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Massimizzare le prestazioni


DePalma
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DePalma

Ciao ragazzi, tra poco più di una settimana dovrò affrontare delle prove fisiche per un concorso pubblico a cui sto partecipando, e consisteranno in corsa dei 1000m piani, flessioni, addominali, salto in alto e salita della fune, tutti da effettuare entro un tempo limite. Quindi vi chiedo: come posso fare per fare in modo di arrivare il più carico possibile a queste prove? Vado già ad allenarmi ogni giorno. L'astinenza da masturbazione può essere d'aiuto?

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BillyTheCowboy

Astinenza da masturbazione, dormire bene e a sufficienza, idratarsi costantemente come un cammello, seguire una dieta variegata che ti aiuti a sostenere gli allenamenti, eventuali integratori di vitamine, svagarsi ogni tanto con qualche hobby per scaricare la tensione, allenarsi in gruppo per cercare motivazione e sentirsi meno annoiato, video motivazionali su youtube, meditazione, brainwave entrainment etc etc etc

Riguardo agli allenamenti in se per se, qua sul forum c'è gente molto competente che saprà consigliarti in modo piu dettagliato.

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skyluke

ma hai provato a fare da solo questi test? gli hai passati?

la massimizzazione della prestazione che cerchi non ti verrà data tanto da fattori come il dormire il giusto etc (cose che personalmente darei per scontato..), ma piuttosto dagli allenamenti che hai fatto per queste prove.

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DePalma
Inviato (modificato)

Allora innanzitutto grazie per le risposte, vi risponderò in ordine:

@BillyTheCowboy ti ringrazio per i suggerimenti, sono molto pratici e inizierò a metterli in atto da subito!

@skyluke si mi alleno praticamente ogni giorno in queste prove, tuttavia sono scarso nei 1000m, dove sforo per 10 secondi il tempo limite concesso

@tef Sí :) non dirmi che provi anche tu! Ahahah

Modificato da DePalma
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dickinson1

allenati con il lettore emmepitre.

Una mano te la da di sicuro.

Ma ,ovviamente ,con la musica che ti da la giusta carica.

Per affrontare gli esercizi ci sarebbe anche la "visualizzazione":

ovvero immaginarti di effettuare l'esercizio,in ogni suo particolare,mentalmente pero'.

Dall'inizio alla fine,prima di trovarsi sul campo insomma.

Un fattore psicologico

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DePalma

Ciao dickinson :) esattamente quali sono i benefici apportati da questo esercizio di visualizzazione? Per quanto invece riguarda l'ausilio della musica, alle prove non potrò usare il lettore musicale, quindi voglio abituarmi anche negli allenamenti a farne a meno :)

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Sarebbe meglio concentrarsi sul programma di allenamento piuttosto che le minchiate tipo l'astinenza da pippe. Che tra l'altro se ti alleni ogni giorno non so come fai a non svuotarti.

Io l'anno scorso ho aiutato un ragazzo a superare la prova dei mille, anzi 2 considerando che ho dato consigli pure un altro su internet per diverso tempo. Tutti e 2 ce l'hanno fatta.

Se vuoi posso darti qualche dritta, dimmi come ti alleni e in quali prove sei indietro

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DePalma

Sarebbe meglio concentrarsi sul programma di allenamento piuttosto che le minchiate tipo l'astinenza da pippe. Che tra l'altro se ti alleni ogni giorno non so come fai a non svuotarti.

Io l'anno scorso ho aiutato un ragazzo a superare la prova dei mille, anzi 2 considerando che ho dato consigli pure un altro su internet per diverso tempo. Tutti e 2 ce l'hanno fatta.

Se vuoi posso darti qualche dritta, dimmi come ti alleni e in quali prove sei indietro

Ho bisogno anche io di aiuto nei 1000m. Mi alleno con una corsetta di riscaldamento di circa 10 minuti, recupero fiato per un paio di minuti e poi faccio subito i 1000.

Il mio problema principale è che sono scarso di fiato

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E questo quante volte a settimana lo fai? Da quanto tempo?

Poi ho bisogno di sapere quando hai la prova, che tempo devi fare (4' immagino?), qual è stato il miglior tempo che hai fatto

Se mi dici tutte ste informazioni domani provo a scriverti un piano

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