Vai al contenuto

Anti-lurker!


ragazzo87

Messaggi raccomandati

ragazzo87

Non vorrei essere un rompi..però..che ce ne facciamo dei lurker iscritti da un bel pò di tempo,con pochissimi posts e che non si collegano mai al forum???

Non è meglio alleggerire un pò IS facendo qualche eliminazione?per un forum più "elastico",con persone che vogliono apprendere seriamente e che contribuiscono alla crescita della nostra comunità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo87

    7

  • FullSashimi

    2

  • trinciatop

    2

  • goyurt

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Non vorrei essere un rompi..però..che ce ne facciamo dei lurker iscritti da un bel pò di tempo,con pochissimi posts e che non si collegano mai al forum???

Non è meglio alleggerire un pò IS facendo qualche eliminazione?per un forum più "elastico",con persone che vogliono apprendere seriamente?

Quale sarebbe il vantaggio di questa pulizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Quale sarebbe il vantaggio di questa pulizia?

ecco la risposta

e che contribuiscono alla crescita della nostra comunità?

e comunque ci sta gente che non si collega addirittura dal 2004..2005..

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBY

ragazzo87, mi stai simpatico e sei pure calabrese quindi non ho niente contro di te ma sta guerra ai lurker ha un pò rotto...

e poi, secondo me, più vieti ad una persona di lurkare e più lo fa... si otterrebbe, quindi, l'esatto opposto di quello che si vorrebbe ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
ragazzo87, mi stai simpatico e sei pure calabrese quindi non ho niente contro di te ma sta guerra ai lurker ha un pò rotto...

e poi, secondo me, più vieti ad una persona di lurkare e più lo fa... si otterrebbe, quindi, l'esatto opposto di quello che si vorrebbe ottenere.

roby...la mia non è guerra contro ai lurker..ci sta gente ke non si collega da anni..capito?quello che li vogliamo a fare?il mio è "obiettivo" di questo post..è di avere un forum con:

persone che vogliono apprendere seriamente e che contribuiscono alla crescita della nostra comunità

e magari quando una persona vuole registrarsi..dopo che inserisce i dati..potete scrivere che se non partecipa attivamente al forum e che non si collega dopo un TOT di mesi o max 1 anno..sarà eliminato dal forum..ma può registrarsi sempre con le stesse regole..che ne dite?..io la vedo ottima..voi moderatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
roby...la mia non è guerra contro ai lurker..ci sta gente ke non si collega da anni..capito?quello che li vogliamo a fare?il mio è "obiettivo" di questo post..è di avere un forum con:

Ok, d'accordo.

Così, però, otterresti solo un DB leggermente più sgombro.

La gente che non si collega non può fare alcun danno proprio perchè è come se non ci fosse. Inoltre ci sono molte persone che non frequentano più il forum ma che in passato hanno dato una serie di importanti contributi che non è utile cancellare.

Il problema potrebbero essere coloro che sono attivi ma non danno comunque un contributo attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Ok, d'accordo.

Così, però, otterresti solo un DB leggermente più sgombro.

La gente che non si collega non può fare alcun danno proprio perchè è come se non ci fosse. Inoltre ci sono molte persone che non frequentano più il forum ma che in passato hanno dato una serie di importanti contributi che non è utile cancellare.

Il problema potrebbero essere coloro che sono attivi ma non danno comunque un contributo attivo.

xax la mia è solo una proposta..siete voi moderatori a decidere..oppure facciamo una petizione :D

comunque..che ne pensi di ciò??

e magari quando una persona vuole registrarsi..dopo che inserisce i dati..potete scrivere che se non partecipa attivamente al forum e che non si collega dopo un TOT di mesi o max 1 anno..sarà eliminato dal forum..ma può registrarsi sempre con le stesse regole..che ne dite?..io la vedo ottima..voi moderatori?
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

..il problema non è chi non posta :ehm:.. ..il problema è chi posta(troppo), tipo me :look: :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
e magari quando una persona vuole registrarsi..dopo che inserisce i dati..potete scrivere che se non partecipa attivamente al forum e che non si collega dopo un TOT di mesi o max 1 anno..sarà eliminato dal forum..ma può registrarsi sempre con le stesse regole..che ne dite?..io la vedo ottima..voi moderatori?

Oltre quanto ha detto XAX, c'è da dire checosì facendo aumenterebbe il rischio di post-spazzatura, ingigantendo il lavoro che già si fa ora coi lurker in corsa per il ventesimo post.

Più che vantaggi, ci vedo possibili svantaggi insomma.

Ma dimmi, ragazzo87: da che necessità scaturisce questa tua proposta?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

aggiungo la mia.

ci sono diversi forum in rete in cui se dopo tot mesi non ti logghi ti arriva una mail che ti avvisa che il tuo account sta per essere cancellato. se dopo un mese dalla mail ancora non ti logghi l'account viene cancellato in automatico, ferma restando la possibilità di ri-registrarsi.

onestamente la cancellazione degli account non più usati da tot mesi (valore da far decidere agli admin) non mi sembra una cattiva idea. in fondo se uno non si logga da anni (e ci sono utenti a zero post che non si loggano praticamente da quando il forum è stato creato) vuol dire che ha perso interesse per il firum e la community, quindi perchè "tenerlo in vita?"

diciamo che la discriminante quindi potrebbe essere eliminare gli account di utenti a zero post che non si connettono da x mesi dove x è maggiore uguale a tipo 5 mesi.

se poi si vuole mantere l'insieme degli account per non far calare il numero degli utenti iscritti che compare in basso, sopra la lista dei loggati, e che dà prestigio ai forum allora è tutt'altra storia.

ho detto la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...