Vai al contenuto

Ansiolitico naturale


Bobs

Messaggi raccomandati

Bobs

Ciao a tutti.

Come da titolo, sapreste consigliarmi un valido ansiolitico naturale?

Gli psicofarmaci non li voglio nemmeno vedere... Un qualcosa di naturale, senza effetti collaterali, sarebbe ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

I fiori di bach :)

Usa internet o un erboristeria per info più precise.

Il primo anno di università avevo degli attacchi di panico sia prima di un esame, sia prima di una partita di rugby.

Mettevo un tot di gocce sotto la lingua e aspettavo un po. Mi calmavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare qualche adattogeno come ad esempio la rodiola (rhodiola rosea) che è veramente ottima. Anche i fiori di bach potrebbero andare ma hanno il fastidioso problema che devi crederci, altrimenti non funzionano :D gli adattogeni invece sono fitoterapici e funzionano a prescindere, ovviamente più o meno bene a seconda dell'entità del problema. :)

Modificato da locker
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Ancor meglio sarebbe combattere e farti passare questi stati di ansia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Siete sicuri che i fiori di Bach non sia un effetto placebo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuri che i fiori di Bach non sia un effetto placebo?

Io sono sicuro che lo sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

No :D

Ma per me poco importava visto che ero ansiosa perché ero una cacasotto...quindi anche l'acqua benedetta mi avrebbe aiutato. ( male comunque non fa).

Non so dire se sia stata suggestione o no. Io presi anche il lexotan ( che era un farmaco) a dose cavallo e quello che mi fece era solo rincoglionirmi...e prima di un esame non è il top. Nei fiori di bach ritrovo tutt'oggi un rimedio che mi piace.

Comunque sempre che dovremmo sapere perché ha quest'ansia...perché cambia molto a seconda della gravità come hanno scritto sopra. Se si può affrontare ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Ciao a tutti.

Come da titolo, sapreste consigliarmi un valido ansiolitico naturale?

Gli psicofarmaci non li voglio nemmeno vedere... Un qualcosa di naturale, senza effetti collaterali, sarebbe ottimo.

cosa ti genera ansia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

No :D

Ma per me poco importava visto che ero ansiosa perché ero una cacasotto...quindi anche l'acqua benedetta mi avrebbe aiutato. ( male comunque non fa).

Non so dire se sia stata suggestione o no. Io presi anche il lexotan ( che era un farmaco) a dose cavallo e quello che mi fece era solo rincoglionirmi...e prima di un esame non è il top. Nei fiori di bach ritrovo tutt'oggi un rimedio che mi piace.

Comunque sempre che dovremmo sapere perché ha quest'ansia...perché cambia molto a seconda della gravità come hanno scritto sopra. Se si può affrontare ecc

Psicologo/a e ti togli il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Ciao a tutti.

Come da titolo, sapreste consigliarmi un valido ansiolitico naturale?

Una bella scopata :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...