Vai al contenuto

Imparare nuova lingua


sexyjonny

Messaggi raccomandati

sexyjonny

Ciao ragazzi, ho una domandina per voi:

Se volessi imparare da zero una nuova lingua da solo e , mettiamo caso, in 3 anni la padroneggio abbastanza bene, questa competenza può essere inserita nel curriculum o c'è bisogno necessariamente di una certificazione di qualche ente che fa corsi veri e propri della lingua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

di solito ci vogliono attestati che prendi facendo un esame (nn serve fare il corso). col tedesco per esempio ci sono, ho scritto un topic qua

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny
Inviato (modificato)

ah ottimo! Perchè per i corsi di lingua stanno sparando cifre intorno ai mille euro ad esempio per i corsi di inglese e sinceramente ora come ora non posso spenderli. Non so se per lingue come tedesco, spagnolo, francese ecc si paghi una cifra simile, ma nel caso fosse così sarebbe abbastanza proibitiva come cosa. Cercando ad esempio un corso di spagnolo sparavano ben 700 euro. Poi penso dipende anche dalla città

Per l'esame basta pagare solo una tassa per sostenerlo giusto?

Modificato da sexyjonny
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

si. la lingua imparala da solo a casa, nn ti serve un corso e spesso a fine corso nn hai imparato a sufficienza la lingua per sostenere l'esame

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Va bene! Ottimo!

Devo decidere solo quale: ero orientato su Tedesco, Spagnolo e Francese/Russo. Il Cinese lo vedo abbastanza difficilotto da imparare bene da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Metopdo Assimil e poi parti...oppure Pimsleur per "ripassare"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

a casa ti puoi gestire quando vuoi.

Puoi fare un po' tutte le sere,ad esempio.

Certo,un corso ti "costringe" a metterti piu' in pratica.

Pero' anche farsi i conti in tasca non e che sia una brutta cosa.

Consideriamo che bene o male tutti abbiamo una connessione internet.

E le possibilita' di trovare guide,corsi,audio,video,letture ,ecc.ce ne stanno gia' cliccando su Google

(o qualsiasi altro motore di ricerca).

Farsi un viaggio all'estero,ovviamente,non lo batte nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

tedesco e russo sono le lingue top

Io in Europa direi anche il francese per importanza.

Le lingue ufficiali dell'Unione in fin dei conti, fatta menzione a parte per l'inglese, sono il tedesco e il francese.

Tra l'altro il francese è diffuso in parte del Belgio, chiaramente parte ne è culturalmente ostile, ma è la "lingua" che si parla nelle istituzioni europee a Bruxelles. Ovviamente poi si parla in Francia, in parte del Canada e non ultimo in un piccolo paradiso di benessere come il Lussemburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Si io pensavo di dedicare 1h alla sera per studiare la lingua, poichè di giorno vado all'uni e non avrei tempo.

Io pensavo anche al fatto che il Russo è parlato in tutti i paesi della ex URSS, e il Francese in molti paesi anche d'oltre oceano come appunto il Canada, ma anche in molti stati dell'Africa, dove le richieste di lavoro come ingegnere pure ci sono.

Col Francese partrei avvantaggiato avendolo anche studiato alle medie qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...