Vai al contenuto

Cominciare una nuova vita


Ygor

Messaggi raccomandati

Ygor

Ciao a tutti,

cercherò di essere il più breve possibile.

Sto tentando da qualche tempo di andare via all'estero. Ho 31 anni, sono un architetto. Purtroppo la situazione lavorativa qui è disperata, non c'è nulla da fare.

Finora ho lavorato qua e la, cercando di arrangiare qualcosa.

Sono stato appena lasciato dalla mia ragazza per un tizio che lavora nella sua azienda, nipote del proprietario e in condizioni economiche migliori, dato che probabilmente non sopportava questa situazione.

Qui trovate il thread dove ne parlo anche per comprendere lo stato emotivo in cui mi posso trovare:

http://www.italianseduction.club/forum/t-49918-mi-ha-lasciato-per-telefono-conviene-dirle-di-vedersi-di-presenza/

Il punto adesso non è parlare di lei, ma di me.

Finora ho mandato decine e decine di curriculum all'estero. Alcuni mi rispondono con il solito "le faremo sapere", altri nemmeno ti considerano.

La rabbia è che è da quest'estate, da quando ho terminato la mia ultima attività lavorativa, che ho avuto ben 4 proposte lavorative. Si, ben 4, di quelle concrete. Nel senso che mi hanno contattato, hanno apprezzato i miei lavori, hanno fatto proseguire il contatto e poi, per motivi sempre più disparati, esterni anche alle aziende dove sarei dovuto andare a lavorare, la cosa è scemata, restando con un pugno di mosche in mano.

Per rendervi bene l'idea, il caso più eclatante riguarda uno studio italiano che si occupa di lavori a Shanghai...occasione ghiotta, paga buona e ottime prospettive.