddisfazioni?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle buttati nello studio di un po' di sana pnl, sono convinto che fà proprio al caso tuo.

Casomai proprio sull'argomento motivazione.

Intanto impegnati ad essere autodisciplinato. Piano piano, partendo dalle piccole cose arriverai lontano.

Credici. Non farti scoraggiare da nessuno. Se qualcuno lo fà va solo compatito perchè probabilmente ha ancora meno fiducia in se stesso di te.

Ricorda (vale molto in generale) : "controlla il tuo corpo per controllare la mente" quindi svegliarsi presto, andare a letto ad un'ora controllata e mangiare bene è già qualcosa. poi medita.

Tu hai bisogno di un po' di sane metarisorse.

Se percaso vuoi qualche suggerimento sui libri contattami in PM.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Vandras

Anche io sono un tipo molto empatico e ho bisogno dei giusti stimoli (esterni di ambiente o esterni di amicizia) per essere molto aperto, ma è una cosa pressochè normale, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di circondarti di persone stimolanti sempre e poi ricercarti nel tuo IO lo stimolo che ti faccia fare il balzo in avanti mentale che attiverà il circolo di benessere e vedrai che prima o poi cambierai, chiudendo con una frase da Robin Hood di R.Scott

Ribellarsi e ribellarsi ancora finchè gli agnelli diverranno leoni

Quindi lavorare e lavorare ancora finchè chi è nato gazzella diventi Leone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...