Vai al contenuto

Ping...tecnica beta?


france

Messaggi raccomandati

france

Ciao vi chiedo un parere:

io l'ho pensata come mossa della disperazione, sperando di ricreare un po' di contatto e poi andare di telefonata per proporre un incontro!

Visto che gli ultimi contatti telefonici erano stati un po' traumatici e la disponibilità a incontrarsi negata più volte....gli ultimi sms ignorati.....quindi periodo di distacco e poi tentativo di "ping", ovvero ristabilire un lieve contatto via sms su qualche argomento comune, leggero e simpatico, cercando di riscuotere interesse e una risposta.

Il tentativo è stato quasi fallimentare, ha riscosso un paio di brevi risposte almeno ha risposto subito, ma l'impossibilità di creare un dialogo e mi sono ritrovato a inviare l'ultimo sms senza aver risposta...e a rimanere cmq sull'argomento del ping perchè dall'altra parte mancava la minima curiosità, come se sapesse che l'avrei ricontattata e tanto ci sono....e non gliene importasse nulla.

La mia impressione è che tentare non costa nulla, ma se si ricorre a questa tecnica è perchè il paziente ormai è andato!!!

E alla fine non si da un'immagine di valore, ma di uno che continua a pensare alla persona sbagliata e pur di attaccare bottone, si inventa qualcosa!!!

Per salvare almeno questa apparenza, con l'ultimo sms ho ben giustificato il casuale ricontatto, ma non ho più avuto risposta.....

Non avevo mai ricontattato una ex in questo modo, forse sono troppo pessimista, servono più ping forse, ma penso che cmq una telefonata diretta sarebbe stata più da alfa e apprezzabile, magari non rispondeva o diceva che non interessava sentirmi...ma mi sarei sentito meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

anche io ho provato questa tecnica.....ma non è servito a nulla...anzi nel mio caso l'ha allontanata ancora di più.....sinceramente non so cosa dirti....a sto punto penso di si.... è una tecnica da beta......

Link al commento
Condividi su altri siti

france

Come mai si è allontanata di più???

Nel mio caso era già molto lontana, nel senso che prima del freeze mi aveva ignorato due messaggi....poi a pasqua lo scambio di auguri aveva funzionato e ora ho ritentato...ha risposto ma senza voler creare dialogo o interessandosi.

Non mi interessa nemmeno convincere una persona che non ha affetto da darmi a tornare con me sinceramente, l'ho vissuta come un'opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Il ping non serve per quello.

Il ping serve a più o meno tenere in caldo HB che si conoscono e capire se tra esse c'è qualcuna che per qualche motivo vuole flirtare: gli si invia un messaggio simpatico al quale una più o meno ricettiva potrebbe rispondere.

Quello che hai fatto tu non è ping ma tentare un contatto.

Già com'è iniziato il tuo messaggio ("io l'ho pensata come mossa della disperazione") ho capito che non puoi andare da nessuna parte. Se sei "disperato" lo subcomunichi. Punto. E la disperazione è scacciafighe per definizione. Potrai ritentare un contatto quando non sarai più disperato, vale a dire quando di questa tipa non proverai nessun interesse.

In altri termini... nexta.

Link al commento
Condividi su altri siti

france

Grazie del consiglio, ma quando non proverò più interesse non avrò più motivi di contattarla!

Ormai si sono affievoliti e vivo serenamente il tutto, volevo tentare ancora un'opportunità, visto che ultimamente posta ovunque frasi tristi...ehm so che non dovrei leggerle !!!

Ma è chiaro che non le interessi parlarne con me.

Disperato perché non ci credo più alla possibilità di recuperare e purtroppo ho capito che ha tanti problemi questa persona, è da evitare. Però il cuore mi ha detto di fare ancora una prova.

Però è chiaro che non le interessi parlarne con me ne sapere come sto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
france

Grazie Alessandro, il mio era un ping molto anomalo, con una ex. Non poteva funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

France non per malizia ma si può sapere cosa hai scritto nel "ping"?

Comunque da quel che hai scritto scompari per un paio di settimane,fagli un bel freeze out

Sei un attivista,o sono io qua il vecchio? :p

E tra l'altro ti stai prendendo i sensi di colpa,riprenditi!

Ce un motivo per cui siete ex.

Tienila in freeze e quanxo torna scegli tu.. io ? Io le ho detto

"Non voglio tornare con te",perché durante il periodo di freeze mi son accorto di quanto ha fatto schifo e che si trattava di una psyco.. mentre le dicevo ciò me venuto in mente il manuale di franco

(Che bravo ragazzo, ti sono andato a prendere la citazione)Ci sono due diverse opzioni per non sprecare tempo prezioso:

a) Rifiutarla e dirle il perchè, ossia dirle perchè non vuoi più rivederla e darle una possibilità di

“aggiustarsi”.

b) Rifiutarla senza darle una spiegazione. Ciò in pratica significa dirle “Addio, dolcezza. Ti

auguro il meglio per il resto della tua vita!” e cessare ogni tipo di ulteriore contatto con lei.

Ecco un esempio di come rifiutarla e dirle il perchè, in questo caso le dici che non la rivedrai più e

le dai una motivazione, dicendole e facendole capire che non sprecherai il tuo tempo prezioso con

lei a meno che lei non sia pronta a dare a te almeno ciò che tu vuoi dare a lei. Effettivamente, ciò è

un modo sia diretto sia indiretto di dirle “Adesso sto temporaneamente smettendo di darti le mie

attenzioni perchè non mi stai dando indietro ciò che mi aspetto da te”

Dato che le voglio bene ho scelto A.

Mi ha bloccato dinuovo..

Perdoname per mio sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

france

Io mandai un ping su un interesse sportivo che aveva in comune con la mia nipotina...mi rispose di salutarla tanto ma non ci fu modo di dialogare un pó. Dopo altro freeze l'ho chiamata ma alla fine non è stato possibile fissare l'incontro per via dei suoi impegni.

E della mia scelta di non andare apposta da lei ma aspettare che ci fosse un altro motivo casuale.

Purtroppo non posso applicare nessuna delle due soluzioni di Franco perché non mi ha mai cercato. Mi ha sempre risposto con cortesia, ma mostrando pochissimo interesse, a parte un sussulto quando l'ho eliminata da fb....

Posso freezarla in eterno o riprovare un ultima proposta per il caffè. A me più che rifiutarla piacerebbe rivederla e farle capire che non sono più il bisognoso insicuro che aveva cercato di distruggere...sono intero e più forte di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Non ti ho detto di rifutarla,in questo momento saresti sadomasochista Ahahahah

Erauna tantum su quello che ho fatto io.. ma devi far cquello che senti tu.

L'unico modo per non essere needy e FO.. quindi in pace e non scriverla, piuttosto vieni su is e parlane.

Il freeze deve essere un incognita,non ha i giorni prestabiliti.

Su w app (se ne fai uso) togli lo stato depresso e metti una bella immagine

devi essere convinto,devi andare avanti,perché non sai sei torna!(lo sappiamo invece)

Ma mettiti nelle peggiori condizioni.

Il fatto che tu voylia rivederla per dimostrare la dice lunga,significa vhe non sei ancora pronto,lavora sulla tua persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...