Vai al contenuto

Quando lei continua a "shit-testare" in LTR


fuzlod

Messaggi raccomandati

RD91

Mi sa che andiamo nel psicologico qua. Non posso impormi da solo di applicare la tattica che suggerisci, ovvero non vedendo in mono "recitativo" la cosa ma in modo più normale.

Torneremmo sul discorso che o ci nasci o ci reciti (l'essere alpha tipo)

Che poi come già detto da connor, il problema sta principalmente lì: le ferite aperte. Lo sapete che molte donne le fiutano da sole e ci nuotano dentro anche se cerchiamo di evitare di mostrargliele.

Poi visto che molti la prendono alla leggera (giustamente) specifico: Io ho riportato degli esempi molto generici, comuni e sopratuttto "soft" perchè son paranoico e ho paura che sappia di questo forum e della mia utenza, quindi cerco di essere più generale possibile nella speranza che non mi riconosca (ho anche chiesto la cancellazione topic e utente ma nessuno m'ha cagato).

Ma se vi dico altre cose molto più personali, che mi ha detto in faccia (magari pure mentre lo facevamo), voglio vedere se mi dite ancora che "sono permaloso, non hai autostima, ecc..". Cose che vanno molto più nel profondo e rievocano traumi recenti e passati. Certe cose credo non vadano dette e basta, altro che shit-test. Se non fossi capace a superarli/sopportarli sarebbe finita dopo 1 giorno la relazione.

E dunque se è così sfido ogni uomo a sopportare per più di tot tempo quando una le gira il coltello nella piaga giorno dopo giorno e tu devi "semplicemente sbattertene"..

Come mai questa ragazza conosce così bene i tuoi punti deboli?

Comunque, visto che non puoi esporti troppo, se ti va possiamo approfondire la questione tramite messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Mi sa che andiamo nel psicologico qua. Non posso impormi da solo di applicare la tattica che suggerisci, ovvero non vedendo in mono "recitativo" la cosa ma in modo più normale.

Torneremmo sul discorso che o ci nasci o ci reciti (l'essere alpha tipo)

Che poi come già detto da connor, il problema sta principalmente lì: le ferite aperte. Lo sapete che molte donne le fiutano da sole e ci nuotano dentro anche se cerchiamo di evitare di mostrargliele.

Poi visto che molti la prendono alla leggera (giustamente) specifico: Io ho riportato degli esempi molto generici, comuni e sopratuttto "soft" perchè son paranoico e ho paura che sappia di questo forum e della mia utenza, quindi cerco di essere più generale possibile nella speranza che non mi riconosca (ho anche chiesto la cancellazione topic e utente ma nessuno m'ha cagato).

Ma se vi dico altre cose molto più personali, che mi ha detto in faccia (magari pure mentre lo facevamo), voglio vedere se mi dite ancora che "sono permaloso, non hai autostima, ecc..". Cose che vanno molto più nel profondo e rievocano traumi recenti e passati. Certe cose credo non vadano dette e basta, altro che shit-test. Se non fossi capace a superarli/sopportarli sarebbe finita dopo 1 giorno la relazione.

E dunque se è così sfido ogni uomo a sopportare per più di tot tempo quando una le gira il coltello nella piaga giorno dopo giorno e tu devi "semplicemente sbattertene"..

Allora parliamo di due cose diverse:

se ti manca di rispetto la prima volta ,in maniera pacata e tranquilla da uomo, metti in chiaro le cose.

la seconda volta ti incazzi e dai un ultimatum

la terza la sfanculi con un sereno e lento vai a morire...e chi se visto se visto.

Un conto e sopportare le punzecchiature, un conto sono le offese ed un altro ancora rendersi conto che il partner ci ritiene inferiore...

Negli ultimi due casi nessuno vi tiene in catene(manco a lei sia chiaro)...il mondo è pieno di uomini e donne che hanno caratteristiche diverse e ognuno è libero di scegliersi chi vuole.

Anche perchè, ragiona un minuto: se lei ti offende perchè crede che tu sia inferiore a lei, che senso ha adottare tattiche per farla smettere?

Potrà magari evitare di aprire bocca, ma lo penserà comunque.

E se vuoi un relazione matura non sono bei presupposti...

Poi guarda se ti va di postare qualcosa potremmo anche renderci conto ma fare rendere conto a te della portata della cosa, che fino ad adesso non è stata molto chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Mah diciamo che è un misto tra punzecchiature e offese, cioè non lo so neanche io.

A volte mi manca di rispetto, ma la "punisco" e capisce che non deve farlo.

Però poi normalmente parlando le sue battute più frequenti che fa sono su un mio lato puramente fisico: ovvero non sono un cazzo di armadio di 2 mt x 120 kg (correggetemi la proporzione in caso), e insomma mi ritiene poco virile perchè non sono così (me l'ha anche detto mezzo ridendo una volta che ho poca virilità..ci ho riso sopra ma onestamente non mi faceva ridere per niente il suo pensiero pur "appoggiandolo" -> riconosco ciò che sono.. ma mi accetto.)

Quindi boh sapendo già come la pensa, come sono le sue preferenze "ideali" fisicamente (che alla fine sono quelle di quasi tutte, così come noi vogliamo le tette grosse un bel culo per dire), fatico a stare dietro ai suoi test di "virilità", che si sommano goccia dopo goccia. Mi sento un po' il tipico "cassonetto". Chi l'ha letto il topic sa bene di cosa parlo, per questo parlo di psycho, tentativi continui di sottomissione, umiliazioni, ecc.

Il punto è che me ne sbatto del discorso psycho/cassonetto perchè praticamente me la rigiro come voglio la situazione tra i due è lei la più debole in generale, ma questo della fisicità per me è un trauma enorme che mi porto dietro dall'infanzia/adolescenza e forse pochi capiranno il dramma che c'è sotto. E non riesco a farla smettere di fare ste battute, in nessun verso. Nonostante non le abbia mai detto niente a riguardo. Per scopare si scopa, lei mi cerca sempre ma boh non è il massimo che fuori dal letto mi reputi un frocio praticamente, per una questione puramente fisica.

Cosa devo cominciare a fare battute sul suo fisico così siamo pari? Dirle che sembra un uomo? Potrei distruggerla psicologicamente a morte in due secondi, so i suoi punti deboli ma non lo faccio. Perchè lei sembra avere il diritto e io no? Anche perchè ci sono battute e battute, e si sa che quelle riferite al fisico sono le più cattive anche se dette "in buona fede".

Vorrei tanto dirle "senti, ti va bene cosi senno trovati un palestrato alto due metri spalle larghe e non rompermi i coglioni", ma le darei la certezza assoluta del mio punto debole.

Mi spiego? A parte questo la relazione va bene...

Mi infastidiscono i traumi passati riportati a galla. Posso avere due palle di ferro e un'autostima altrettanto di ferro ma boh certe "ferite" credo rimarranno sempre aperte e non è un bene quando qualcuno ti ci si infila dentro e ci sguazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

Mi sa che andiamo nel psicologico qua. Non posso impormi da solo di applicare la tattica che suggerisci, ovvero non vedendo in mono "recitativo" la cosa ma in modo più normale.

Torneremmo sul discorso che o ci nasci o ci reciti (l'essere alpha tipo)

Che poi come già detto da connor, il problema sta principalmente lì: le ferite aperte. Lo sapete che molte donne le fiutano da sole e ci nuotano dentro anche se cerchiamo di evitare di mostrargliele.

Poi visto che molti la prendono alla leggera (giustamente) specifico: Io ho riportato degli esempi molto generici, comuni e sopratuttto "soft" perchè son paranoico e ho paura che sappia di questo forum e della mia utenza, quindi cerco di essere più generale possibile nella speranza che non mi riconosca (ho anche chiesto la cancellazione topic e utente ma nessuno m'ha cagato).

Ma se vi dico altre cose molto più personali, che mi ha detto in faccia (magari pure mentre lo facevamo), voglio vedere se mi dite ancora che "sono permaloso, non hai autostima, ecc..". Cose che vanno molto più nel profondo e rievocano traumi recenti e passati. Certe cose credo non vadano dette e basta, altro che shit-test. Se non fossi capace a superarli/sopportarli sarebbe finita dopo 1 giorno la relazione.

E dunque se è così sfido ogni uomo a sopportare per più di tot tempo quando una le gira il coltello nella piaga giorno dopo giorno e tu devi "semplicemente sbattertene"..

Pochi giorni fa ho parlato con un conoscente piuttosto giovane, in difficoltà economica e personale dopo essersene andato dalla casa dei suoi a vivere da solo. Se n'è andato non cacciato, ma perché aveva cambiato lavoro e sua madre per questo lo criticava quando facevano colazione. Sono bastati 5' al giorno di critiche, forse nemmeno tutti i giorni, da parte di una persona che gli darebbe un rene a chiederlo (questo lo so per certo, conoscendo la famiglia) per fargli fare una scelta difficile e costosa.

Quindi al tuo "sfido ogni uomo a sopportare" posso solo rispondere "perché farlo"? Cosa cazzo ti dà in cambio di tanto prezioso? Perché è evidente che dentro la sua testa c'è qualche schema in atto, con cui cerca di ottenere qualcosa di cui volente o nolente ha bisogno, ma visto che a te averci a che fare crea tutti sti problemi, cercarsene un'altra o ammazzarsi di seghe, mentre fai qualcosa di utile per te stesso anziché correre dietro alla prossima gonnella, ti pare tanto brutto?

Quantomeno ragiona dal suo punto di vista: ha bisogno di qualcuno che stia al gioco, se tu non ce la fai dovresti lasciarla libera di trovare qualcuno in grado di farlo.

PS non sono i giochini del gestire l'attenzione (il 3d punire e premiare) a poter cambiare modelli sostanziali di comportamento, tantomeno in tempi brevi; un conto è fare correzioni e calibrazioni minime, un conto riaddestrare un rotweiler abituato a strappare a morsi le mani: lo fai se sai già come farlo e sei sicuro di riuscirci, altrimenti fai prima e meglio a scappare o sparargli

Modificato da uao!
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...