vanhalen [Élite] 6753 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 ottimo post grey finalmente la discussione ha preso un senso logico ! La domanda che io mi posto è la seguente : cosa ci fa classificare come provider e cosa ci fa presentare come un 10 a livello di potenziale genetico ? posso dire che il provider ha queste cose ,non neccessariamente tutte, ma parliamo di un provider da 10 : -Fama -soldi -Conoscenze alto locate -possiede status symbol (questo è opzionale perché se ha soldi a caterva ,va da se che gli status symbol non sono un problema ) ora rimane da chiarire cosa sia nella precisione un 10 genetico , dico bene ?
Amog_Cattivo [Partecipante] 122 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 credo che un 10 genetico è un uomo privo di ragionamento logico e con il sistema limbico sotto il controllo e dipendenza del cervello rettiliano, un "uomo bestiale", che non si fa le pippe mentali tipo "chissà se mi rifiuta", "come la approccio", "come faccio escalation", è il tipico natural che arriva la sbatte al muro e lei ci sta. Ho visto fare una cosa del genere da un tipo, lui mi fa, se le prendi e le sbatti al muro, nella maggior parte dei casi ci stanno. Il punto sta nel timore sociale (ergo sistema limbico) che ci frena dicendoci che fare una cosa del genere ci da un valore negativo agli occhi della società
Amog_Cattivo [Partecipante] 122 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 OT: collegandomi a una vecchia obiezione sull'amore, l'amore, o meglio l'innamoramento, è un processo mentale così come l'apprendimento, la conoscenza, l'intelligenza, la libertà, la fantasia ... sono degli schemi mentali che costruiamo noi artificialmente e he in natura non esistono. Chi ha un'infarinatura di PNL sa che questi sono le famose nominalizzazioni, processi trasformati in nome, e che in quanto processi, cioè associazioni tra una sensazione e uno stato interno, sono schemi che seguono una strategia basata sui cinque canali sensori (vista, udito, tatto, olfatto e gusto) cui associamo una determinata emozione, una postura, un tipo di pensiero e via dicendo. Il buon Ross Jeffries ci mostra nel suo manuale come riscreare questo schema (che riguarda il sistema limbico essendo qualcosa di acquisito e dunque esterno all'istinto che invece è innato).
-Grey- [Partecipante] 2234 Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) cosa ci fa classificare come provider e cosa ci fa presentare come un 10 a livello di potenziale genetico ? Quello che ci fa classificare come provider sono le valute, ne ho messo un elenco nella parte 2. Le valute con cui si paga la prostituzione sono tutti valori da provider Alcune valute: Preselezione: quante e quali FIDANZATE (si parla di relazioni, non di sesso, quello rientra nel potenziale genetico) hai avuto e come è finita la relazione (sostanzialmente se l’hai mollata tu o ti ha mollato lei) è evidente il perché, la prima cosa è sempre l’emulazione se ne hai avute poche e ti hanno piantato evidentemente non sei un buon provider Soldi: quanto sei ricco e in che modo lo sei diventato (meglio uno che i soldi li sa fare che non uno che li abbia vinti alla lotteria o ereditati) Status Economico: hai una casa tutta tua (per scopare e\o per farmici stare) sei in affitto, vivi coi genitori, sei un senzatetto, hai la macchina (per scarrozzarmi) hai sempre tanti amici pronti a sostenere te e chi ti sta “accanto” in caso di bisogno (e tra cui eventualmente posso trovare uno geneticamente superiore da scopare)… Status Sociale: piaci alla gente, hai facilità a comunicare e fare amicizia con loro, ti “connetti” facilmente alle persone (se domani tutti i tuoi amici e parenti morissero, saresti in grado di farti tanti nuovi amici, in poco tempo, con legami forti, in modo che se ti trovassi in difficolta, tu e la tua donna avreste comunque chi può aiutarvi?) Decisione: ci rientra l’energia con cui fai le cose e anche atteggiamenti fisici come il modo di camminare e rapportarti fisicamente alle altre persone, come le tocchi, come reagisci al tocco… questo è abbastanza sottile… ma gran parte serve per sapere, quanto ti sbatti per ottenere quello che vuoi? Quanto impegno metti per realizzarti? Ti risparmi o dai sempre il 100% (quando dovrai mantenere me quanto ti sbatterai?) sei uno che si fa il culo per diventare ricco o che si arrende alla prima difficoltà? Se ti rifiuto e ti rifiuto ancora e ancora, quanto sei persistente? (è per questo che si dice che la persistenza è sexy; NON è sexy, è fastidiosa, ma ostenta possibilità da provider. I famosi “test” di cui si dice “te li fanno solo se sono attratte” non è vero nemmeno questo, la frase corretta è “te li fanno se NON sono ABBASTANZA attratte” se si ritengono soddisfatte da come percepiscono il tuo potenziale genetico NON ti faranno alcun test ne faranno per quello che sentono che manca anche qui la lotta è TUO POTENZIALE GENETICO (sempre percepito) vs LORO ESIGENZA GENETICA. E’ per questo che molti uomini geneticamente forti nonostante scopino centinaia di donne sono definiti (giustamente) totali IMBRANATI dal punto di vista della seduzione; semplicemente perché NON hanno MAI a che fare con i test, se gli succede è così raro che il più delle volte se vengono testati non superano i test e NON SI SCOPANO quella donna, non imparano a superare i test perché non ne hanno bisogno, persa quella altre 10 se li scoperanno senza fare alcun test. Ed eventualmente quando quella capirà che tanto non ha potere di controllarli si accontenterà di una bella scopata e ci andrà a letto in ogni caso. Tutti i test di cui si parla nei “manuali di seduzione” testano le tue possibilità di provider, NON il tuo potenziale genetico, per quello ci sono altri test che NESSUNO insegna a superare) Intrattenimento: ce ne rientrano diverse, tra cui parte di tutte le precedenti; hai la macchina (per farmi da autista) sei simpatico (per farmi divertire, il famoso “lo amo perché mi fa ridere”) conosci posti di divertimento, hai amici simpatici e divertenti, compagnie in cui inserirmi, mi porti a fare cose che mi divertono (i famosi “ci piacciono le stesse cose” e “siamo compatibili”) e ciliegina sulla torta ovviamente paghi tu per tutto questo intrattenimento? (ovvio al di là del sesso e manipolazione sociale anche alle donne piace stare bene, divertirsi, ridere, coltivare interessi, bere, ecc… se tu offri una o più di queste valute in maniera consistente una donna può venire a letto con te e anche esserti fedele per tenerti vicino a lei, è facile capire “come faccio a far sì che continui a farmi ridere, passare tempo con me, portarmi fuori, ecc…?” la risposta, come a tante altre domande della vita è “sesso”) Esposizione: questo è il facile, il solito “non ti conosco”… il tempo di esposizione può “attrarre” SOLO perché conoscendoti da tanto tempo può avere sempre più certezza delle tue REALI (non ostentate, esagerate o false) possibilità. Poche balle, se una donna non ti bacia “ancora”, se non viene “ancora” a letto con te è perché non è attratta da te e non lo sarà nei 6 mesi successivi se tu non cambi GENETICAMENTE (o meglio non cambi la sua percezione del tuo potenziale genetico, ostentandone uno superiore) altrimenti l’unica ragione per cui “dopo” 1 minuto, 1 giorno, 1 mese potrebbe decidere di scoparti è perché ha verificato delle tue possibilità da provider. L’esposizione come la preselezione ha una doppia natura, esiste geneticamente e socialmente, con preselezione e tempo di esposizione una donna si innesta delle idee su di te sia come potenziale genetico che come potenziale mantenitore. Non ha senso cercare di stilare un elenco di tutti i valori possibili, puoi sempre inventarne uno, sono potenzialmente infiniti, quello che è importante è capire la loro sostanza e la differenza di sostanza che hanno con il valore genetico. Un modo per capire che una tua caratteristica è una caratteristica da provider, da alpha, è chiedersi: se lei non fosse una donna ma un uomo (specifichiamo eterosessuale) questo la interesserebbe lo stesso? Sarebbe interessata a essermi anche solo amica anche se io fossi una femmina invece che un maschio, per avere accesso a questo? Se la risposta è SI allora è un valore da provider. Esempio giusto per chiarire nella pratica: Un tuo "amico" maschio può esserti amico se sei ricco solo per sfruttare i tuoi soldi? Un tuo "amico" maschio può esserti amico se profumi di feromoni solo per godere del tuo odore? Una donna sarebbe interessata a un'amica femmina solo perchè la porta in giro in macchina per locali esclusivi e la fa ridere e divertire tutta la sera? Una donna sarebbe interessata a un'amica femmina solo perchè ha uno sguardo suadente gli addominali di ferro? Non sto a dare le risposte perchè credo appaiano evidenti i SI e i NO credo che un 10 genetico è un uomo privo di ragionamento logico e con il sistema limbico sotto il controllo e dipendenza del cervello rettiliano, un "uomo bestiale", che non si fa le pippe mentali tipo "chissà se mi rifiuta", "come la approccio", "come faccio escalation", è il tipico natural che arriva la sbatte al muro e lei ci sta. Ho visto fare una cosa del genere da un tipo, lui mi fa, se le prendi e le sbatti al muro, nella maggior parte dei casi ci stanno. Il punto sta nel timore sociale (ergo sistema limbico) che ci frena dicendoci che fare una cosa del genere ci da un valore negativo agli occhi della società Occhio che queste di nuovo sono caratteristiche che sì hanno i forti seduttori, ma funzionano SOLO se il target è GIA' sessualmente attratto. Non sono comunque cause di attrazione, ma moltiplicatori, possono aumentarla, non crearla. Se una ragazza non è attratta da te in qualche modo e tu fai questo, sarai il maniaco, il pervertito, lo stupratore, il rozzo, il morto di figa... le stesse identiche cose fatte a una ragazza attratta da te ti faranno essere il figo, quello sicuro di se, l'uomo che non deve chiedere mai, quello che come mi tocca lui... Non c'entrano i valori di società, c'entra se lei desidera che tu lo faccia e lo desidera già da prima in base a quello che vede\sa\crede\pensa (tralasciando situazioni oltre un certo livello alcolico) IMPORTANTE: il fatto che il tuo amico dica "se le sbatti al muro di solito ci stanno" rimanda a una considerazione di prima, cioè che i 2 o 3 uomini attraenti in un locali sono gli stessi per tutte mentre gli altri rosicano. Quel tuo amico è attraente agli occhi delle ragazze quindi ha ampia scelta e siccome TUTTE sono attratte da lui, può fare con tutte questa cosa e averla sempre vinta. Uno ancora più potente di lui non dovrebbe nemmeno fare quello, solo sedersi e aspettare e le femmine di più alto valore nel locale andrebbero spontaneamente da lui. Uno invece meno potente potrebbe fare questo con tutta la decisione che vuole con ogni singola ragazza nel locale e beccarsi sempre facce scandalizzate, fughe, insulti se non una bella rissa. Modificato 10 Aprile 2015 da -Grey-
Lilian [Lurker] 81 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Anche io per molto l'ho creduto ma non è così, molte delle cose non tornano affatto, approfondiremo con le parti successive, ma ti rispondo agli esempi che hai portato tu, tanto per dare altre possibilità di capire come funziona la strettissima selezione di caratteristiche che dobbiamo fare se vogliamo ritrovarci donne nel letto e non nel conto in banca o al dito sotto forma di anello. Postura: in TUTTI i manuali che ho letto e anche quelli che non ho letto ma di cui ho conoscenza marginale, dove si parla di postura, questa viene descritta in modo quantomeno errato. La "postura da PUA" nelle sue varie sfaccettature che poco hanno di diverso l'una dall'altra, come è descritta è una postura da alpha, esprime un valore di dominanza, valore sociale, elaborato dal sistema limbico Tono di voce: è un forte elemento, ma non è primordiale: non è necessario dire una parola per attrarre sessualmente una donna. Il timbro vocale è comunque un argomento delicato e molto particolare, ha effetti sessuali, ma è un discorso lungo che vedremo di approfondire. Di base come per la postura la parte vocale normalmente insegnata e condivisa è quella da maschio dominante, ancora un valore sociale Decisione, inclinazione all'azione, unapologetic...: direttamente dall'osservazione e esperienza diretta posso dire che non è un fattore scatenante. Ci sono moltissimi insicuri cronici di grandissimo successo con le donne. Molti timidi, molti titubanti,molti introversi... aiuta in molte aree, ma non è un fattore scatenante sessuale. Sulla voglia di scoparsele è un discorso dubbio ci sono considerazioni che potrebbero essere contrastanti, ma di base sì, i grandi scopatori non nascondono la voglia. Solo si può dibattere se questo sia causa o conseguenza del loro successo, e probabilmente è un po' di entrambe, ma per ora accontentiamoci di tenerlo in considerazione Forse già entro il weekend continuo con la terza parte, so che il discorso dovrebbe essere tutto un continuo, alla fine magari metto tutto assieme così uno può filarselo all'inizio alla fine se vuole capire meglio. Guarda io ti parlo per esperienza personale, la postura, il tono di voce, e soprattutto il contatto visivo, fanno, e tanto. Approcciarsi ad una donna con o senza la padronanza di queste cose cambia il mondo. E ti dico anche che alla fine dei giochi non basta soddisfare il loro cervello rettiliano "al punto che", perché appunto loro non ricercano solo estetica come noi, ma anche risorse, reputazione e leadership. E loro hanno una loro parte del cervello che le giudica, e tanto (se vogliamo ricollegarlo alla biologia e storia dell'uomo, la loro reputazione era direttamente legata alla loro sopravvivenza in passato), saper bypassare questo "giudice interiore" che hanno aiuta, e molto. Su un primo livello, usi "il cervello rettiliano" : Ovvero postura, sicurezza, tono di voce, leadership, dominanza e contatto visivo. Su un secondo livello poi devi creare le condizioni affinché il suo giudice interiore si metta da parte, da lì è tutta logistica e chiudi. ... A quanto ho capito tu vuoi trovare quelle "cose primordiali" a cui risponde una donna, al punto da farla impazzire come noi possiamo impazzire per la bionda occhi azzurri fisico da modella gnocca di turno. Il punto è però che mentre per noi la reputazione era una cosa relativa, e le risorse alla peggio ce le trovavamo per conto nostro, per loro non era così. Erano più probabilmente predabili non solo dalle altre specie per questione di "maggiore gracilità", ma anche da noi stessi uomini, se sole. Ergo se tu sei uno con sicurezza, dominanza e blah blah ma sensa risorse (una casa tua ad esempio) e\o capacità di proteggerle (trasmetterle sicurezza), o uno con sicurezza, dominanza e blah blah con risorse e\o possibilità di proteggerle, il loro modo di porsi nei tuoi confronti, "impazzire" per te (investire), cambia completamente. E non è un caso che solo "le cougar" già sistemate economicamente magari possono essere più aggressive sessualmente anche nei confronti dell'uomo. Perché a livello di risorse sono già ok (magari risorse economiche da divorzi), ergo possono lasciarsi andare alle scopate con i maschi maschi che gli và. E non è un caso che molte giovani sono attratte dall'uomo maturo (già sistemato anche economicamente ed inserito nella società) Ed infine, non è un caso che se vuoi chiudere alla fine dei giochi, deve essere chiaro che il sesso con te non metterà a repentaglio le sue risorse e\o tu hai più capacità evidenti e\o risorse del partner precedente. ... In più, ti ripeto, al massimo ho visto che molte donne hanno modelli di ragazzo loro in testa che ricollegano a status sociale che loro vorrebbero raggiungere. Ergo se tu riconosci a quale modello sociale loro rispondono, e lo imiti nel modo più corretto possibile, loro molto probabilmente arriveranno ad aprirti le gambe in automatico. Le richiuderanno e riapriranno magari per un altro, solo se su estetica simile, lo status e la leadership del nuovo sarà superiore all'ex. Infine, le donne che stanno con "sfigati", lo fanno perché sono facili per loro da gestire, e per quanto "sfigati", non esiterebbero a gettarsi sul fuoco per la tipa di turno al loro posto e pararle il culo mettendosi dalla loro parte anche facessero la stronzata più stronzata del mondo, sono risorse, e questo è una sicurezza per loro, specialmente visto che oggi è difficile che l'alpha di turno semplicemente vaporizzi anche fisicamente lo sfigato di turno mettendo subito in chiaro chi è la VERA risorsa. ... Per tutto il resto, se volessi approfondire parte del mio punto di vista, ti rimando ad un mio vecchio post : http://www.italianseduction.club/forum/t-47378-la-natura-sessuale-dellessere-umano/ Modificato 10 Aprile 2015 da Lilian
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Fai un discorso sulla potenza sessuale, sulle caratteristiche di potenza, e poi il tuo discorso fino ad ora si riduce ad un uomo che entra in un locale ed ha gioco facile con tutte le donne secondo quali caratteristiche non è dato sapere a nessuno. Non deve usare le parole, non deve usare i profumi, non si deve manco vestire...... Si, è vero se le sbatti al muro in discoteca , ci stanno, altrettanto non funziona nei locali......nei pub, in mezzo alla strada, non funziona quando conosci una persona, non funzionano se vuoi farti una vita....... Con me ha funzionato con una barista, ed ho dovuto comunque parlarle e addirittura le ho fatto un complimento sorridendo, cazzo..... Eppure si vedeva che era attratta, ma purtroppo non potevo scoparla sul bancone, con tutti i presenti....... Aiuto sono un provider ! Per affrontare un argomento come questo , ci vuole una casistica affidabile, una relazione precisa che evidenzi queste caratteristiche e una conclusione. Il tutto si può scrivere in due o tre paginette...... Per tua fortuna il dono della sintesi non è una di queste caratteristiche......
Lubricure [Partecipante] 349 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Attento a non fraintendere, nel mio esempio è il contrario, lei avanza tante più richieste di valore sociale quanto più alto percepisce il tuo valore sociale. Per come la descrivi tu credo la vostra interazione sia andata in modo diverso, indipendentemente da se prima la attraessi geneticamente o meno, a un certo punto devi aver dimostrato o lei deve aver visto in te, del valore da provider, almeno potenziale. Infatti, magari mi sono espresso male, ma quello che volevo far intendere era proprio che quando si è passati in una situazione in cui doveva saltare fuori il valore sociale come argomento, lei ha avanzato le richieste (perchè ne avrà visto ad un certo punto, per forza di cose un minimo di socialità dovrò pur averla, anche fosse scrivere qui sul forum ). Che poi cercasse di arraffare più quanto credesse di aver visto, sono d'accordo. L'unica cosa è che secondo me c'è proprio una programmazione di default a scippare quante più risorse possibili in termini di percentuale sul totale, quindi indipendentemente dalla quantità assoluta di valore sociale espresso. Al povero cristo svuoterà nichelini nascosti nelle mutande, al riccone gli mangerà la Lamborghini. Ovviamente, parlando di provider, a questo proposito cercherà ricchezza di risorse già alla base. Per come racconti la tua storia ci deve essere stato un momento (prima o dopo l'attrazione genetica) in cui lei ha percepito in te del valore come provider che ha superato il tuo valore genetico. Indipendentemente da se il tuo valore genetico sarebbe stato sufficiente da solo per portarla a letto, lei ha visto la possibilità di accaparrarsi delle risorse; in quel momento il sesso con te si è trasformato da un piacere a un'arma e lei lo ha gestito così, come arma per strapparti delle risorse Certo che non dipende tutto dall'uomo; ad esempio nel tuo caso, lei potrebbe aver cercato in te valore sociale perchè le ricordavi di faccia uno ricco con cui stava, oppure suo papà... non è detto che tu li abbia effettivamente dimostrati, o puoi averli dimostrati inconsapevolmente, o qualcuno può averne parlato... non potremo mai prevedere tutti i fattori, quello che possiamo fare è massimizzare il nostro potenziale genetico percepito, mostrandolo invece che nascondendolo come siamo condizionati a fare per tutta la vita. Ed è anche vero, sì, che nel lungo termine quel valore perde sempre; per questo dico che qui non si parla di relazioni, per biologia le donne sono portate a cercare risorse nel lungo termine e dna occasionalmente. Ora noi usiamo il sesso come piacere, abbiamo gli anticoncezionali, ma quando il comportamento umano è stato definito non era così, fare sesso con un uomo geneticamente superiore serviva solo ed esclusivamente a farcisi ingravidare. Se fossimo ancora all'età della pietra sarebbe la donna stessa, una volta ottenuto di essere ingravidata da te, ad allontanarti ed essere fedele al maschio alpha che può mantenere la prole, almeno per un po' di tempo, finchè la sopravvivenza di quella generazione non sarà garantita o cmq non dipenderà più dai genitori e allora cercherà del dna nuovo. Per questo le donne passano lunghi periodi in cui APPARENTEMENTE non sono interessate al sesso o agli uomini in generale. Per questo sono capaci di astinenze (volontarie) che a noi sembrano folli e non ptremo mai concepire. Per un uomo una settimana senza sesso è una tortura. Per le donne in certi momenti pare che anche un minuto senza sesso sia una tortura, mentre in altri momenti sembra possano stare mesi senza essere toccate e non avere problemi. chissà cosa succede nel loro corpo in quei momenti, ma i meccanismi di comportamento che si attivano sono probabilmente quelli. Con particolare riferimento alla parte sottolineata in rosso, è esattamente quello che ho percepito. Peccato che quest'arma su di me praticamente (a livello monetario) non ha mai funzionato. Vedevo sempre un po' di stizza rispetto alle mie mancate elargizioni di risorse, e penso che il motivo fosse che come provider ero proprio inutile, e questa sensazione la guidasse poi verso destinazioni più sostanziose. Per quanto riguarda massimizzare il valore genetico espresso, volevo portare un minimo contributo pratico, per quel poco che ritengo di aver capito, almeno dalle mie esperienze. Non è detto che sia giusto, visto la delicatezza e la complessità della questione. Tutte le volte che sentivo di aver espresso "al meglio" il mio valore genetico, era come se entrassi in una sorta di trance ed avessi la mente vuota. Ho trovato che svuotare la mente, riduce le esitazioni nel contatto fisico. Solitamente quando tocco una ragazza, un minimo di resistenza da parte di me stesso, la sento. Come se stessi muovendo un braccio leggermente arrugginito, anche fosse impercettibile come cosa. Percepisco a livello subconscio il conflitto con le regole della società che, secondo me, ha tutto l'interesse ad abbassare il valore genetico. In quei casi di vuoto mentale, i movimenti acquistano fluidità ed una certa automaticità. Premetto, è una condizione che riesco a ricreare raramente, e non vuole essere la panacea. Infatti non sempre il successo è ottimale, ma per me è maggiore che negli altri casi. Il fatto di creare quella fluidità di cui parlo, rende il tocco naturale e con più chance di passare. Dà quell'idea che a livello subconscio "si stiano premendo i tasti giusti perchè si sa quali sono" = alto valore genetico. Perlomeno, questo è quello che ho percepito sul campo, e sto continuando a sperimentare in questi giorni. Sto prendendo appunti, per cercare di inquadrare più razionalmente la cosa. Modificato 10 Aprile 2015 da Lubricure
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Questa storia dei giorni fertili nelle femmine umane è sopravvalutata, non ha quasi nessuna influenza sull'attrazione sessuale delle donne. A parte il discorso teorico per cui le femmine umane sono quasi sempre "fertili" (non possono essere ingravidate solo da una scopata nei giorni di ovulazione, ma con un ampio margine di "errore") e lo stesso ciclo può essere influenzato da molti fattori, tra cui l'esposizione a maschi sessualmente attraenti (può effettivamente iniziare diversi giorni in anticipo per la vicinanza di buon materiale genetico disponibile, e addirittura cambiare permanentemente momento lunare per esposizione prolungata agli stessi ed altri fattori) E' stato verificato sperimentalmente che la stessa donna, in giorni diversi del ciclo è attratta da tipologie di uomini diversi. Da uomini dall'aspetto più aggressivo e virile nei giorni a cavallo dell'ovulazione a uomini dall'aspetto più rassicurante, a volte quasi effeminato, negli altri giorni. Le donne sono quasi sempre fertili?! Ma dove l'hai sentita? Il ciclo si sfasa ma nell'arco di molti mesi. IMHO certe caratteristiche son più difficilmente verificabili direttamente perché nelle donne la scelta del partner è molto influenzata dai condizionamenti sociali. Di gran lunga più degli uomini. Per una donna non è così semplice come per l'uomo, all'ambivalenza della scelta genetico+provider si sovrappone tutto il resto. Il fatto che l'uomo non sa da segni esteriori o dal comportamento se la donna è fertile è una strategia evoluzionistica perché il sesso tra umani non serve solo a riprodursi. Occhio che queste di nuovo sono caratteristiche che sì hanno i forti seduttori, ma funzionano SOLO se il target è GIA' sessualmente attratto. Non sono comunque cause di attrazione, ma moltiplicatori, possono aumentarla, non crearla. Se una ragazza non è attratta da te in qualche modo e tu fai questo, sarai il maniaco, il pervertito, lo stupratore, il rozzo, il morto di figa... le stesse identiche cose fatte a una ragazza attratta da te ti faranno essere il figo, quello sicuro di se, l'uomo che non deve chiedere mai, quello che come mi tocca lui [...] IMPORTANTE: il fatto che il tuo amico dica "se le sbatti al muro di solito ci stanno" rimanda a una considerazione di prima, cioè che i 2 o 3 uomini attraenti in un locali sono gli stessi per tutte mentre gli altri rosicano. Questa è una strategia che funziona e fieldtestata, ovviamente adattata e calibrata al contesto ed alla donna. E basta IMHO proprio un minimo di attrazione di lei. Ad esempio se una alla quale non piaccio poi così tanto, quando si crea l'occasione di star da soli la prendo e la bacio a bruciapelo, ci sta. Al 100% e non è che sono Brad Pitt Dopo magari si incazza e mi riempie di insulti...ma sul momento, il bacio intanto se lo è preso Mi comunicano dalla regia (tutta femminile) che un altro stereotipo di virilità maschile riconosciuto abbastanza universalmente dalle femminucce, per aspetto e body language, è Hugh Jackman nell'interpretazione di Wolverine. Anche se non ho in mente scene rappresentative a riguardo come Harrison Ford in Bladerunner.
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 L'interpretazione semplicistica dell'evoluzionismo che viene data sui forum dalle persone non competenti nella materia è quasi sempre sbagliata. La mitologica ricerca sull'attrattività del viso maschile durante l'evolversi della fase mestruale non dimostra in nessun modo che le donne cerchino l'uomo bestia per i geni e il provider per crescere la prole, sebbene questa interpretazione piaccia tanto ai circoli della manosphere. Ci sono diversi problemi e diversi possibili bias. Il primo è un semplice problema di campionamento. Le donne della ricerca non sono state testate longitudinalmente. Le donne in fase lutea e quelle in fase follicolare erano cioè donne diverse, non lo stesso campione testato in momenti diversi. Stante ciò, la differenza statisticamente significativa tra i due gruppi può essere attribuita alla diversa fase del ciclo mestruale oppure a un'altra variabile indipendente nascosta. Laddove l'analisi statistica mostra una correlazione, è il disegno sperimentale a dover cercare il rapporto di causa-effetto sotteso alla correlazione. Il secondo problema è la validità dei risultati rispetto all'interpretazione data. Uno dei problemi principali della ricerca sperimentale applicata alla psicologia è che gli esperimenti misurano aspetti di fenomeni complessi e possono non essere rappresentativi del fenomeno a livello ecologico. Abbiamo un esperimento che mostra come alcune donne preferiscano determinate fotografie di facce a seconda della loro fase mestruale. Quello che non sappiamo è se quella variabile isolata sia rappresentativa di ciò che accade nella realtà ecologica. In un sistema complesso il risultato è maggiore della somma delle parti. Poniamo che in una situazione più naturalistica un'analisi bivariata delle caratteristiche facciali e del display di capacità di providing mostri una maggiore influenza delle seconde. In questo caso possiamo pensare che la donna fertile sia spinta a accoppiarsi con l'uomo con più providing display (il che è vero in numerosissime specie animali tra l'altro). La questione è e rimane che la preferenza di certe fotografie di facce in uno studio di ricerca è una situazione scarsamente rappresentativa dell'attrazione sessuale in natura. La validità quindi è molto bassa. Questo tra parentesi lo sanno anche gli autori della ricerca. Loro, che conoscono l'argomento, si guardano bene dal sostenere di aver dimostrato che la donna in periodo fertile vuole accoppiarsi con il mascellone. Sono molto più cauti nelle loro conclusioni. Sui forum invece, alè: non conto nemmeno più le volte che ho letto che sia dimostrato, assodato e insindacabile che la donna vuole farsi ingravidare dal Neanderthaliano e poi sposare il beta di passaggio. Lo dice la ricerca eh. No, la ricerca non lo dice proprio. Poi ci sono altri problemi e altre differenze. In primo luogo i ricercatori correlano la preferenza per certi tratti facciali con l'immunocompetenza. Non con caratteristiche alpha, dominanza e roba simile. Con l'immunocompetenza. Poi ci sono ricerche analoghe che mostrano che le donne preferiscono sempre tratti non troppo decisi (e anche nella ricerca di cui sopra i volti "mascolini" sono molto mild). Poi c'è il fatto inoppugnabile (questo lo è davvero) che la specie umana nel complesso ha aumentato la sua neotenia nelle ultime decine di millenni, e che le diverse razze la hanno aumentata in modo diverso (i negri meno, i mongolici di più) ma in generale è aumentata dappertutto. Riassumendo: non è mai stato dimostrato che la donna preferisca il maschio virile e aggressivo nei giorni di fertilità, l'aggressività non è mai stata nemmeno accennata nella ricerca e comunque quella ricerca e quel disegno sperimentale non sono in grado di dimostrare nulla di simile. dark fly, Dani89 e ^'V'^ ha reagito a questo 3
-Grey- [Partecipante] 2234 Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Guarda io ti parlo per esperienza personale, la postura, il tono di voce, e soprattutto il contatto visivo, fanno, e tanto. Approcciarsi ad una donna con o senza la padronanza di queste cose cambia il mondo. E ti dico anche che alla fine dei giochi non basta soddisfare il loro cervello rettiliano "al punto che", perché appunto loro non ricercano solo estetica come noi, ma anche risorse, reputazione e leadership. E loro hanno una loro parte del cervello che le giudica, e tanto (se vogliamo ricollegarlo alla biologia e storia dell'uomo, la loro reputazione era direttamente legata alla loro sopravvivenza in passato), saper bypassare questo "giudice interiore" che hanno aiuta, e molto. Su un primo livello, usi "il cervello rettiliano" : Ovvero postura, sicurezza, tono di voce, leadership, dominanza e contatto visivo. Su un secondo livello poi devi creare le condizioni affinché il suo giudice interiore si metta da parte, da lì è tutta logistica e chiudi. Rileggi meglio il 3d perchè sono tutte questioni già affrontate. Alle cose sulla postura, tono ecc... ti ho appena risposto nel post precedente Fai un discorso sulla potenza sessuale, sulle caratteristiche di potenza, e poi il tuo discorso fino ad ora si riduce ad un uomo che entra in un locale ed ha gioco facile con tutte le donne secondo quali caratteristiche non è dato sapere a nessuno. Non deve usare le parole, non deve usare i profumi, non si deve manco vestire...... Si, è vero se le sbatti al muro in discoteca , ci stanno, altrettanto non funziona nei locali......nei pub, in mezzo alla strada, non funziona quando conosci una persona, non funzionano se vuoi farti una vita....... Con me ha funzionato con una barista, ed ho dovuto comunque parlarle e addirittura le ho fatto un complimento sorridendo, cazzo..... Eppure si vedeva che era attratta, ma purtroppo non potevo scoparla sul bancone, con tutti i presenti....... Aiuto sono un provider ! Per affrontare un argomento come questo , ci vuole una casistica affidabile, una relazione precisa che evidenzi queste caratteristiche e una conclusione. Il tutto si può scrivere in due o tre paginette...... Per tua fortuna il dono della sintesi non è una di queste caratteristiche...... Posso consigliarti di adoperare il tuo tempo, energia e potente intelletto in attività che ti soddisfino di più che leggere queste cose che non ti interessano. Per esempio intrattenerti con la barista, avrebbe effetti migliori e più piacevoli immagino. Il fatto che tu non sia quel tipo di uomo non significa che non esista, ma un mix di frustrazione per quello che non si sa fare e invidia per chi lo sa fare non aiuta di certo a migliorare in nessun campo, tantomeno qui. Sono tentato di risponderti, ma anche queste cose sono tutte già affrontate e si capisce dal tuo approccio che non sei interessato a capire\crescere ma piuttosto a giustificare la tua storia personale e il tuo attuale comportamento e livello di attrazione, quindi sarebbe tempo perso, per quello ci sono gli psicologi ed eventualmente le madri. Posso invece consigliarti una lettura che troveresti interessante: qualsiasi altro 3d in questo o altri forum. Eviteresti anche di farti venire il sangue marcio. E' stato verificato sperimentalmente che la stessa donna, in giorni diversi del ciclo è attratta da tipologie di uomini diversi. No, niente affatto, se sei in possesso di dati di studi attendibili che non siano i test a scelta multipla di novella 2000, ti invito a pubblicarli perchè non ne sono a conoscenza. Dati alla mano, se attendibili, poco cambia comunque nel nostro discorso aggiornarlo a un'oscillazione tra giorni fertili e non fertili. Il sentito dire non è una ragione per considerarlo. Le donne sono quasi sempre fertili?! Ma dove l'hai sentita? Premesso che il discorso si chiude qui perchè è pesantemente OT. L'ho "sentita" dalla moltitudine di ragazze che conosco che sono rimaste incinte più o meno a qualunque distanza di tempo dall'ovulazione. Non è che siccome un ovulo ha una vita di meno di 24 ore il "periodo fertile" di una donna è di 24 ore. Non è 1 giorno al mese il "giorno fertile" anche le donne più regolari hanno comunque un corpo umano e molto irregolare per sua natura, l'arco di fertilità copre gran parte del mese e il ciclo circa 24 giorni, sono ben pochi i giorni realmente "non fertili" e in ogni caso difficilmente individuabili Il ciclo si sfasa ma nell'arco di molti mesi No, o meglio non solo, fattori come ad esempio l'esposizione a un uomo da cui sono attratte può attivare istantaneamente l'ovulazione, non può spostarla di 2 settimane (forse) ma con estrema facilità di qualche giorno (dove l'ho "sentito"? E' successo davanti ai miei occhi diverse volte) In ogni caso anche se fosse solo possibile nell'arco di mesi (non è così) è sufficiente che sia possibile per considerare uno spettro più ampio nel nostro discorso Per una donna non è così semplice come per l'uomo, all'ambivalenza della scelta genetico+provider si sovrappone tutto il resto. Nemmeno questo è vero. Sembra così solo perchè non ne hanno consapevolezza, ma il loro corpo "sa" se è attratto da fattori genetici, sociali o ambientali. Si esprime nel loro desiderio di: una scopata, un fidanzato, un matrimonio (è una semplificazione, non cominciamo a fare le pulci) Ricordo che non stiamo parlando di farla arrivare logisticamente nel tuo letto, ma solo di farglielo desiderare in modo che sia lei attivamente a facilitare il più possibile l'aggiramento di tutti gli altri fattori Questa è una strategia che funziona e fieldtestata, ovviamente adattata e calibrata al contesto ed alla donna. E basta IMHO proprio un minimo di attrazione di lei. Ad esempio se una alla quale non piaccio poi così tanto, quando si crea l'occasione di star da soli la prendo e la bacio a bruciapelo, ci sta. Al 100% e non è che sono Brad Pitt Dopo magari si incazza e mi riempie di insulti...ma sul momento, il bacio intanto se lo è preso Adesso non esageriamo, però. Un conto è non farsi sottomettere dalle donne, un altro è usare violenza sessuale. Non fa di me un seduttore abusare di una ragazza perchè io sono più forte o più veloce e posso fisicamente impedire che lei si ribelli. Ovvio che se immobilizzi una e la baci, ormai il bacio se l'è preso. Se le arrivi alle spalle e la giri con violenza e le lanci la lingua in bocca, è ovvio che tra alcool, ambiente rumoroso, luci strobo, eccitazione generale avrà quei 2 secondi di stordimento prima di rendersi conto di chi la sta slinguazzando in cui "ormai il bacio se l'è preso" Siamo seri Sono capaci tutti a stuprare Cosa vuol dire "ormai il bacio se l'è preso" non è che stiamo segnando dei punti Che (specifichiamo) non significa che non le piaccia, significa solo che esula dal nostro discorso, potrebbe anche piacerle, mentre a te da uno schiaffo e ti sfancula a un altro avrebbe messo le mani nei pantaloni. E magari non perchè fosse più attraente di te, ma perchè le ha dato la chance di percepire il suo valore genetico, mentre tu ti sei buttato come un ninja e sei sbucato dal nulla. Forse eri migliore di quello, ma già solo per questa tua azione perdi punti, il "ragionamento" retiliano diventa: "se fa così è perchè non ha valore genetico altrimenti gli basterebbe metterlo in mostra, se ha fretta perchè teme la competizione evidentemente è inferiore" Poi puoi SEMPRE recuperare e fare dopo (con più fatica) tutte le cose che avresti dovuto fare prima con qualche rassicurazione in più e portartela lo stesso a letto. Ma non fa parte di quello che ricerchiamo. Ricerchiamo capacità che PREVENGANO queste situazioni. Ripeto, non è che non le piaccia, l'idea della violenza sessuale è eccitante per molte, è un istinto, le ragioni della demonizzazione dello stupro sono altre, è un po' come tutto il sesso, lo vogliono da chi decidono loro. L'attrazione sta nel causare quella decisione e legarla alla nostra persona; sono cose che si fanno PRIMA del sesso non dopo o durante, altrimenti è solo violenza sessuale. "il bacio se l'è preso" è una cosa che dovrebbe dire LEI di un uomo che l'ha attratta e che LEI cerca di baciare o da cui desidera essere baciata il fatto che puoi fare così e poi dopo col tempo eventualmente farle cambiare idea non significa che quel modo di fare sia attraente come dicevo non GENERA attrazione, la MOLTIPLICA se c'è già non ha nessuna rilevanza il fatto che lo puoi fare lo stesso anche con ragazze non attratte, poco attratte, o che ancora nemmeno ti hanno visto, perchè dato che implica la violenza fisica lo puoi fare con tutte. Ma lo potresti fare anche con tutti gli uomini nella stanza (per lo meno quelli più deboli di te) Che senso ha un discorso del genere, non capisco come si possa confondere le 2 cose. EDIT per quotare la risposta di Grimoaldo che è arrivata mentre scrivevo: Questo tra parentesi lo sanno anche gli autori della ricerca. Loro, che conoscono l'argomento, si guardano bene dal sostenere di aver dimostrato che la donna in periodo fertile vuole accoppiarsi con il mascellone. Sono molto più cauti nelle loro conclusioni. Sui forum invece, alè: non conto nemmeno più le volte che ho letto che sia dimostrato, assodato e insindacabile che la donna vuole farsi ingravidare dal Neanderthaliano e poi sposare il beta di passaggio. Lo dice la ricerca eh. No, la ricerca non lo dice proprio. Esatto, infatti è questo che intendevo parlando di dati attendibili. Il punto è che non ci sono, non abbastanza in ogni caso per rientrare nella nostra ricerca, in una direzione o nell'altra. (al momento) Aggiungo solo, che anche tutto questo discorso è OT. Si continua a parlare troppo di "con chi le donne fanno sesso" e "cosa porta le donne a fare sesso" (come detto, possono essere anche 50 euro) mentre noi siamo ancora alla fase prima "cosa scatena immediatamente forti reazioni sessuali nelle donne" Nello specifico siamo ancora un gradino prima, cioè cosa NON scatena forti reazioni sessuali in tutte le donne e come distinguerlo Modificato 10 Aprile 2015 da -Grey- Bobs ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati