Vai al contenuto

Frullato di verdure/frutta al mattino


Drugo94

Messaggi raccomandati

Drugo94

Salve, ho 21 anni faccio palestra da due e ho un buon fisico.

Seguo una dieta non troppo rigida, proteine pranzo e cena evitando carboidrati la sera, in passato mi sono fatto diete con conteggio di calorie per dimagrire ma per ora sono okay. Mangio abbastanza frutta, per lo più negli spuntini, per lo più mele o banane.

La verdura per quanto mi sforzi a mangiarla sono convinto non sia abbastanza, faccio un ampio uso di carne oltre che pesce e credo siano indispensabili più verdure.

Dato che la colazione l'ho sempre fatta un po a caso per varie ragioni ho deciso che potrei compensare la mancanza di frutta e verdura proprio in questo pasto. Non mangio volentieri le verdure, ma in un frullato da buttare giù magari mischiato anche con qualche frutto penso di potercela fare.

Avete qualche consiglio su quali verdure (per lo più a foglia verde) mixare con quali frutti?

Cercando su google non trovo altro che siti sullo pseudo benessere che propongono frullati per lo più di frutta con ingredienti per niente facili da trovare e di dubbia utilità. Io cerco qualcosa di estremamente semplice, di facile reperibilità.

Avete qualche consiglio?

Grazie :)

PS:

Non uso latte se non di riso, ma posso usare anche l'acqua..

Modificato da Drugo94
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Anche se non faccio palestra, mi alleno con il nuoto 3 volte alla settimana, volevo dirti come me la cavo con le verdure & frutta, visto che per tenere la massa grassa a bada devo essere abbastanza rigido nella dieta. Spero ti sia utile quello che dirò.

Di solito premetto che mischio l'insalata con pezzi di mela od arancia ed altra frutta, ma se passiamo al discorso succhi faccio questo. I succhi li diluisco tutti in acqua, visto che il latte lo bevo a parte:

- Sedano & mela.

- Arancia (di solito la varietà tarocco) & pomodori.

- Carote & arancia, oppure carote & ananas.

- Rape & mela, meglio diluire un po' e mettere più mela che rape.

A foglia verde mi verrebbe da dirti di provare ad usare anche gli spinaci nelle combo, ma credo potrebbe non piacerti visto che il sapore è piuttosto forte, specie in un succo, almeno per me che lo sopporto/mi piace.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Anche se non faccio palestra, mi alleno con il nuoto 3 volte alla settimana, volevo dirti come me la cavo con le verdure & frutta, visto che per tenere la massa grassa a bada devo essere abbastanza rigido nella dieta. Spero ti sia utile quello che dirò.

Di solito premetto che mischio l'insalata con pezzi di mela od arancia ed altra frutta, ma se passiamo al discorso succhi faccio questo. I succhi li diluisco tutti in acqua, visto che il latte lo bevo a parte:

- Sedano & mela.

- Arancia (di solito la varietà tarocco) & pomodori.

- Carote & arancia, oppure carote & ananas.

- Rape & mela, meglio diluire un po' e mettere più mela che rape.

A foglia verde mi verrebbe da dirti di provare ad usare anche gli spinaci nelle combo, ma credo potrebbe non piacerti visto che il sapore è piuttosto forte, specie in un succo, almeno per me che lo sopporto/mi piace.

Grazie delle info :)

Il fatto è che mela, pomodori e carote sono le cose più facili per me da mangiare e posso farlo senza frullati.

Però posso provare ad unire l'insalata a questi succhi qui, anche se per le quantità che ho in mente forse la parte di insalata è preponderante.

Magari con due succhi fuori pasto raggiungo le giuste quantità, uno sedano mela e insalata, magari con un po di limone come frullato da mattina,

poi uno spinaci+qualcosa ad indice glicemico alto+ qualcosa a indice glicemico medio per il mio pasto a due ore dall'allenamento (motivo per cui di solito metto tre gallette di riso con banana e mela per un rilascio più lento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Di nulla! :lol:

Molto interessante, non avevo mai pensato di mettere l'insalata nel succo, proverò. A questo punto la migliore insalata per il succo è quella che si chiama iceberg, è quella bianca e piuttosto acquosa, poi almeno a mio avviso.

Stavo pensando, a questo punto nel succo con gli spinaci non potresti semplicemente aggiungere del fruttosio e comunque abbinarlo a frutta e verdure a piacere? In questi giorni mi sbizzarrirò, mi sa. :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...