Vai al contenuto

Palestra polpacci


Winton

Messaggi raccomandati

gelsomino

Ti posso dire però che secondo me il problema dei polpacci piccoli sussiste solo se vuoi diventare un bodybuilder e fare gare (addirittura il mitico arnold si fece un intervento di chirurgia estetica per ingrossare i polpacci!!!). Per tutto il resto non è un problema.... per tutti avrai dei polpacci normali e punto, nessuna ragazza guarderà mai i tuoi polpacci pensando ''ce li ha piccoli!!!'' .

Quello lo fanno solo gli invidiosi al mare,quando vedono un fisico da sballo... ahhhhhh si ha un bel fisico peccato per i polpacci!

8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ecco cosa ne pensava Arnold sull'allenamento dei polpacci:

"Le routine per me più efficaci iniziavano con i donkey raise, che eseguivo con due assistenti seduti sulla mia schiena, e poi continuavano con le alzate delle punte alla macchina".

Arnold allungava al massimo i polpacci nella fase inferiore, poi si sollevava il più possibile, mantenendo la posizione per circa 4 secondi prima di tornare in basso (principio della contrazione di picco).

Ogni esercizio per sei set da 10-15 ripetizioni."

Arnold includeva i calf raise da seduto, per evidenziare la forma a rombo dei polpacci. Una volta arrivato al cedimento, passava ad uno stile non-stop, in cui cercava ad ogni ripetizione di sollevare le ginocchia un pò più in alto.

L'ultimo esercizio, le alzate delle punte alla macchina per il leg press, veniva eseguito come la variante alla macchina per il raise da seduto.

La Quercia terminava il workout per i polpacci con uno stretching completo.

"Trovo un blocco di legno, il più alto possibile, ed afferrandomi ad una sbarra lascio che i talloni scendano fin in fondo"

direttamente da http://www.schwarzenegger.it/training1.html

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...