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Routine Gambe problema schiena


pxaxoxlxo23
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pxaxoxlxo23

Ragazzi per problemi alla schiena non posso caricare peso direttamente sulla colonna e devo evitare purtroppo lo squat ma anche la pressa mi è stata sconsigliata. Mi consigliate una routine per mettere massa? Lo so senza squat non otterrò gambe come Coleman ma non è il mio obbiettivo. Avevo pensato a pistol squat, bulgarian squat, affondi con bilancieri

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tropicalfire

Leg curl, leg extension sono ottime. In realta' sono indispensabili per mettere massa sulle gambe.

Lo squat, a differenza dell'opinione comune, non e' un esercizio ipertrofico, esattamente come non lo e' la panca piana. Per mettere massa devi svolgere esercizi di isolamento, stando particolarmente attento alla connessione neuro muscolare, ossia concentrando il tuo pensiero sul muscolo che stai lavorando.

Comunque se hai problemi alla schiena, ti consiglio di stare molto attento. Puoi anche non fare le gambe per un periodo, se ti hanno detto che non e' una cosa permanente.

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pxaxoxlxo23

Allenandomi a casa con panca manubri e bilancieri cosa mi consiglieresti?

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Seba

Tropicalfire non fare disinformazione. Guarda i powerlifters e vedi se non hanno gambe grosse facendo al 90% solo squat. E che gli esercizi di isolamento sono indispensabili non si può sentire

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paulstorm

Allenandomi a casa con panca manubri e bilancieri cosa mi consiglieresti?

Affondi con manubri (da fermo o camminati), bulgarian split squat, pistol squat, glute ham raise (se riesci a trovare un supporto); e poi sissy squat o air squat se vuoi fare lavoro ad alte reps.

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tropicalfire

Tropicalfire non fare disinformazione. Guarda i powerlifters e vedi se non hanno gambe grosse facendo al 90% solo squat. E che gli esercizi di isolamento sono indispensabili non si può sentire

La tua e' disinformazione. Lo squat viene chiamato compund esercise, proprio perche' va a lavorare all'incirca un centinaio di muscoli. E' un esercizio di forza, cha produce una scarica di testosterone e ormone GH come pochi.

E' ovvio che facendo 150kg di squat i muscoli saranno stimolati a crescere per riuscire a far fronte allo sforzo.

Ma di per se', lo squat non e' mirato all'ipertrofia del quadricipite e ancor meno del femorale. Per quello servono esercizi di isolamento, in cui solo il muscolo interessato lavora.

Prima di parlare di disinformazione, leggiti qualche libro a riguardo.

Gli esercizi di isolamento non sono indispensabili. Sono pero' il mezzo migliore con cui una persona puo raggiungere l'ipertrofia.

Se vuoi un esempio di piu' facile comprensione, possiamo parlare di panca piana. L'esercizio in questione lavora in una grande percentuale i tricipiti. Ovviamente se riesci a sollevare oltre i 100kg, non avrai braccia secche. Ma mi vuoi dire che per i tricipiti basta la panca?

Troppe persone qui sanno veramente poco di bodybuilding/ fitness e iniziano a dare consigli su conoscenze infondate, apprese dall'amico di turno.

Non voglio iniziare una polemica quindi non andro' oltre.

Pxaxo, la vedo abbastanza dura senza squat o macchine. Ci sono gli esercizi menzionati sopra, ma da quanto vedi, la tua scelta e' limitata.

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Seba

"Lo squat, a differenza dell'opinione comune, non e' un esercizio ipertrofico"

Cosa hai scritto? = facendo squat non si cresce.

La risposta ipertrofica di una leg ext è maggiore di uno squat? Forse in un atleta avanzato ma non in un principiante.

Però mi aspetto una risposta ancora sulla prima affermazione

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Seba

pxaxoxlxo23

Vai di affondi con manubri con buon volume.(anche fatti 2 volte a settimana) Gli altri esercizi non li conosco quindi non ti so dire.

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jerrywylde

Lo squat con meno di 150kg non serve ad un cazzo! :p

Scherzi a parte, si cresce facendo bene i multiarticolari o compound, non ha senso ammazzarsi di croci con manubri da 35 kg se non si riesce a fare una panca da 100kg, soprattutto se la si fa senza addurre le scapole...altrimenti si fa male un esercizio base e non serve ad un bel niente.

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Deconstructed Reality

La tua e' disinformazione. Lo squat viene chiamato compund esercise, proprio perche' va a lavorare all'incirca un centinaio di muscoli. E' un esercizio di forza, cha produce una scarica di testosterone e ormone GH come pochi.

E' ovvio che facendo 150kg di squat i muscoli saranno stimolati a crescere per riuscire a far fronte allo sforzo.

Ma di per se', lo squat non e' mirato all'ipertrofia del quadricipite e ancor meno del femorale. Per quello servono esercizi di isolamento, in cui solo il muscolo interessato lavora.

Prima di parlare di disinformazione, leggiti qualche libro a riguardo.

Gli esercizi di isolamento non sono indispensabili. Sono pero' il mezzo migliore con cui una persona puo raggiungere l'ipertrofia.

Se vuoi un esempio di piu' facile comprensione, possiamo parlare di panca piana. L'esercizio in questione lavora in una grande percentuale i tricipiti. Ovviamente se riesci a sollevare oltre i 100kg, non avrai braccia secche. Ma mi vuoi dire che per i tricipiti basta la panca?

Troppe persone qui sanno veramente poco di bodybuilding/ fitness e iniziano a dare consigli su conoscenze infondate, apprese dall'amico di turno.

Non voglio iniziare una polemica quindi non andro' oltre.

Pxaxo, la vedo abbastanza dura senza squat o macchine. Ci sono gli esercizi menzionati sopra, ma da quanto vedi, la tua scelta e' limitata.

Puoi dirci la tua scheda di allenamento o come la faresti?

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