Vai al contenuto

"Ti faccio sapere" significa sempre "no"?


Messaggi raccomandati

SubSpecieAeternis

Ok, ecco la mia esperienza.

Un mese e mezzo fa faccio match con una ragazza alla pari californiana su Tinder. Attrazione creata bene o male sin dalla prima conversazione.
Per due volte, però, succede che smette di rispondermi nel mezzo della conversazione e sparisce, allora decido di troncare.

Domenica scorsa, nella nullafacenza del momento, provo a riaprire i giochi con lei e le mando un messaggio simpatico. Riprendiamo a scambiarci messaggi.

Ieri mattina, via whatsapp, valutato che mi sembrava abbastanza interessata, le dico una cosa simile a: "c'è questo locale in cui non sono mai stato in cui penso di andare domani sera, ti va se ci vediamo lì alle 22?" e lei BAM, mi spara un bel "potrei, controllo e ti faccio sapere!"

A questo punto decido di dimenticarmi completamente di lei.

...e invece appena mezz'ora fa mi scrive chiedendomi scusa e dicendomi che deve badare ai bambini questa sera.

Io le scrivo: "divertiti coi bambini allora! Credo che tornerò a scriverti quando torno a Milano" (cosa che ho effettivamente intenzione di fare quando torno dalle vacanze di Pasqua)

Parliamo un po', lei mi chiede dove vado ecc... e a un certo punto chiudo l'interazione dicendo che devo andare a fare la doccia (sperando che colga il messaggio nascosto, voi lo cogliete? :ph34r: )

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora, non vi voglio far perdere tempo col mio caso isolato, ma la riflessione che mi è venuta da fare è:

Quando una ragazza ti dice "ti farò sapere" è sempre un segno di rifiuto o potrebbe essere uno shit-test? Se può essere uno shit-test, qual'è il modo migliore di oltrepassarlo?

Un'altra cosa che ho notato è che questa ragazza in particolare:

1) Ha sempre mostrato più segni di interesse che di rifiuto.
2) Non mi ha liquidato con un "ti faccio sapere" generico, ma ha scritto una frase elaborata come "potrei esserci, ricontrollo se posso e ti dico". Essendo una chat non so quale fosse il suo tono di voce, ma generalmente l'uso di frasi più elaborate è un segno di interesse.

Quindi, c'è da dire che i "ti faccio sapere" vanno probabilmente presi caso per caso.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annibale

Come hai detto tu, vanno presi caso per caso. Se è davvero una risposta negativa, è il modo più elegante che hanno per dirti che non gli va, ergo "no". Potrebbe nel tuo caso essere uno shit-test: quand'è così continua a spingere imperturbato, sbattitene le palle della risposta negativa e continua. Se è vero che è manda qualche segnale di interesse, a maggior ragione lo prenderei come shit test. Buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Quindi, c'è da dire che i "ti faccio sapere" vanno probabilmente presi caso per caso.

Anche IMHO non è sempre, necessariamente, un gentile "no".

Nel dubbio, al "ti faccio sapere" io per un po' non mi faccio può sentire, aspettando, appunto "che mi faccia sapere".

E' dal come è quando "ti fa sapere" che capirai le reali intenzioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

D'esperienza dico che sotto sotto c'è qualcosa che non quadra. Ma ogni caso è diverso. Gioca di rimessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

nel tuo caso no...perchè dopo ti ha ricontattato chiedendoti scusa che deve badare ai bambini...è un po di anti slut defense

Link al commento
Condividi su altri siti

SubSpecieAeternis

Anche IMHO non è sempre, necessariamente, un gentile "no".

Nel dubbio, al "ti faccio sapere" io per un po' non mi faccio può sentire, aspettando, appunto "che mi faccia sapere".

E' dal come è quando "ti fa sapere" che capirai le reali intenzioni :)

Che è la cosa migliore da fare secondo me. È il modo "più naturale" di prendere un "ti faccio sapere". Avevo pensato che poteva essere efficace anche rispondere "no, vorrei saperlo subito perché ho molti impegni" ma mette troppa pressione, mentre dire "ah, non cercare di fregarmi!" è in qualche modo infantile.

nel tuo caso no...perchè dopo ti ha ricontattato chiedendoti scusa che deve badare ai bambini...è un po di anti slut defense

Sì, ma mi ha ricontattato quattro ore prima del presunto appuntamento, molto tardi. Sembra improbabile che non l'avesse già programmato. D'altro canto se avesse voluto sparire avrebbe potuto farlo tranquillamente. Comunque, lo scoprirò tra una settimana :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...