Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Loveyou
Inviato

Per chi vuole sapere cos'è successo:

Ho avuto modo di parlarci al telefono, dopo avermi detto di non volermi sentire e non volermi vedere (perché per lei era grave il fatto) finché io non le avessi dimostrato che non le nascondevo niente e l'unico modo per farlo, a suo dire, era farle vedere quella cosa che le ho nascosto (le ho detto che era una cosa per lei ma pensava fosse una scusa), quel giorno stesso sono andato da lei a parlare anche se lei non voleva (l'ho fatto perché odio tirare per le lunghe la discussione e temo se ne approfitti).

Abbiamo parlato, (piangeva da un giorno) lei diceva che quello è un comportamento di qualcuno che nasconde qualcosa, se le avessi detto non puoi vederlo perché c è il mio codice pin, per dire, non avrebbe detto nulla ma se era una cosa era per lei in quel momento avrei dovuto mostrargliela. In ogni caso non le ho fatto vedere cos'era ma le ho ripetuto cosa era (mi ha creduto) e le ho detto che avrebbe dovuto fidarsi, rassicurandola che non nascondo niente, e dicendo ok al fatto che in futuro le avrei fatto vedere cos'era o almeno detto perché non potevo farle vedere la cosa, e nel caso in cui la cosa fosse stata per lei avrei dovuto dargliela anche se non fosse stato il momento giusto ma su quest'ultima cosa non ho proprio detto di si, anche perché decido io quando darle una cosa per lei, non lo decide lei.

Considerazioni:

Che cerca il controllo è evidente, è molto insicura perché in passato è stata tradita quindi penso abbia paura di questo e voglia avere tutto trasparente e sotto controllo per lo stesso motivo.

Per lubricure

Le ho dato un minimo di sicurezza come

come detto perché se no la relazione si sarebbe incrinata troppo anche perché non passiamo un momento roseo. Se non è stata proprio un' analisi almeno abbiamo raggiunto un punto fermo, il dire che mi perderà non credo serva a molto perché già gliel ho detto e lei mi ha ripetuto che per lei è lo stesso se non è sicura che non le nascondo nulla.

Per rispondere a darkline

Ci stavamo lasciando qualche mese fa perché lei voleva un ragazzo più dolce, ma ora che lo sono stato per un po' dice che l'unica cosa che chiede è che io non sia misterioso con lei e ho difficoltà a gestire questa cosa Perché le richieste aumentano

Detto questo risulterà ancora più evidente che lei voglia il controllo e io un po' devo farglielo avere, troppa insicurezza ci porta a litigare spesso, spesso per causa sua. Io però vorrei darle quello che le serve in modo diverso, non voglio che lo ottenga facendo queste scenate, come fare? (Una reazione razionale a situazioni del genere gliel'ho chiesta tante volte ma non ce ma fa proprio a restare calma)

Lubricure
Inviato
Per lubricure

come detto perché se no la relazione si sarebbe incrinata troppo anche perché non passiamo un momento roseo. Se non è stata proprio un' analisi almeno abbiamo raggiunto un punto fermo, il dire che mi perderà non credo serva a molto perché già gliel ho detto e lei mi ha ripetuto che per lei è lo stesso se non è sicura che non le nascondo nulla.

Il fatto che lei ti abbia detto che per lei non cambia nulla, vale da solo il prezzo del biglietto. Secondo me non c'è più trippa per gatti. Il rapporto qualità-prezzo della relazione è troppo svantaggioso, dato che non collabora. Dal mio personalissimo punto di vista, ormai ha troppo potere contrattuale, meglio far affondare la barca e salpare di nuovo, if you know what I mean.

MattFranco
Inviato (modificato)

Scrivo qui perché ultimamente mi trovo molto in difficoltà con certi comportamenti della mia ragazza, ltr da più di un anno . È una maniaca nel controllo, non in senso patologico ma nel senso che vuole/deve sapere tutto. Ultimamente sta esagerando, a sue domande banali a cui io non voglio rispondere direttamente rispondo dicendo cazzate e lei si arrabbia dicendo che si sente presa per il culo e non considerata al punto da piantare giù scenate assurde.

Una sera ha detto esplicitamente di essere maniaca del controllo dicendomi che se lei mi chiede una cosa io le devo rispondere perché lei non può non sapere perché si fa mille viaggi su cosa può essere quelle determinata cosa. Parliamo di cose tipo che mi accorgo di avere qualcosa in tasca di personale che non vooglio farle vedere e lei reagisce in questo modo assurdo.

La prima volta che ha avuto questo atteggiamento, settimana scorsa (prima rispondevo sempre praticamente a tutto molto tranquillamente) sono rimasto spiazzato e le ho risposto ma le ho detto che comportarsi in quel modo non serviva, però ha replicato dicendo "dato che me l hai detto è servito" allora ho risposto dicendo che la prossima volta allora l'avrei ignorata.

Ho letto un po' di post in giro per il forum però il non rispondere e il non considerarla non funziona perché poi si finisce con lei che si incazza e urla se le rispondo cose a caso o se ignoro la domanda insiste e alla fine si litiga perché poi io reagisco male alla sua pressione.

Come fare a rimetterla al suo posto? Capisco che prima ero sotto il suo controllo ora non più, deve ricordarsi che io non sono sotto il suo potere, però il semplice ignorare non funziona se poi si litiga, anche perché la volta dopo siamo punto e a capo e non so può litigare sempre, vorrei stabilizzare la situazione.

Pazzesco siamo in una situazione un pò differente, ma molto simile...

Provo a darti un aiuto per come la vedo io.

Innanzitutto come ti ha detto Lubricure lei è così perchè è insicura e contemporaneamente vuole farti diventare zerbino,se sei tu che fai PNP a lei o comunque tieni in mano la relazione, è positivo (significa che ancora non lo sei) quindi lei sta cercando di trasformarti in zerbino, se così non fosse, cioè è lei che fa PNP a te, tiene le redini del gioco, sei bisognoso e quant'altro, mi dispiace per te ma come ti hanno suggerito sei fritto.

Il fatto che lei dica che per lei vale lo stesso cioè che la perderai mi fa capire che il potere ce l'ha lei, se fosse sottomessa fidati che non direbbe così.

Quando ti ha detto che le hai risposto ed è servito, è come se ti stesse dicendo : ti ho rotto così tanto... che ho avuto quello che volevo, e quindi 1-0 per lei.

Poichè anche io sto vivendo più o meno la tua situazione ti consiglio di leggere alcuni miei post in cui altri utenti hanno dato suggerimenti importanti riguardo questa situazione, i post sono :

1)http://www.italianseduction.club/forum/t-49281-capricci-e-forzature/#entry1529412

2)http://www.italianseduction.club/forum/t-48900-quanto-ti-mancava-scoparmi/#entry1523823

3)http://www.italianseduction.club/forum/t-47506-troppe-domandesembra-un-interrogatorio/?hl=%2Bfa+%2Btroppe+%2Bdomande

Credo che la differenza tra la tua e la mia situazione è che io posso ancora recuperarla, in quanto non mi dice ancora che per lei vale lo stesso, prova a dirle (come ho fatto io, che sulle cose serie, non sempre ti va di darle delle motivazioni, non sempre senti il bisogno di dirle il perchè dei tuoi comportamenti, se ti chiede perchè si e ora no, dille che adesso senti questo) in questa maniera già te riprendi un pò di potere se non ti va di rispondere alle cose serie. Fondamentalmente lei ti dice che sembra che nascondi qualcosa perchè effettivamente non rispondendo "distruggi" un pò la fiducia del partner, nel senso pensa se tu le chiedessi cose serie e lei ti dice che non le va di risponderti, cosa penseresti? Che nasconde qualcosa, perciò più che farti vedere come se nascondi qualcosa dille che tu sei disposto a risponderle, ma a patto che non sia così insistente e rompipalle e che non ti chieda così tante cose. Spiegale che più fa così, più ti chiudi.

Per chi vuole sapere cos'è successo:

Ho avuto modo di parlarci al telefono, dopo avermi detto di non volermi sentire e non volermi vedere (perché per lei era grave il fatto) finché io non le avessi dimostrato che non le nascondevo niente e l'unico modo per farlo, a suo dire, era farle vedere quella cosa che le ho nascosto (le ho detto che era una cosa per lei ma pensava fosse una scusa), quel giorno stesso sono andato da lei a parlare anche se lei non voleva (l'ho fatto perché odio tirare per le lunghe la discussione e temo se ne approfitti).

Abbiamo parlato, (piangeva da un giorno) lei diceva che quello è un comportamento di qualcuno che nasconde qualcosa, se le avessi detto non puoi vederlo perché c è il mio codice pin, per dire, non avrebbe detto nulla ma se era una cosa era per lei in quel momento avrei dovuto mostrargliela. In ogni caso non le ho fatto vedere cos'era ma le ho ripetuto cosa era (mi ha creduto) e le ho detto che avrebbe dovuto fidarsi, rassicurandola che non nascondo niente, e dicendo ok al fatto che in futuro le avrei fatto vedere cos'era o almeno detto perché non potevo farle vedere la cosa, e nel caso in cui la cosa fosse stata per lei avrei dovuto dargliela anche se non fosse stato il momento giusto ma su quest'ultima cosa non ho proprio detto di si, anche perché decido io quando darle una cosa per lei, non lo decide lei.

Considerazioni:

Che cerca il controllo è evidente, è molto insicura perché in passato è stata tradita quindi penso abbia paura di questo e voglia avere tutto trasparente e sotto controllo per lo stesso motivo.

Per lubricure

Per rispondere a darkline

Ci stavamo lasciando qualche mese fa perché lei voleva un ragazzo più dolce, ma ora che lo sono stato per un po' dice che l'unica cosa che chiede è che io non sia misterioso con lei e ho difficoltà a gestire questa cosa Perché le richieste aumentano

Detto questo risulterà ancora più evidente che lei voglia il controllo e io un po' devo farglielo avere, troppa insicurezza ci porta a litigare spesso, spesso per causa sua. Io però vorrei darle quello che le serve in modo diverso, non voglio che lo ottenga facendo queste scenate, come fare? (Una reazione razionale a situazioni del genere gliel'ho chiesta tante volte ma non ce ma fa proprio a restare calma)

Ti consiglio di non cadere mai alla sua pressione, sei tu che devi portarla nella conversazione, e nella parte che dici tu, non devi opporre resistenza per poi cadere nella trappola.

Se vuoi ignorare ignora, se ti mette pressione continua a ignorare, arriverà lei stessa a un punto in cui sentendosi ignorata parlerà d'altro, ma cosa fondamentale non mostrarti arrabbiato, se ti incazzi le dai attenzioni, e se le dai attenzioni lei ti continuerà a farlo, spesso fare finta di niente come se non fosse successo nulla è meglio.

Io sono finito in una situazione simile alla tua per via del fatto che faccio io il PNP ho prolungato troppo la N, cioè mai dato giustificazioni, mai dato spiegazioni da un certo momento della relazione in poi, è avvenuto quasi in maniera traumatica, quindi perdita di sicurezze e cerca di tenermi "legato" così, sto cercando di uscirne come mi hanno consigliato sul forum in maniera indiretta(cioè senza parlarne esplicitamente) poi ultima chance la maniera diretta e poi se non va neanche così la lascio. Cosa molto importante non darla mai per scontato, mai dire tanto c'è sempre ecc... perchè così perdi forza,perdi potere. Ciò che tu perdi se lo prende lei, e anche a vagonate, non mostrarti mai bisognoso, e se c'è da perderla, perdila ma non elemosinare il suo bisogno !

Modificato da MattFranco
Licivi
Inviato

Perchè cercare di prolungare l'agonia...