Vai al contenuto

[ST] Mi dai il tuo numero? Forse


Messaggi raccomandati

KingRiccardo

Oggi una ragazza in chat su FB mi ha veramente spiazzato.

Quando le ho chiesto il numero per poterci sentire ha risposto "FORSE".

Io ho cambiato argomento e ho continuato a chattare per tenere vivo l'interesse perché proprio non sapevo come venirne fuori da questo ST (ammesso che di ST si tratti).

Alla prossima occasione le chiedo nuovamente il numero, anche se credo di essermela già bruciata.

Voi cosa avreste risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Bisogna evitare di chiedere il numero con frasi che contengono il punto interrogativo... perché stendono il tappeto rosso a situazioni scomode come questa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

Bisogna evitare di chiedere il numero con frasi che contengono il punto interrogativo... perché stendono il tappeto rosso a situazioni scomode come questa...

"Dai dammi il tuo numero"

"E perché dovrei dartelo?"

Avrebbe tranquillamente risposto così e avrebbe pensato tra sé: "cosa avresti di così interessante da offrirmi per farti dare il mio numero?"

Come vedi non è questione di chiedere o proporre,la questione è fare in modo che lei sia motivata a darti il numero,devi incuriosirla ,

lei si deve chiedere "ma chi è questo?",non devi essere scontato come gli altri 1000 che le rompono le palle su FB.

Già il fatto di provarci utilizzando il mezzo più semplice, ti mette in una condizione di inferiorità mostruosa nei suoi confronti,perché gli approcci che riceve su FB fanno sentire qualsiasi ragazza mediamente carina come una principessa che seleziona schizzinosamente i pretendenti.

Esci ed approccia,in qualsiasi occasione,crea un picco emotivo e subito dopo chiedi il mumero

Modificato da 4pini
Link al commento
Condividi su altri siti

KingRiccardo
Inviato (modificato)

tramite FB vorrei arrivare almeno ad una uscita. altrimenti vorrebbe dire che devo sperare di incontrarla in giro per caso (che equivale a lasciar perdere lei fino a data da destinarsi e approcciare altre che man mano incontro)

consigli per continuare con questa?

Modificato da KingRiccardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Madrill0

la prossima volta prova con un:

" lasciami il tuo numero "

come vedi in questa frase: non l'ho obbligata a fare niente, è detto in maniera naturale e sopratutto non appaio bisognoso.

ultima cosa: mai formulare la frase sotto forma di domanda sia per quanto riguarda il numero che per un uscita.

A questo punto riprova freeza e riprova con il numero quando il suo investimento nei tuoi confronti sarà a buon punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

"Dammi il tuo numero..." o "lasciami il tuo numero..." vanno già meglio perché eliminano il punto interrogativo... ma continuano a sub-comunicare che il suo numero è un premio per noi quando invece dobbiamo cercare di indurle il pensiero che noi siamo i premi per lei...

Condurre il discorso in modo tale che ad un certo punto risulti naturale dire "scambiamoci i (nostri) numeri" è secondo me la via migliore perché offre il "movente" (le sue difese antizoccola non si chiederanno il perché dello scambio di numeri se c'è già una ragione, seppur debole e pretestuosa, per farlo...) e perché rinforza il frame che io e te siamo alla pari...

Modificato da tropico
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Madrill0
Dobbiamo cercare di indurle il pensiero che noi siamo i premi per lei...

Sono d'accordo con il tuo discorso, fino a un certo punto:

" Un premio " non va ad approcciare una ragazza ----> tu vai da lei: lei è il premio

" Un premio " non avrebbe bisogno neanche di chiedere " scambiamoci i numeri ", aspetterebbe sia lei a farlo ----> vai per il numero: è lei il

premio

" Un premio " non le proporrebbe di uscire, dovrebbe essere lei a farlo ----> tu le chiedi di uscire: è lei il premio

" Un premio " non studierebbe metodi di seduzione per conquistarla ----> tu perdi tempo con queste cose: lei è il premio

Come ti muovi ,ti muovi le comunichi solo una cosa: che il premio è lei.

Ragionare come se fossimo noi il " premio " è utilissimo perchè può darti quella giusta mentalità vincente che alle donne piace tanto!

ma la verità è che non è così....non siamo i premi proprio di un bel niente: mettiamoci in testa che le donne sessualmente sono più forti di noi.

Almeno questo è il mio pensiero, dimmi magari se mi sbaglio!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KingRiccardo

Chi ne sa di economia e ha studiato i modelli di domanda/offerta ha le idee chiare su chi è il premio.

Una ragazza mediamente carina normalmente ha un certo numero di ragazzi che le girano attorno, quindi è per lei facilissimo ostentare indifferenza verso chi cerca di approcciarla.

Un ragazzo (a patto che ci sappia fare) ha anche lui un certo numero di ragazza che gli girano attorno, quindi il punto è ostentare la stessa indifferenza verso le ragazze e far vedere alla HB di turno che se con lei non funzionasse ce ne faremo una ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

@Madrill0

L'essere umano è un "animale sociale"... se vedo una ragazza ed ho voglia di farci due chiacchiere easy... e ci faccio per davvero due chiacchere easy... sub-comunico soltanto l'idea di essere una persona aperta, abituata alle relazioni sociali, abituata a mettere in atto ciò che desidera nella vita... e basta...

La ragazza che approccio non è l'ultima donna sul pianeta terra... non è la donna della mia vita... è solo una ragazza... finito di parlare con lei magari (anzi sicuramente) svolto l'angolo e ne incrocio di meglio ;)... si ok... l'ho vista e mi è venuta voglia di farci due chiacchiere... e quindi ?... posso far due chiacchiere pure col salumiere mentre taglia il formaggio :)

Quando approccio, quando "chiedo" (brutta parola) il numero o quando propongo una uscita non lo faccio perché lei è un premio... lo faccio perché lei è un essere umano ed a me piace conoscere altri esseri umani :D

Però se tu scrivi quei pensieri è perché nella tua mente sono radicati quei pensieri... e sai cosa ?... puoi usare tutti i metodi del mondo e raccontare tutte le favole che vuoi... ma appena incrocerai il suo sguardo lei capirà di essere un premio per te e non perché l'hai approcciata o le hai fatto un complimento, ma perché il suo sesto senso femminile avrà fiutato la tua anima...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KingRiccardo

Molto sicuramente avevo sbagliato modo di chiedere il numero (e su questo farò tesoro del consiglio di Tropico)

E probabilmente avevo sbagliato qualcosa anche nelle fasi precedenti.

In ogni caso come avreste risposto allo ST:

IO: Ti va di scambiare i numeri?

HB: Forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...