Immobilità pensosa [Élite] 19 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Ciao a tutti, vorrei condividere con voi questa dieta che ho recentemente scoperto (e messo in pratica).Basta cercare "Dottor Mozzi" su youtube e troverete decine di video sui concetti di questa dieta.Sostanzialmente la filosofia è che, come da titolo, chi appartiene a un gruppo sanguigno X può mangiare solo determinate cose.Da quando ho iniziato a seguire l' alimentazione adatta al mio gruppo noto importanti miglioramenti: non ho più mal di stomaco, vado in bagno regolarmente, nessun dolore articolare (fino a poco fa la spalla destra mi faceva male spessissimo!!!), niente di niente insomma. Mozzi sostiene anche che la depressione, l' ansia o comunque il malessere psicologico in generale dipendano da ciò che si mangia (personalmente sono solo in parte d' accordo, ma magari scriverlo può incuriosirvi a guardare con più interesse questi video). Domanda: m' è consentito, in qualità di partecipante attivo, allegare un file (si tratta del file contenente le tabelle alimentari divise per gruppi sanguigni)? Se sì lo inserisco nel prossimo messaggio. Giuseppe Antonio ha reagito a questo 1
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Io ho letto il suo libro e lui stesso dice di non prendere la teoria troppo alla lettera. A seconda del gruppo sanguigno ci sono i cibi consigliati, quelli poco consigliati e quelli da evitare, ma è bene sperimentare gli alimenti sul proprio corpo. Può succedere che alimenti consigliati possano essere poco tollerati, come quelli sconsigliati possano andar bene. Non sono un medico quindi sulle questioni psicologiche non mi esprimo.
thedaddy [Partecipante] 52 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 L'eliminazione di alcuni cibi ti puó sicuramente aver fatto bene e non sono qui a dirti che dovresti smettere di seguire la dieta peró ti consiglio di cercare un po' in internet, la dieta del gruppo sanguigno di Mozzi è stata ampiamente smentita e non ha alcun fondamento scientifico come tantissime altre diete campate per aria (dieta alcalina, paleo ecc). Non sono qui a dire che non funzionano e sono inutili ma è più probabile che dei cibi che prima assumevi eri intollerante a qualcosa e quindi stavi male ma non perchè il tuo sangue non puó tollerarlo..un test allergico e un diario di cosa mangiavi ti avrebbe aiutato allo stesso modo.
Immobilità pensosa [Élite] 19 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 Tengo in considerazione le vostre risposte, soprattutto ora m' informo sul fatto che la dieta sia stata smentita. (comunque in ogni caso non sono allergico/intollerante a nulla)
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 A me ha dato una buona impressione. E' un uomo di mentalità aperta e pratico. Lui dice chiaramente di non seguire rigidamente la teoria ma di sperimentare e trovare gli alimenti più adatti al proprio corpo. Immobilità pensosa ha reagito a questo 1
napoleone. [Lurker] 2 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Non date retta a chiacchere: la dieta dei gruppi sanguigni NON ha fondamenti scientifici, non c'è alcuna ricerca che dimostri scientificamente la correlazione tra il tipo di gruppo sanguigno e il cibo. Concordo su quanto detto da thedaddy probabilmente hai eliminato alcuni cibi che semplicemente il tuo corpo non tollera bene.
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Quindi è una teoria fondata sulla fantasia?
Cruel [Élite] 41 Inviato 27 Febbraio 2015 Inviato 27 Febbraio 2015 Confermo che è una dieta basata sul nulla senza alcun fondamento scientifico. Peraltro il suo stesso creatore Peter D'Adamo ha ammesso di essersela inventata. Diversamente, diete come la paleo/equilibrio acido base sono tutt'altro che campate per aria: http://thepaleodiet.com/research/ Immobilità pensosa ha reagito a questo 1
doctor1981 [Partecipante] 170 Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Più che altro è una teoria basata sull'assunto: prova a smentirla? non si hanno prove della sua validità come non si può negarne il mancato funzionamento unicamente perchè eliminando determinati cibi, hai delle migliorie dettate da possibili intolleranze alimentari probabilmente mai evidenziate prima. es. se per il mio gruppo sanguigno viene detto che il pomodoro fa male, eliminandolo dalla dieta otterrò effetti benefici unicamente per il fatto che il pomodoro è uno dei principali alimenti causa di MRGE, il che provocherà una sensazione di benessere generale dovuto alla mancanza di sintomi correlati al reflusso. però in base alla sua teoria il miglioramento può essere dovuto al fatto che per quel gruppo sanguigno il pomodoro fa male. queste sono le classiche diete che escono una tantum per fare qualche soldo. andate da un nutrizionista, o se volete fare da voi, documentatevi tramite articoli scientificamente provati.
Whitesun [Partecipante] 35 Inviato 15 Marzo 2015 Inviato 15 Marzo 2015 Più che altro è una teoria basata sull'assunto: prova a smentirla? Qualcuno dovrebbe diffondere notizie come "introdurre liquido seminale nella dietà previene le rughe" o una cosa del genere Ah no, aspetta, l'hanno già fatto.... Oggigiorno ognuno inventa la sua cazzata, la pubblica su internet, e le reazioni più diffuse sono: -Crederci -Essere neutrali, perchè non puoi mica sapere se è vero o no.. E' chiaro che a lungo andare possono aumentare solo i consensi, e quindi la credibilità...e il web diventa una discarica 2.0.
Messaggi raccomandati