Vai al contenuto

Palestra polpacci


Winton

Messaggi raccomandati

Winton

Ciao,

volevo potenziare questo muscolo, come li allenate...trovo che sia un muscolo bastardo, specialmente per chi è alto come me, da un idea di gambe piccole e magre.... quando in verita hai quadricipiti voluminosi.

Al momento li alleno alla calf machine carico 190 kg http://ak1.ostkcdn.com/images/products/L11076244.jpg....edusando i manubri da 36 kg...seri lunghe mirando all esplosività del muscolo ma non vedo grossi aumenti

Come lo allenate voi? all Multipower ?

grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Uno dei muscoli piu' "bastardi".... e dove davvero se ci nasci puoi anche non allenarli.....

Non per nulla vanno molto gli impianti negli USA come chirurgia estetica....

Ad ogni modo se alleni bene le gambe se gia' a un buon punto...

Io consiglio molleggi (non piu' di 50) nel riscaldamento pre squat e poi serie non troppo lunghe con carichi pesanti....

Utile ancge salto della corda ben fatto e la pliometria....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

core33

Ciao, intanto sovresti allenarli almeno tre volte a settimana, ti linko questo allenamento che sto eseguendo al momento:

http://www.muscleandfitness.com/workouts/legs-exercises/complete-calves-workout

Spero tu conosca l'inglese, cmq e' molto intuibile, esercizi diversi ognuno poche ripetizioni e pause brevi tra una serie e l'altra.

Ecco qualche altro consiglio sull'eseguire il movimento http://www.muscleandfitness.com/workouts/legs-exercises/calf-training-build-bigger-lower-legs

Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

E' inutile allenarli con esercizi specifici, a meno che tu non ne abbia l'esigenza per motivi agonistici.

In questo caso la genetica è bastarda: se hai una gamba (da caviglia a ginocchio) sottile perché la tua tibia ed il tuo perone sono sottili, potrai ipertrofizzare all'estremo il muscolo ma l'effetto visivo rimarrà invariato.

Vedi i giocatori di basket NBA, oppure anche certi bodybuilder professionisti, con fisici statuari ma gambe sottilissime.

Pensa piuttosto a migliorare i carichi di Squat e Stacchi e vedrai che, se rientra nella tua genetica, i tuoi polpacci seguiranno lentamente i quadricipiti ed il femorale nel loro sviluppo.

Non fare come quelli che si lamentano di avere degli avambracci piccoli e si dannano l'anima facendo un sacco di esercizi specifici con manubri pesanti ma poi non li vedi mai fare una trazione o uno stacco da terra, "perché fa male alla schiena" cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Pensa piuttosto a migliorare i carichi di Squat e Stacchi e vedrai che, se rientra nella tua genetica, i tuoi polpacci seguiranno lentamente i quadricipiti ed il femorale nel loro sviluppo.

Concordo con la tua risposta ; come buona parte della popolazione mondiale, anch'io ho il "problema" dei polpacci piccoli, perchè sono di costituzione esile e per lo sport praticato fino a pochi anni fa (pallavolo)

Ma dopo aver passato 8 mesi a fare squat e stacchi -mai fatti prima- , mi sono accorto che la crescita dei polpacci è stata buona, come la crescita/definizione dei vari muscoli delle gambe ed è stata una sorpresa che ho avuto il piacere di scoprire solamente nelle ultime settimane, nelle quali ho iniziato ad usare pantaloni corti :)

Ovviamente il tutto è relativo e rapportato al mio essere "esile" ed anche al fatto che qs. esercizi li ho appena iniziati...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

e' gia',i polpacci sono veramente bastardi.

C'e' chi si fa pure una sessione unica per questi.

Boh,io vario un po'.

Mi siedo alla macchina dei polpacci o mi metto alla pressa,in genere.

Ho provato anche al multipower,ma non mi trovo molto bene.

Metto due dischi sotto ogni piede come rialzo,

anche se andrebbe meglio una pedana.

Altrimenti vado alla sbarra per le trazioni(dove si possono appoggiare i piedi)

e faccio le alzate per i polpacci in piedi con un manubrio in una mano,con l'altra mi tengo in equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Si davvero il gruppo muscolare (non dimentichiamo che sono piu' muscoli) piu' bastardo! Li non si scherza la genetica la vedi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

grazie dei consigli.... la corda la salto e faccio squat stasera ero a 130 kg, forse me li potenzia di piu con gli stacchi ma è da molto che non li faccio....

E' un muscolo bastardo ma che ti da la linea alla gamba, se li tocchi sono come il marmo ma non crescono in volume

Faccio 2 esercizi ogni volta e li alleno 2 volte a settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

PortagasD

A me sono cresciuti con gli stacchi da terra. Li facevo pesanti, 3 ripetizioni massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

A me sono cresciuti con gli stacchi da terra. Li facevo pesanti, 3 ripetizioni massimo.

...pesanti cioè ? in che % al tuo massimale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...