Vai al contenuto

Dimagrire nelle coscie


Mariougo

Messaggi raccomandati

Mariougo

Ho iniziato palestra da circa 2 settimane, e quando epsongo il mio obiettivo al personal trainer (oltre al fatto di deifnirmi vorrei "dimagrire", diminuire la masse nelle gambe, soprattutto nelle coscie) mi dice che è impossibile perche in un maschio non si puo fare una roba del genere.
Premetto che le mie gambe non hanno grasso, ma piu che altro hanno troppa massa muscolare, èssi da piccolo mi divertivo a fare a gara a chi sollevava piu peso in palestra, da qui ho le coscie non molto proporzionali al resto del corpo.
Quando il personal trainer mi ha detto quella cosa mi ha smonatato, ho pensato: "possibile che nel 2014 se un ragazzo vuole eliminare massa nelle gambe non ci riesce?"
Percio, con la speranza che qui nel forum ci siano persone che se ne intendano, volevo chiedere a voi consigli sul cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

DrGonzo

Punta tutto sull'upper.

Poi tocca vedè effettivamente quando so grosse queste gambe XD dato che la cosa potrebbe essere molto soggettiva :D

Se poi proprio sono grosse, spaccati di dorso petto spalle e braccia ;)

E fra 1 anno ne riparliamo :D

Te lo dice uno che aveva il culone 1 anno e mezzo fa, e l'upper di una donna praticamente. ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

paulstorm

Ho iniziato palestra da circa 2 settimane, e quando epsongo il mio obiettivo al personal trainer (oltre al fatto di deifnirmi vorrei "dimagrire", diminuire la masse nelle gambe, soprattutto nelle coscie) mi dice che è impossibile perche in un maschio non si puo fare una roba del genere.

Premetto che le mie gambe non hanno grasso, ma piu che altro hanno troppa massa muscolare, èssi da piccolo mi divertivo a fare a gara a chi sollevava piu peso in palestra, da qui ho le coscie non molto proporzionali al resto del corpo.

Quando il personal trainer mi ha detto quella cosa mi ha smonatato, ho pensato: "possibile che nel 2014 se un ragazzo vuole eliminare massa nelle gambe non ci riesce?"

Percio, con la speranza che qui nel forum ci siano persone che se ne intendano, volevo chiedere a voi consigli sul cosa fare

Non si capisce se vuoi/devi dimagrire, perchè se sei sovrappeso e ti metti a dieta, perderai grasso e volume anche nelle gambe.

Comunque non allenarle, così l'atrofia è assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Ho un fisico asciutto, faccio palestra per definirmi come qualsiasi persona.
Il punto è che una carriera di calcio, unita alla sfida di aumentare i i pesi nei macchinari cosi, solo per chi riusciva a fare di piu ha portato le mie cosce a dilatarsi.

Ora non sono grasse, sono le classiche cosce da calciatore, il problema è relativo ovviamente.
Se adesso volessi iniziare kick boxe per esempio vorrei che le mie gambe diventassero meno pesanti, che si traduce in agilità e potenza (Questo era solo un esempio non datemi consiglio sulla kick boxe per favore).
Mi piacerebbe avere le gambe sottili come i corridori, come detto penso le mie cosce siano formate buonaparte da muscolo, il grasso c'è quel che serve quindi non so cosa fare.

Gonzo se con l' upper intendi la parte alta bhè diciamo che ho le spalle strettine, e sono molto magro, questo causa appunto il "vedersi le cosce grosse", so certamente che devo gonfiare la parte alta in quel caso la proporzionalita diverrebbe a posto.
Non ci sono esercizi anche femminili tipo glutei o step per dimagrire e fare le gambe toniche ma sottili?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DrGonzo

Si intendevo quello :)

E fidati che se metti molta massa sopra, il problema andrà a scomparire da solo, senza che tu debba per forza fare cose mirate per "snellire" le gambe.

Invece di concentrare gli sforzi verso quest'obiettivo, io punterei di più a far crescere il sopra, e vedrai che sarai soddisfattissimo.

Anche io partivo da una base strutturale sfavorevolissima, con anche larghe e spalle strette, ma sono riuscito a invertire la situazione spaccandomi il culo in palestra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Il punto è che non a tutti piace il fisico grosso, per dirti io puntavo ad un fisico tipo quello di jared Leto o Adam Levine, sono definiti ma non hanno massa, per quello cercavo di "snellire" le cosce

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Infatti. Gli esempi che hai citato non hanno massa. Quel fisico lo ottieni senza palestra facendo esercizi a corpo libero a casa. Visto che sei cosi' terrorizzato dal diventare grosso, ti sconsiglio di toccare pesi superiori a 5kg. In generale.

Ora tralasciando il momento di acidita', se vuoi perdere muscolo, non allenare le gambe. Se vuoi perdere grasso, non puoi. Il dimagrimento localizzato non esiste.

Ritengo comunque che siano solamente tue seghe mentali e insicurezze, dettate dalla concezione comune che le gambe grosse sono anti estetiche. Cosa assolutamente falsa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DrGonzo

Mmm ho capito :)

Allora potresti provare a mettere comunque un po di muscolatura sul sopra, fino a che ti ritieni soddisfatto, ed allo stesso tempo fai molto cardio, e per le gambe fai solo 1-2 esercizi, in modo non pesante.

Prova tutto fratè, posso dirti solo questo, prova ogni tipo di allenamento possibile, finchè non ti riterrai soddisfatto. Altro non saprei consigliarti.

Fortunatamente abbiamo questa fantastica macchina che è il corpo umano, che possiamo "scolpire" a nostro piacimento.

Mente e corpo sono una cosa sola. E secondo me un processo di "visualizzazione" del tipo di fisico che vuoi ottenere, può farti solo che bene.

Devi essere ossessionato nel raggiungere il tuo obiettivo, anche se dovessi metterci 10 anni. (per assurdo eh, ma per farti capire che non bisogna farsi pippe mentali, soprattutto all'inizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dimagrire nelle coscie, e nemmeno nelle cosce.

Si dimagrisce e basta, non è che selezioni di dimagrire sotto\sopra, destra\sinistra...

Edit...

Leggo ora, tu non vuoi dimagrire, vuoi perdere massa muscolare...

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...