Vai al contenuto

Corso AFF - Paracadutismo sportivo


_Daniel_

Messaggi raccomandati

_Daniel_

Il corso AFF (Accelerated Free Fall) è un metodo di apprendimento del paracadutismo sportivo nato negli anni '80 negli Usa.

E' composto da una prima parte teorica (circa 5/6 ore) e 7 lanci pratici (da oltre 4mila metri), che si sviluppano progressivamente diminuendo l'assistenza esterna.

In Italia vi sono varie scuole che organizzano questi tipi di corsi, aventi tutti all'incirca le stesse caratteristiche:

  • costo del corso tra i 1200/1400 euro circa
  • durata 3/4 giorni
  • rilascio della licenzia internazionale a fine corso, quindi possibilità di lanciarsi da qualsiasi aereoporto del mondo

Da un po' di tempo sto valutando l'idea di fare quest'esperienza.

Qualcuno di voi ha già seguito il corso? O avuto esperienze simili legati allo skydiving?

A chi piacerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Il corso AFF (Accelerated Free Fall) è un metodo di apprendimento del paracadutismo sportivo nato negli anni '80 negli Usa.

E' composto da una prima parte teorica (circa 5/6 ore) e 7 lanci pratici (da oltre 4mila metri), che si sviluppano progressivamente diminuendo l'assistenza esterna.

In Italia vi sono varie scuole che organizzano questi tipi di corsi, aventi tutti all'incirca le stesse caratteristiche:

  • costo del corso tra i 1200/1400 euro circa
  • durata 3/4 giorni
  • rilascio della licenzia internazionale a fine corso, quindi possibilità di lanciarsi da qualsiasi aereoporto del mondo
Da un po' di tempo sto valutando l'idea di fare quest'esperienza.

Qualcuno di voi ha già seguito il corso? O avuto esperienze simili legati allo skydiving?

A chi piacerebbe?

Ti consiglio, se non abiti lontano, le scuole di Thiene e Molinella.

Le info le puoi trovare su internet.

Alla fine del corso, chi vuole può mettere il suo video anche su youtube :))

Link al commento
Condividi su altri siti

_Daniel_

Ti consiglio, se non abiti lontano, le scuole di Thiene e Molinella.

Le info le puoi trovare su internet.

Alla fine del corso, chi vuole può mettere il suo video anche su youtube :))

Grazie freefall, darò un'occhiata (sono entrambe a circa 3 ore di macchina da me, ma ho messo in conto di spostarmi un po' anche per visitare zone nuove).

Domanda: vengono organizzate sessioni di corso anche nel periodo fine luglio/inizio agosto?

Ti va inoltre di raccontare qualche dettaglio in più sulla tua esperienza e le tue sensazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Grazie freefall, darò un'occhiata (sono entrambe a circa 3 ore di macchina da me, ma ho messo in conto di spostarmi un po' anche per visitare zone nuove).

Domanda: vengono organizzate sessioni di corso anche nel periodo fine luglio/inizio agosto?

Ti va inoltre di raccontare qualche dettaglio in più sulla tua esperienza e le tue sensazioni?

si io ho già qualche lancio in tandem a molinella alle spalle comunque è un esperienza fantastica il paracadutismo e vedrai che il tuo approccio alla vita cambierà in meglio e il tuo moto diventerà " carpe diem "

a ogni modo a molinella delle volte fanno anche delle offerte e ho visto che una volta qualche mese fa lo fecero in promozione a 1000 euro , e il tutto si tiene in un week end dove fai i 7 lanci.

io fra un annetto massimo faccio il corso per ottenere il brevetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...