Vai al contenuto

Guadagnare con pubblicita sui blog, corsi, altro..


Yesman

Messaggi raccomandati

Yesman

Qualcuno di voi ha provato a creare un blog con idee creative o argomenti solidi o "notoriamente " ricercati, per piazzare corsi, libri, prendersi gli introiti dei banner.. Etc etc ..

Non riesco ad avere un' idea piu o meno precisa di quanto si possa guadagnare .. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

B_Barney

Io penso che piazzarsi in una buona posizione sul web per argomenti molto ricercati é veramente molto difficile... Ti ci vorrà molto impegno... Ma ovviamente se ci riesci avrai dei guadagni... Ad esempio con i banner si guadagna circa 1$ ogni 1000 visite, e su argomenti molto cercati con una buona posizione su Google ti può far guadagnare qualcosina... Aggiungici qualche libro, qualche corso e potresti guadagnare una bella somma;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha provato a creare un blog con idee creative o argomenti solidi o "notoriamente " ricercati, per piazzare corsi, libri, prendersi gli introiti dei banner.. Etc etc ..

Non riesco ad avere un' idea piu o meno precisa di quanto si possa guadagnare .. Voi cosa ne pensate?

gaddo aveva aperto un 3d dove si parlava proprio di questo...

si può guadagnare qualsiasi cifra. da 1€ al mese a 30.000€ al mese

da cosa dipende? dalla tua referenzialità nel web. che significa scrivere parecchi mesi senza cavare un ragno dal buco solamente per crearti un pubblico. poi iniziare a pubblicizzarti nel tuo settore di riferimento. poi qualche altro mese per dimostrare che produci continuamente contenuti di qualità e non merda fioccante come molti altri blog, quindi essere autorevole. solo a questo punto la gente sarà disposta a sganciare soldi per comprare i tuoi infoprodotti.

chi ha buoni risultati infatti ha eseguito con successo questi 3 step, ad esempio piernicola de maria o l'autore di efficacemente.

chi l'ha voluto fare nonostante abbia saltato uno di questi step (quasi sempre il terzo perchè di ha sempre fretta di monetizzare) non ottiene risultati. due esempi sono antonio russo o l'altro scagnozzo di merenda di cui ora non ricordo il nome ma è un tizio che ha creato i suoi prodotti e li vende sul web ma nonostante questo di lavoro fa l'operatore meccanico per cui non credo che guadagni cifre decenti.. senò avrebbe già cambiato lavoro

il guadagno dai banner arriva ma come ti diceva barney è molto molto contenuto.

come so tutto questo? perchè volevo provarci pure io.

fortunatamente ho capito che avrei fatto prima a lanciare una startup e portarla all'utile che inserirmi dal nulla in un business dove ci provano tutti perchè "costa poco". e così ho fatto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

gaddo aveva aperto un 3d dove si parlava proprio di questo...

Shark potresti linkarlo? Non lo trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Chiedevo questo per il fatto che il mio sito conta circa 100 visite al giorno e volevo quantificare quanto poteva dare di rendita "passiva"..

anche perchè per indicizzarlo bene nei portali del settore spendo circa 1000 euro/mese e qualche rientro di questo tipo avrebbe reso la spesa più leggera.

certo che non posso sovraccaricarlo di banner e andare a disturbare il lettore, bisogna capire quanto il gioco vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

io avevo un blog per un periodo abbastanza visitato, specialmente in certi momenti dell' anno in concomitanza a notizie di cronaca, diciamo normalmente qualche centinaio di visitatori al giorno, qualche migliaio nei momenti che ti dicevo, potevo mettere solo adsense di google

il mio obiettivo era raggiunto il posizionamento mantenerlo postando notizie prese in rete per 5/10 minuti ogni 2/3 giorni e tirare su circa 3 euro al giorno, diciamo intorno ai 100 euro, ci sono riuscito qualche mese, qualche giorno alla grande tirai su anche 20 euro in un giorno, ma speculavo su notizie di cronaca, adsense disse che violavo la loro policy e dovetti abbandonare il progetto.

questi di adsense google sono terribili, dittatori, se decidono non ti pagano nemmeno gli arretrati

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Chiedevo questo per il fatto che il mio sito conta circa 100 visite al giorno e volevo quantificare quanto poteva dare di rendita "passiva"..

anche perchè per indicizzarlo bene nei portali del settore spendo circa 1000 euro/mese e qualche rientro di questo tipo avrebbe reso la spesa più leggera.

certo che non posso sovraccaricarlo di banner e andare a disturbare il lettore, bisogna capire quanto il gioco vale la candela.

100 al giorno diciamo che tiri su 20/40 euro al mese nella migliore delle ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Ok.. Ho notato però che invece i miei annunci pubblicitari in giro per la rete, nei siti specializzati, ricevono circa 800/1000 visite giornalieri cadauno.. Per oltre 100 annunci diventano tantissimi visitatori.. Come si potrebbe sfruttare la cosa? devo riceverli direttamente sulla mia homepage o potrei anche mettere un link nella descrizione della casa che si collega alla pagina della scheda nel mio sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Ok.. Ho notato però che invece i miei annunci pubblicitari in giro per la rete, nei siti specializzati, ricevono circa 800/1000 visite giornalieri cadauno.. Per oltre 100 annunci diventano tantissimi visitatori.. Come si potrebbe sfruttare la cosa? devo riceverli direttamente sulla mia homepage o potrei anche mettere un link nella descrizione della casa che si collega alla pagina della scheda nel mio sito?

non ho capito, parli di 800/1000 visualizzazioni (cioè compare su siti di terzi), poi ci cliccherà un 2/5% di solito , giusto?

se fai tutte quelle visualizzazioni direi che forse arrivano tutti da li' i tuoi 100, però a naso spendi + di pubblicità di quello che guadagni con la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...