Vai al contenuto

Palestra e esercizi in casa


Predator10

Messaggi raccomandati

Predator10

Ho deciso di sfruttare quest'estate per cominciare a fare un po'di esercizi in casa e migliorare la mia forma fisica, per poi iscrivermi seriamente in palestra a settembre, quando avrò la patente e potrò spostarmi autonomamente.

Ovviamente non ho idea da dove iniziare. Sono abbastanza magro e voglio fare esercizi per la fascia addominale, e soprattutto per la zona braccia e pettorali, che sono le parti più "deboli". Per le gambe pratico giá ciclismo e non ho problemi. Volevo chiedere ai più esperti se conoscete qualche applicazione o programma che mi permetta di avere un piano specifico sugli esercizi da fare, quanti farne al giorno e quando aumentare.

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

allora, crunch per le prime tre settimane.. poi plank

Scaricati un app per i push up,runtastic è ottima...

Allena anche i dorsali,a casa puoi farlo sotto un tavolo (non scherzo)

Spingi sempre oltre il limite,mangia tanti carboidrati.

Non essere frettoloso,recupera sempre

Anche per i pull up ce un programma di runtastic. Io li ho usati quand ero alle prime armi e sono buoni,solo six pack fa cagare,se non sei gia formato non riesci a fare gli esercizi che ti propone

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

allora, crunch per le prime tre settimane.. poi plank

Scaricati un app per i push up,runtastic è ottima...

Allena anche i dorsali,a casa puoi farlo sotto un tavolo (non scherzo)

Spingi sempre oltre il limite,mangia tanti carboidrati.

Non essere frettoloso,recupera sempre

Anche per i pull up ce un programma di runtastic. Io li ho usati quand ero alle prime armi e sono buoni,solo six pack fa cagare,se non sei gia formato non riesci a fare gli esercizi che ti propone

Un'app per gli addominali da consigliarmi? Io infatti uso Runstatic ma devo ammettere che è troppo "pesante"..e menomale uno dovrebbe partire da 0.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se hai un amico esperto fatti dare qualche consiglio direttamente da lui: vedendoti di persona capirà meglio cosa è più utile per il tuo fisico.

Prendi una sbarra per le trazioni, ce ne sono che si montano a incastro tra gli stipiti della porta senza bucare o rompere nulla: ti servirà per allenare braccia, spalle e dorsali.

Per il resto, addominali, flessioni (se ce la fai, tenendo i piedi più in alto del pavimento, magari poggiandoli su uno sgabello basso: ne farai di meno ma sono più efficaci).

Per le gambe se fai ciclismo sei già ok, altrimenti aggiungerai squat e, magari, quando hai modo una corsetta.

L'amico esperto di cui sopra ti sarà utile anche per farti vedere come fare gli esercizi, altrimenti rischi di perdere tempo o, ancora peggio, di farti male.

Se non hai esigenze particolari ti basta organizzarti per fare esercizi un 3 volte a settimana e, col tempo, se riesci a gestirti bene da solo, se non hai obiettivi particolari, non ti servirà neanche la palestra :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

difficile che riesca a far qualcosa a casa,te lo dice uno che si allena a casa da anni(giusto l'altro gg sono stato approcciato da una ragazza che aveva notato la vascolarizzazione delle braccia :D)

Puoi passare l'estate googlando un po' e facendoti una cultura sul bb,così a settembre non perderai tempo con schede assurde o roba simile.

Se potessi tornare indietro piuttosto che cominciare a 22 anni comincierei ad allenarmi a 16,il testosterone che si ha in quell'età da una mano incredibile,non perdere questo treno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ho deciso di sfruttare quest'estate per cominciare a fare un po'di esercizi in casa e migliorare la mia forma fisica, per poi iscrivermi seriamente in palestra a settembre, quando avrò la patente e potrò spostarmi autonomamente.

Ovviamente non ho idea da dove iniziare. Sono abbastanza magro e voglio fare esercizi per la fascia addominale, e soprattutto per la zona braccia e pettorali, che sono le parti più "deboli". Per le gambe pratico giá ciclismo e non ho problemi. Volevo chiedere ai più esperti se conoscete qualche applicazione o programma che mi permetta di avere un piano specifico sugli esercizi da fare, quanti farne al giorno e quando aumentare.

Grazie in anticipo :D

se vuoi allenarti a casa ,la prima cosa da fare e' comprare un paio di manubri con set di pesi, possibilmente con bloccaggio a vite ,ad esempi questi...

http://www.mood03.com/product/34622/Valigetta-Set-Manubri-15-Kg-Ghisa-Nera-kit-composto-da-manubri-%2825-mm-x-35-cm%29-bloccaggi-a-vite-e-dischi-con-foro-25-mm.html?ssidc=spqbgofuhn e poi si procede 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Gelso alle prime armi gia imanubri?non è il caso..

Comunque organizzati e informati su come svolgere correttamente gli esercizi

Modificato da Alessandro377
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Gelso alle prime armi gia imanubri?non è il caso..

ho detto manubri con set di pesi.. posso assicurarti che so il fatto mio. 8-)

ps.. e poi l'utente che ha fatto la domanda ha parlato di braccia...e come le allena le bracci senza manubri ..col "saluto al sole"?! :spiteful:

come-fare-yoga-in-casa-il-saluto-al-sole

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Se compri i pesi(poi normale che con manubri intendevo i pesi)

Fai qiesti esercizi:

Arnold predd

Lento avanti

French press

Curl manubrio

Alzate laterali

Concentrato scott

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Predator10

Grazie a tutti per le risposte ragazzi, era quello che mi serviva! :D

Ora preparo un programma e mi metto subito al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...