Alexander10 [Partecipante] 737 Inviato 22 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2015 (modificato) Agli*...mannaggià Ciao a tutti, da questa estate mi sono iscritto in palestra, ho asciugato un po il fisico ma in questo momento sono in una fase di stallo. Vi volevo proporre la mia scheda... (per ora) non sto seguendo una dieta rigida perché non ne ho le possibilità, ma sto comunque mangiando pulito (principalmente pollo e riso). Peso 78 kg e sono alto 1.76, credo di avere il BF sul 13-15 % e come vedrete sollevo ancora poco. Ho acquistato anche degli integratori (mi piace buttare soldi...) ma ora non riesco più a digerirli bene e non li sto più utilizzando. Vi volevo chiedere per utilizzare al massimo le energie proveniente dai carboidrati dopo quanto mi devo allenare? 2-3 ore dopo pranzo o comunque dopo un pasto con una buona dose di Carbo? Come obiettivo sinceramente ho quello di mettere su un po di muscoli e perdere un po di grasso corporeo (portalo intorno al 10%) Ora mi alleno 2-3 volte a settimana. Nuova scheda: 3 allenamenti a settimana: A-B-A A: 5xmax trazioni sbarra 3x12 Squat (60 kg) 3x12 Leg Extension (60-70kg) 3x12 Panca Piana (35-40 kg) 3xmax DIP 3x10 Lento Con Manubri (15kg) 3x10/12 Conc.Dietro al collo (8/10kg) 5x20 Add. Panca 3x10 Calf Machine (50/60 kg) 3x12 Curl Manubri (15kg) 20 Minuti Ciclette B: 5xmax trazioni sbarra 3x12 Panca Piana 3xmax DIP 3x10/12 Lento Con Manubri 3x10/12 Conc.Dietro al collo 5x20 Add. Panca 3x12 Curl Manubri 20 Minuti Ciclette Secondo voi è una buona scheda? O è troppo leggera? Ditemi la vostra, vi ringrazio in anticipo Modificato 22 Gennaio 2015 da Alexander10
Alexander10 [Partecipante] 737 Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 (modificato) Troppo pessima,veramente Ok, ho chiesto infatti aiuto a voi, non per farmi dire una cosa che sapevo già Aiutami a migliorarla e a capire perché sia pessima Modificato 22 Gennaio 2015 da Alexander10
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 ciao ti posso dare dei consigli dettati dalla mia esperienza... gli integratori fanno ricca l'industria del fitness, ma sui tuoi muscoli avranno nel migliore dei casi effetti molto limitati (se avessero effetti straordinari non sarebbero semplici integratori ma doping). Sei in grado di assumere tutto quello che ti serve (e anche molto di più) tramite la normale alimentazione, facciamo che ci pensi fra un po' di anni? Con la tua scheda non vai da nessuna parte dopo i primi 3-4 mesi.... è una scheda full body di ricondizionamento e anche troppo corta (dal mio punto di vista). 2-3 allenamenti, quindi a volte ti alleni anche due volte a settimana..... insomma non ti alleni niente. Devi arrivare ad allenarti almeno 4 volte alla settimana per riuscire a fare un lavoro completo sul tuo corpo. Fatti fare una nuova scheda che non sia FULL BODY o la cazzata dell' A-B, per ognuna delle giornate devi lavorate su due tre gruppi muscolari e basta (tipo una giornata fai solo gambe, un altra petto e bicipiti, l'altra tricipiti spalle schiena etc..). Questa benedetta ciclette eliminala, quando fai pesi fai pesi, se vuoi far cardio allora dedichi una delle 4 volte in palestra solo al cardio. Al limite prima di iniziare l'allenamento con i pesi fai cinque minuti di camminata veloce ma non è per fare cardio, ma è semplicemente per farti un riscaldamento che ti permette di allenarti meglio dopo e non partire a freddo. Già solo facendo queste cose ti cambia la vita. Ovviamente parlo sempre in ottica di farsi il fisico..... se vuoi solo ''mantenerti in forma'' allora potresti anche continuare cosi Alexander10 ha reagito a questo 1
Marcus1987 [Partecipante] 8 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 (modificato) meno ti alleni e meglio è (rispetto ad ora), e porta le serie a cedimento, sempre; il riposo fa miracoli.Inoltre concentrati (all'inizio) sugli esercizi multiarticolari (che impegnano più gruppi muscolari insieme...esempio lo squat) perchè danno una forte spinta ormonale per la crescita, e a tutto il corpo. Questo è il poco che ti posso dire che so. Modificato 23 Gennaio 2015 da Marcus1987
Fudōshin [Élite] 253 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Non capisco perchè tu chieda consigli su una scheda in un forum... Ok, ci sarà anche qualche body builder, ma la gente che ha le competenze per darti risposte serie è tendenzialmente nulla. Visto che hai soldi da buttare, fatti fare la scheda da qualcuno che lo fa di professione. Se vuoi fare le cose per bene, vai da un dietologo.
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 meno ti alleni e meglio è (rispetto ad ora), e porta le serie a cedimento, sempre; il riposo fa miracoli. ma sei serio?
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 i miracoli non esistono,solo le cose fatte per bene (non so se ci sta con l'italiano...ma mi andava di scriverlo ) Skyluke ha gia'detto tutto quello che c'era da dire. Se una persona vuole scolpirsi deve sudare. Panca,stacchi,squat e trazioni non devono mai mancare Sempre meglio qualche chilo in meno ma una esecuzione fatta correttamente (lo so,lo so,quando c'e' voglia di tirare si "sporca" un po'...). Il riposo ha un ruolo importante,almeno sette ore le si dovrebbero dormire in un giorno, se poi ci scappa anche il sonnellino pomeridiano meglio ancora. Che poi ci sia gente che si accontenta di quattro ore al giorno...vabbe'. Deconstructed Reality ha reagito a questo 1
Alexander10 [Partecipante] 737 Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Inviato 23 Gennaio 2015 Ok grazie a tutti Se faccio 4 allenamenti A-B-A-B? A= tutto il busto B= solo gambe ?
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 ciao ti posso dare dei consigli dettati dalla mia esperienza... gli integratori fanno ricca l'industria del fitness, ma sui tuoi muscoli avranno nel migliore dei casi effetti molto limitati (se avessero effetti straordinari non sarebbero semplici integratori ma doping). Sei in grado di assumere tutto quello che ti serve (e anche molto di più) tramite la normale alimentazione, facciamo che ci pensi fra un po' di anni? Con la tua scheda non vai da nessuna parte dopo i primi 3-4 mesi.... è una scheda full body di ricondizionamento e anche troppo corta (dal mio punto di vista). 2-3 allenamenti, quindi a volte ti alleni anche due volte a settimana..... insomma non ti alleni niente. Devi arrivare ad allenarti almeno 4 volte alla settimana per riuscire a fare un lavoro completo sul tuo corpo. Fatti fare una nuova scheda che non sia FULL BODY o la cazzata dell' A-B, per ognuna delle giornate devi lavorate su due tre gruppi muscolari e basta (tipo una giornata fai solo gambe, un altra petto e bicipiti, l'altra tricipiti spalle schiena etc..). Questa benedetta ciclette eliminala, quando fai pesi fai pesi, se vuoi far cardio allora dedichi una delle 4 volte in palestra solo al cardio. Al limite prima di iniziare l'allenamento con i pesi fai cinque minuti di camminata veloce ma non è per fare cardio, ma è semplicemente per farti un riscaldamento che ti permette di allenarti meglio dopo e non partire a freddo. Già solo facendo queste cose ti cambia la vita. Ovviamente parlo sempre in ottica di farsi il fisico..... se vuoi solo ''mantenerti in forma'' allora potresti anche continuare cosi Quanto sollevi sui fondamentali? Puoi postare qualche foto del fisico che hai ottenuto con questo metodo?
Messaggi raccomandati