NonElementare70 [Lurker] 12 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Buongiorno a tutti, non sapevo se postare nelle presentazioni, nelle LTR, nelle ONE-ITIS e alla fine ho deciso qui. Ho 45 anni, sono sposato, con figli, e ho sempre creduto nelle LTR. Mai tradito in vita mia e, con all'attivo solo due storie, mi definirei un AFC per scelta. Finché 5 anni fa, anche a causa di problemi all'interno del mio matrimonio, mi innamoro di un'altra. L'inesperienza non mi aiuta e finisco friendzonato in una ONE-ITIS devastante, tanto più in quanto la mia concupita, di una quindicina di anni più giovane, mi fa sfilare sotto al naso diverse sue storie con uomini sposati/impegnati all'incirca della mia età, quando non sensibilmente più anziani, e a me tocca il ruolo di consulente psicologico dei suoi drammi esistenziali. Due anni fa, ho proposto a mia moglie di separarci, ottenendo una reazione inconsulta e umiliante al tempo stesso. Da allora ho rinunciato a seguire la strada diretta e ho abbracciato la mia croce, anche per il bene dei figli. Tuttavia si è pian piano fatta largo l'idea che vivere così un'altra quindicina d'anni è una cosa disumana e che, quindi, per il mio bene e quello di tutta la famiglia, devo cercarmi una valvola di sfogo. La soluzione per me (per altri non so e non giudico) non può ritrovarsi nella prostituzione perché il mio è un problema di autostima legato al non sentirsi desiderati, se pago non risolvo un piffero. Sono sicuramente anziano per iniziare a far parte di questa comunità ma: 1) Mi porto discretamente gli anni, ne mostro qualcuno in meno di quaranta e se non fosse per quei capelli che si stanno ingrigendo andrebbe ancora meglio; 2) Credo di avere del potenziale (come tutti, beninteso!): sono molto inesperto, è vero, ma sono convinto si sia trattato in larga parte di un mia scelta, che però, pur non rinnegandola, mi ha portato in una situazione estremamente infelice; 3) Comunque anche se 2) non fosse vera (ma lo è) meglio cercare di darsi da fare che rimanere a piangersi addosso come ho fatto negli ultimi cinque anni. Dopo questa lunghissima premessa ma breve presentazione, vengo al problema concreto:sul posto di lavoro ho conosciuto una ventiseienne che mi riempie di sorrisoni e che ho il forte sospetto possa essere interessata, non so bene a cosa, ma interessata ;-). Con la famiglia sto per cambiare sede di lavoro ma mentre loro partiranno tra quindici giorni io li raggiungerò solo dopo qualche mese, quindi avrò il campo libero per sperimentare (non necessariamente solo con questa ragazza, s'intende ;-). La ragazza mi piace e la situazione presenta l'indiscutibile vantaggio di avere una scadenza inderogabile, inoltre ho la consapevolezza che non casca il mondo se mi sbaglio e non è interessata a me. Mi preoccupano però i possibili contraccolpi per la mia reputazione in ambito lavorativo se il mio tentativo dovesse divenire di pubblico dominio. In queste situazioni come ci si muove? Lei è single ed è quella con le mani libere, come posso farle percepire il mio interesse senza scoprirmi più del dovuto? Frankso ha reagito a questo 1
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Innanzitutto benvenuto. Sul lavoro io non sargerei, ma c'è chi lo fa è in maniera molto proficua....... La tipa io la inviterei per un aperitivo dopo il lavoro.... "sai mi hanno parlato molto bene del locale xyz.....e dopo il lavoro vorrei andarci"
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Anche io, per esperienza personale, sconsiglio di fare nulla con una collega....... Ma se proprio devi... Certo, 45 e 26 la differenza è tanta, ma c'è chi ci è riuscito. Leggiti questo: http://www.italianseduction.club/forum/t-41316-49-a-23/ Connor ha reagito a questo 1
NonElementare70 [Lurker] 12 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Grazie per le risposte. Mi pare di capire che il mio primo target sia a vostro parere, complicato e pericoloso. D'altra parte è pur vero che la mia reputazione al lavoro è immacolata, sono per tutti un marito affettuoso e padre responsabile, invitarla fuori di punto in bianco sarebbe un cambio di marcia troppo repentino ma è chiaro che devo inventarmi qualcosa per passare un po' di quality time da solo con lei..... Ho letto il thread suggerito e l'ho trovato interessante, tuttavia gli IoI della mia amica sono largamente inferiori a quelli della tipa di cui si parla lì. Ho chiesto e ottenuto rapidamente l'anicizia su FB ma lei lo usa poco e il mio stato di maritato non rende semplice l'inizio di un contatto virtuale. Ho anche accesso al suo numero di telefono, perché disponibile tra i contatti aziendali, ma chiaramente è cosa ben diversa da un nclose. No, a naso devo trovare il modo di giocarmela integralmente dal vivo. Sempre dal thread ho apprezzato tantissimo il gioco delle chiavi: elementare e geniale, come ho fatto a non pensarci da solo? Comunque vada, nei prossimi meai mi guarderò intorno, avete letture da suggerire, con particolare riguardo alla mia situazione di uomo sposato (anche inesperto ma lì spero la determinazione che ho possa colmare le lacune)?
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) Grazie per le risposte. Mi pare di capire che il mio primo target sia a vostro parere, complicato e pericoloso. D'altra parte è pur vero che la mia reputazione al lavoro è immacolata, sono per tutti un marito affettuoso e padre responsabile, invitarla fuori di punto in bianco sarebbe un cambio di marcia troppo repentino ma è chiaro che devo inventarmi qualcosa per passare un po' di quality time da solo con lei..... Ho letto il thread suggerito e l'ho trovato interessante, tuttavia gli IoI della mia amica sono largamente inferiori a quelli della tipa di cui si parla lì. Ho chiesto e ottenuto rapidamente l'anicizia su FB ma lei lo usa poco e il mio stato di maritato non rende semplice l'inizio di un contatto virtuale. Ho anche accesso al suo numero di telefono, perché disponibile tra i contatti aziendali, ma chiaramente è cosa ben diversa da un nclose. No, a naso devo trovare il modo di giocarmela integralmente dal vivo. Sempre dal thread ho apprezzato tantissimo il gioco delle chiavi: elementare e geniale, come ho fatto a non pensarci da solo? Comunque vada, nei prossimi meai mi guarderò intorno, avete letture da suggerire, con particolare riguardo alla mia situazione di uomo sposato (anche inesperto ma lì spero la determinazione che ho possa colmare le lacune)? CiaoPasso direttamente ai consigli pratici saltanto inutili considerazioni sulla premessa, credo che tu non ne voglia e hai le tue ragioni. Dal momemto che le hai chiesto il contatto facebook e dal momento che è donna, a mio avviso sa già cosa vorresti. Nel lavoro anche io sconsiglio. A me capitato tre volte in tre differenti. La prima un caos (mi hanno spostato ma ero pischello e scellerato) La seconda una delle storie più intense che ho avuto (ma finita maluccio e per fortuna ho cambiato lavoro) La terza lavoro attuale. Quella andata meglio. Qui non lo sa nessuno e siamo in buoni rapporti. Per cui. Occhio... consiglio di stare attento soprattutto se credi tu possa esser preso emotivamente. Carichi di merda da gestire. Detto questo. Il solo imperativo è "discrezione". Soprattutto capire se anche per lei è così. Prima di tutto crea piccoli punti di contatto. Discussioni del piu e del meno, sii simpatico e crea la tua "presenza". Una volta fatto, basta che la inviti per un aperitivo fuori. Magari con una scusa banale Es: "c'è una cosa mi interessa, ti va di accompagnarmi?" Non ti sbilanci troppo e lei capisce subito dove vuoi arrivare ma non può esserne certa. A mio avviso giochi e giochini a certi livelli ed età sono out... Diretto, discreto e via..... Se nega tranquillo e aspetta prossima occasione... se nega una seconda ciao...senza sbalzi emotivi Mille punti al fascino Poi lì per lì vedi come reagisce. Ma dovtesti avere un po' di sane basi per capire certi comportamenti. Se vuoi approfondire queste cose, nella mia firma trovi un link ad un post dove elenco quello che a me è servito. Non è "autoreferenza", mi piace poter esser d'aiuto a chi potrebbe essere in sintonia con il mio modo di pensare. Non c'è bisogno di legger tutto non spaventarti... e permettimi questa: i figli mi raccomando... ma lo sai meglio di me, ho apprezzato molto il tono della tua scrittura. Quindi benvenuto Facci sapere! Modificato 9 Giugno 2015 da Frankso Connor, NonElementare70, TADsince1995 e 1 altro ha reagito a questo 4
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Sì, facci sapere. Tra una decina d'anni ci arriverò anche io a quell'età e sono sempre curioso di sapere cosa mi aspetta! ;-) NonElementare70 ha reagito a questo 1
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 (modificato) Quoto Frankso e ti aggiungo due considerazioni per solidarietà tra over 40: - per tua stessa ammissione sei poco esperto di game - sei stato in one ITIS... Il tuo percorso non sembra averti portato miglioramento e maturazione da quel punto di vista, perciò le possibilità di andare di nuovo one itis sono molto elevate. Conclusione: Non ti focalizzare troppo su questa ragazza, giocatela con leggerezza interiore e nel contempo sargia altre, esci, gioca, vivi per quanto possibile. In bocca al lupo C. Modificato 9 Giugno 2015 da Connor freefall, jackshepard40, NonElementare70 e 1 altro ha reagito a questo 4
XPredatorX [Partecipante] 611 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ciao, il discorso potrebbe allungarsi molto... Comunque, tralasciando tutto il resto, mi sento di darti una piccola dritta... Valuta bene se la ragazza in questione, è attratta e risponde bene ad un uomo più grande di lei, perchè inconsciamente cerca una figura paterna (e non lo sa nemmeno lei.....), in quanto in passato un mio amico è riuscito a portarsi a letto e persino a stare insieme per un periodo ad una ragazza di quasi 20 anni più giovane di lui, sfruttando senza rendersene conto questa sua impostazione..... (di lei). Questo se fosse vero, puoi rendertene conto da tanti piccoli dettagli osservandola attentamente come si rapporta a te (accento sul non verbale), persino mentre state svolgendo il vostro lavoro... Se così fosse spingi molto sul farla sentire a suo agio, con te, "protetta" e "sostenuta".... e prima di muoverti, crea molto rapport............se fosse questo tipo di ragazza, potresti far breccia nelle sue difese molto velocemente, mischiando il suo bisogno inconscio di una figura paterna e "solida", ma avvolto all'eccitazione sessuale che si crea in questo tipo di donne... (spero di essermi spiegato abbastanza bene...) Se giocata bene, potrebbe far apparire meno importante la tua totale inesperienza seduttiva (sulla base di ciò che scrivi), e aprire le gambe molto velocemente. un'ultima cosa: Estrema prudenza sul posto di lavoro, se non sei esperto e non sai come muoverti, (Dove tutti ti considerano sposato felicemente e marito soddisfatto.....) perchè sul luogo di lavoro, quando le cose vanno male, i casini si moltiplicano... e poi restano..... Io ho avuto solo 2 relazioni, finite velocemente collegate al mio lavoro, si è svolto tutto ok, ma nella discrezione più totale.... I loro mariti non hanno mai saputo niente....quindi mi sento di dirti di essere molto molto prudente... P.s Benvenuto sul forum! NonElementare70 ha reagito a questo 1
NonElementare70 [Lurker] 12 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Grazie veramente a tutti per le risposte! Mi sembra di cogliere nei suggerimenti di ognuno, ciascuno col suo punto di vista, una solidarietà e partecipazione veramente calorose. In questi giorni sono fuori dalla sede abituale (ma sempre per lavoro) e sono stremato, non ho quindi particolari novità e cerco di rispondere a qualche punto delle osservazioni di ognuno di voi. @Connor Il discorso sulla ONE-ITIS mi sembra molto complicato, Gli ultimi cinque anni hanno stravolto le mie percezioni emotive in maniera inimmaginabile. Non so se sia maturato o meno ma certamente sono cambiato in maniera profondissima. Una delle motivazioni che mi hanno spinto a iniziare frequentare questo forum (una volta scopertolo e iniziato ad apprezzarlo) è stata la considerazione che, se sono rimasto 5 anni (cinque!) in ONE-ITIS, per di più dopo i quaranta anni, DEVO AVER SBAGLIATO QUALCOSA DI FONDAMENTALE. Per cui lo spirito con cui mi avvio ad intraprendere questa esperienza è innanzitutto quello di fare del mio meglio per migliorarmi ed agire con maggiore consapevolezza. Cinque anni fa non ero neanche consapevole delle difficoltà che stava incontrando il mio matrimonio. Innamorarmi mi ha colto talmente di sorpresa che ricordo di aver passato una settimana buona a ripetere a me stesso:"Non è possibile, non è possibile, non può essere successo a me!" Oggi SO di non essere innamorato della ragazza in questione e credo di aver compreso pienamente la natura delle mie difficoltà matrimoniali. I sentimenti sono mutevoli e, si, potrei ritrovarmi nuovamente intrappolato emotivamente ma, d'altra parte, non vedo che senso abbia (almeno per me) cercare di sedurre qualcuno da cui escludiamo CATEGORICAMENTE di poter essere presi sentimentalmente. @TAD Ho letto (e apprezzato) qualche tuo thread e mi sa che la mia situazione difficilmente potrà essere la tua tra dieci anni, non fosse altro perché alla tua età io avevo già alle spalle un matrimonio di qualche anno e stavo per mettere al mondo il mio primo figlio. Abbiamo storie troppo diverse ma questo non vuol dire che non possiamo ispirarci vicendevolmente. Io non desidero comunque diventare un PUA di prima grandezza e, probabilmente, tu non desideri mettere su una famiglia tranquilla ma il confronto delle nostre esperienze, nella loro profonda diversità, potrebbe farci riflettere su come non sia facile trovare la felicità qualunque scelta si compia e aiutarci a compiere tali scelte in maniera più serena e consapevole. @XPredatorX Il discorso della figura paterna mi pare si possa addattare più alla mia ONE-ITIS quinquennale che alla attuale ragazza ma non lo posso dire per certo. Sono sicuro che, se potessi tornare indietro, non di cinque ma di due anni, me la giocherei in maniera abbastanza diversa. Ad ogni modo terrò gli occhi aperti perché la ragazza attuale ancora non l'ho classificata con sufficiente accuratezza. @Frankso Terrò conto dei consigli di lettura spero già nei prossimi giorni al mio rientro in sede, anche perché, non potendo fare pratica fino alla partenza della famiglia, questo è decisamente il momento di studiare la teoria. Sono totalmente d'accordo che, alla mia età, i giochini vadano limitati e che si debba pervenire rapidamente al dunque ma questo cozza con l'esigenza di riservatezza che la mia situazione impone e di cui sono perfettamente consapevole. Di punti di contatto con la ragazza ne ho creato qualcuno ma nell'ambiente in cui ci interagisco più di sovente: il pranzo a mensa. Si chiacchiera del più e del meno e anche di serie televisive. Quest'ultima osservazione mi serve per raccontarvi l'episodio che, in concreto, mi ha spinto ad aprire il thread. Venerdì scorso mi sono trovato ad interagire con lei in una delle poche occasioni in cui era per lavoro in una stanza con altri due colleghi che però, pur ascoltandoci, erano in altre faccende affacendati. Ad un certo punto abbiamo iniziato a parlare del week end in procinto di cominciare: Lei: "Questo fine settimana sono senza coinquilini, ne approfitterò per vedermi un sacco di episodi della tua serie preferita." (Mi sta dicendo che ha casa libera?? Di fronte a due colleghi???? So che non eravate presenti e che non potete giudicare, fidatevi quando vi dico che ha lasciato cadere l'osservazione in maniera da rendere a me indecifrabile se fosse importante le prima parte della frase o la seconda) A questo punto provo a cercare un punto di incontro:"Beata te che almeno ti divertirai, io invece mi condannerò a vedere al pub la Juve che le prende dal Barcellona" (Sappiate che, da personcine serie quali siete riguardo ai temi della seduzione, mi aspetto che apprendere che tifo Juve abbia un impatto assolutamente neutrale sui vostri giudizi :-) :-) Più seriamente, avevamo già parlato in occasioni delle semifinali del fatto che io andassi a vedere le partite in un pub non troppo lontano da casa sua e, per quanto vi possa sembrare incredibile, non avevo modo per vedere la partita a casa) Lei:"Vai al solito pub?" Io:"Si" Lei:"Con tuo figlio?" Io:"No, rimane con la madre" Lei:"Magari passo" A questo punto interviene un collega nella conversazione dicendo una sciocchezza e io purtroppo ho un impegno a casa che mi costringe ad abbandonare la conversazione perché sono già in grandissimo ritardo. E' probabile che avrei dovuto dare un qualche cenno di gradimento alla possibilità di una sua venuta ma. di fronte a due colleghi, mi sentivo già sufficientemente imbarazzato. Comunque sono andato al pub con animo curioso, pronto a tutto (perché, appunto, alla mia età non si perde tempo), ma non è passata (e la Juve le ha prese ;-). Se fosse successo con la mia ONE-ITIS starei ancora a farmi delle seghe mentali al riguardo, con lei ammetto di essere curioso di sapere che le passa per la testa ma sono infinitamente più tranquillo e lunedì a pranzo, infatti, altre chiacchiere e sorrisoni, senza nessun accenno da parte mia alla partita. Martedì sono partito e ho avuto cura di non farglielo sapere, credo lo abbia scoperto a ora di pranzo, non è esattamente un freeze ma comunque un modo di mantenere un po' le distanze. Di certo non mi faccio friendzonare di nuovo manco morto, piuttosto la mando a quel paese. Per come la vedo io ho qualche possibilità (15%?, 20%?), solo, pur muovendomi con la massima discrezione, vorrei evitare, dal basso della mia inesperienza, di far collassare la mia percentuale a meno dell'1% con qualche azione da perfetto imbecille.Poi che venga quel che deve venire, per ora spero solo di vivere dei prossimi mesi interessanti. Sungroove ha reagito a questo 1
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Ciao, benvenuto. Da quello che hai scritto, correggimi se sbaglio, pare che al di fuori del tuo lavoro tu non abbia molto tempo per conoscere donne. Visto che nella tua vita non hai dedicato tempo ed energie per allacciare relazioni con le donne per i motivi che hai elencato, potresti cominciare a fare qualche azione quotidiana che ti possa riallineare un po' alla famigliaritá con l' altro sesso. Per esempio, potresti incrociare lo sguardo di una bella ragazza al supermercato mentre fai spesa, scambiare qualche battuta mentre ti fermi in un bar a prendere un caffè con un' avventrice, o con la barista. Oltre a puntare sulla discrezione in quello che può nascere sul posto di lavoro, ti raccomanderei di trovare il tempo ed il modo per conoscere donne al di fuori di quell' ambito. Se hai interessi che possono essere comuni con quelli di una donna, prova ad andare nei posti dove puoi coltivarli in presenza di femmine. Per esempio, se ti piace sciare d' inverno, puoi fare qualche week end in montagna con uno sci-club. Se ti piacciono le rassegne culturali, dái un' occhiata se qualche associazione o qualche circolo organizza qualche evento interessante. In bocca al lupo bruschetta ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati