Vai al contenuto

le proteine vanno prese prima degli esercizi?


party

Messaggi raccomandati

party

oppure tutti i giorni?

scusate la domanda banale ma non sono molto ferrato in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Le proteine vanno prese solo se hai bisogno di integrare la tua quota giornaliera di proteine, altrimenti a mio avviso sono inutili...quanto pesi e come ti alleni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Se hai iniziato ad allenarti ieri, il che mi pare verosimile vista la tua domanda, ti consiglio di lasciare perdere proteine e integratori vari perché butteresti via i soldi.

Al moneto pensa solo ad allenarti sodo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WaL

le proteine whey vanno prese SOLO al mattino appena alzato e/o subito dopo palestra.. Mai in altri casi. Se parli delle caseine è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Eh sì, se le prendi in altri momenti muori.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

party

ho iniziato da tre mesi.

peso 70kg alto 178.

vado 3 volte a settimana in palestra e faccio sala pesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Per avere una buona crescita muscolare serve una certa quota proteica, oltre alle giuste quantità di carboidrati e grassi. Dipende tanto da come sei tu sia per le proporzioni di macronutrienti sia per la quantità di calorie e quindi per la quantità di proteine. In USA va molto di moda la ratio 1 grammo di pro per libbra di peso, facile da calcolare, ma di solito ne bastano meno. Mettiamo che a te servono 100 grammi di pro al giorno. Non hai voglia di prepararti la bistecca a colazione o portarti il tonno al lavoro. Bene allora usa le whey che sono comodo veloci da prendere e abbastanza economiche. tutto lì non c'è altro, le proteine in polvere sono solo un'alternativa utile al cibo normale. Vedi te se ti trovi bene. non ti fanno crescere meglio o di più. E non pigliarle prima di allenarti, che fai ti metti a spingere ghisa con la panza piena?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Per avere una buona crescita muscolare bisogna imparare ad allenarsi seriamente, e questo non si impara nel giro di pochi mesi ma ci vogliono alcuni anni di duro allenamento.

Se alla panca piana con 40 chili ci resti sotto lascia perdere le proteine in polvere perché non ti servono a un cazzo. Soldi buttati fuori dalla finestra.

Visto che sei hp -8, ti consiglio al momento una dieta ricca di carboidrati complessi, la quota proteica di cui necessiti la puoi assumere tranquillamente attraverso l'alimentazione.

Tra un paio di anni, forse, puoi pensare ad assumere degli integratori con cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Un allenamento senza una buona dieta è praticamente inutile,,, vai da un nutrizionista e ti dirà lui di cosa hai bisogno per sostenerti durante gli allenamenti.

Sembrerà una cosa assurda, ma il nutrizionista non serve solo per coloro che devono perdere peso, ma anche e sopratutto a coloro che si allenano in palestra per evitare danni dalle diete fai da te e dalle assunzioni di integratori di qualsiasi genere...


a occhio comunque non ti servono integratori, ti serve faticare e tanto, senza pretendere di sollevare i 200 kg dopo 3 giorni di allenamento, perché rischi:

1) di sovrallenarti e crearti problemi a livello strutturale-muscolare
2) di assumere sostanza che non ti servono sovraccaricando (ad esempio) i reni

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

bhe,se si volesse puntare a mettere su qualche chilo si potrebbe pensare ad un gainers.

Ma si tratta di quei due chili in piu' al mese,se proprio.

Per migliorare l'allenamento occorre una marea di cose,non solo le proteine.

Non da meno il riposo giornaliero ( e fra un allenamento e l'altro) e ,appunto,l'alimentazione.

Le proteine non e' che facciano miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...