Vai al contenuto

sostituto pasta come fonte carboidrati in massa


obscure

Messaggi raccomandati

obscure

Salve a tutti! Sono da 4 mesi in fase di massa e così ho aumentato in questo periodo l'assunzione di pasta, essendo un ottima fonte di carboidrati ma che contiene anche buona dose di proteine a differenza del riso.

Ho però notato un aumento del gonfiore di pancia, produzione di gas cattiva digestione ecc..facendo il test è risultato che sono intollerante alla pasta (non celiaco)..al momento la assumo ogni tanto solo se integrale, i fastidi si sono ridotti ma non sono scomparsi del tutto.

Arriviamo alla mia richiesta: cosa posso mangiare per sostituire la pasta come fonte di carbo?..ora sto mangiando il riso,ma sinceramente non mi va di mangiarlo ogni santo giorno, vorrei variare un po' con qualcosaltro se possibile (mangio anche pasta di riso ogni tanto, la fonte è sempre il riso però, vorrei proprio trovare un'altra fonte oltre a quello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quercia

Le migliori fonti di carbo sono Frutta e Verdura .

Nel tuo caso consiglio le Patate . Quelle di campo , dal ricco contenuto di carboidrati e ... quelle di città , per consolarti ,vista l'impossibilità di mangiare pizza , biscotti e altre ciccionerie del genere.

Modificato da wereWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Puoi comunque trovare ogni info in internet e cercare ciò che è più digeribile per te e ciò che ti piace di più...

Brevi esempi sono:

Cereali....(l'avena è ottima)

Verdure...(patate lessate)

Frutta....(banane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

sì per fare 100g di carbo con le patate ce ne vogliono una caterva...

Vai di riso integrale o basmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

riso, mais, grano saraceno, quinoa, amaranto, miglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
frank00

Pasta in massa?è un suicidio!

Sostituiscilo con:riso basmato,fiocchi d'avena,grano saraceno...io però ti consiglio vivamente il riso basmato.

Personalmente con 400 gr di riso come unica fonte di carbo,verdura a parte,riesco a stare anche sotto a 15% di bf

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

Personalmente con 400 gr di riso come unica fonte di carbo,verdura a parte,riesco a stare anche sotto a 15% di bf

400 gr? al giorno? :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente evita la pasta, a meno che non sia integrale.

Con quella integrale si ha un ricco contenuto di fibre e c'è un indice glicemico minore, oltre ad un piccolo aumento nel contenuto di proteine.

Come sostitutivo puoi provare:

-fiocchi di avena

-fiocchi di farro

-quinoa

-fette biscottate integrali

-riso basmati o integrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...