Vai al contenuto

Dolori dopo Straddle Planche


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid

Ciao a tutti - circa una settimana fa stavo facendo Straddle Planche sul bordo di un tavolo ed ero in posizione da una decina di secondi. Ho deciso di provare a superare i miei limiti, ma circa al ventesimo secondo ho sentito il braccio destro addormentarsi all'istante. Per evitare di spaccarmi il naso sul tavolo mi sono dato un ultimo slancio con le gambe e sono tornato in posizione eretta.

PROBLEMA: dato che in quel momento le gambe erano leggermente più in alto della mia schiena, lo slancio all'indietro mi ha procurato un fortissimo dolore all'altezza dell'osso sacro.

Da quel momento ho dolori sordi ed occasionali (giusto un paio di volte al giorno, della durata di una manciata di secondi) di tipo pulsante lungo tutta la metà bassa della schiena. Un mio amico fisioterapista dice che a livello osseo non è successo niente, ma mi sento comunque "bloccato".

PROBLEMA 2: due giorni dopo l'incidente sfiorato, ho iniziato a sentire dolore al lato esterno del polso destro. Il che è strano visto che dopo quell'episodio non mi sono più allenato. Riesco a farlo ruotare, a muoverlo normalmente... ma se tengo la mano dritta e cerco di piegarla in basso, provo un leggero fastidio, che sento anche infilandomi i pantaloni. Il dolore è localizzato esclusivamente di lato all'altezza del polso e circa 1cm sopra. Nessun gonfiore, nessun formicolìo, se tocco con le dita non mi fa male. A volte ho come l'impressione che l'articolazione sia "sospesa" e non al suo posto - ogni tanto schiocca rumorosamente senza stimolazioni volontarie, ma come ho detto prima la cosa mi dà solo fastidio.

Sono fermo da 8 giorni e continuo a sentire dolore. Cosa potrebbe essermi successo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Conoscete qualche rimedio?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Se riesci a tenere la straddle planche 20 secondi sono io chiedere consigli a te.

Forse tuck planche o bent arm straddle planche?

E' normale tu sia infortuna il polso. Serve una preparazione specifica molto elevata per l'insieme dei movimenti inerenti la planche, fra cui il condizionamento dei polsi.

Se la alleni e basta succederà di nuovo e poi di nuovo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Se riesci a tenere la straddle planche 20 secondi sono io chiedere consigli a te.

Forse tuck planche o bent arm straddle planche?

E' normale tu sia infortuna il polso. Serve una preparazione specifica molto elevata per l'insieme dei movimenti inerenti la planche, fra cui il condizionamento dei polsi.

Se la alleni e basta succederà di nuovo e poi di nuovo ancora.

Ero a 19'' e qualcosa (contando i secondi al ritmo di 1001, 1002, 1003 etc.) ma potrebbero benissimo essere 18, non avevo un cronometro con me - la cosa divertente è che mi stavo allenando per caricare un video su Youtube ma a quanto pare dovrò rinviare il tutto - quello che non mi spiego è perché i dolori al polso siano comparsi ben due giorni dopo, e la loro persistenza a distanza di una settimana mi preoccupa un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Ero a 19'' e qualcosa (contando i secondi al ritmo di 1001, 1002, 1003 etc.) ma potrebbero benissimo essere 18, non avevo un cronometro con me - la cosa divertente è che mi stavo allenando per caricare un video su Youtube ma a quanto pare dovrò rinviare il tutto - quello che non mi spiego è perché i dolori al polso siano comparsi ben due giorni dopo, e la loro persistenza a distanza di una settimana mi preoccupa un po'...

Allora complimenti: 20 secondi di straddle planche sono un gran traguardo.

Avevi provato anche la full planche?

Purtroppo riguardo il dolore non so risponderti.

Ti consiglio di farti vedere da un fisioterapista;il secondo miglior metodo è scaricare l'immagine ingrandita dell'anatomia del dorso della mano, identificare con precisione dove fa male e googlarlo in inglese. Dovrebbe almeno darti un'idea di come, dove ti sei fatto male e l'entità del danno.

Per il recupero ti consiglio di assumere curcuma con pepe nero. Trovi entrambi al supermercato e costano molto poco.

Magari muovi il polso, anche nelle posizioni in cui ti fa male per tenerlo attivo e aumentare la circolazione. A tale scopo anche alternanza di acqua fredda e calda possono aiutare.

Soprattutto continua ad allenare quello che riesci ad allenare senza soffrire, o senza soffrire eccessivamente.

Di solito i ginnasti allenano le posizione statiche tenendole metà del massimale in secondi che sono in grado di tenerle. Ti consiglio di seguire questo metodo in modo da evitare il cedimento e migliorare il recupero. Ma forse già lo sapevi, visto cosa sei in grado di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...