Mensito [Partecipante] 596 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 (modificato) IL MIO STILE DI VITA Modificato 5 Luglio 2015 da Mensito
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Interessante. Ecco il mio quando avevo la tua età -AgentOrange-, Zema, Panoramix79 e 2 altri ha reagito a questo 5
gongolo [Élite] 3179 Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 warrior paleo. almeno 30km di corsa a settimana. corpo libero per l'estate.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 (modificato) bhe,a dire il vero non e' che si capisca molto... Modificato 6 Luglio 2015 da dickinson1
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Ti dirò, ho provato il tuo allenamento, ma non ho sentito granchè. Ho fatto 2,3 km di corsa (distanza piuttosto ridicola in confronto ai soliti 8-9 km che faccio solitamente) ma il caldo non mi gioca granché, e poi ho eseguito le ripetizioni da te esposte... ma non ho provato fatica e i muscoli il giorno dopo non mi dolevano neanche. Sarà forse che l'allenamento che eseguivo ad arti marziali era molto più pesante. Ti consiglio invece quest'altro tipo di allenamento, il nostro istruttore ci faceva eseguire una serie di Tabata, un tipo di allenamento che aumenta resistenza e prestazioni fisiche. In pratica consiste in una serie di esercizi, solitamente 8-9, eseguiti ognuno per 20secondi alla massima potenza, con 10 secondi di recupero tra un esercizio e l'altro. Ti permette di bruciare grassi anche dopo 24-36 ore dalla fine dell'allenamento, e non va fatto per più di tre volte alla settimana. In totale una giro di Tabata dura circa 4 minuti, ma lavori veramente tanto. Noi ne facevamo 3 di giri, quindi un totale di 12 minuti di allenamento intensivo per poi passare al potenziamento con altri esercizi più classici come Flessioni, Addominali e Gambe. Gli esercizi del Tabata sono: 1) Jumping Jacks (20s) 2) Spartan Push Up 3) Wall Sit 4) Star Crunch 5) Burpees 6) Tricipiti 7) Mountain Climber 8) Plank 20 secondi alta intensità e 10 di recupero tra un'esercizio e l'altro.
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Io ho ripreso solo ora con cose molto leggere, ma visto che finalmente ( ) mi sento bene ho deciso di ricominciare completamente, solo che i miei istruttori non ci sono al pomeriggio per farmi la scheda e ne sto cercando una per fare 1) aumento forza fisica e resistenza 2) allenamento generale + addominali Qualcuno di voi ne ha una da suggerirmi ?
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Io ho ripreso solo ora con cose molto leggere, ma visto che finalmente ( ) mi sento bene ho deciso di ricominciare completamente, solo che i miei istruttori non ci sono al pomeriggio per farmi la scheda e ne sto cercando una per fare 1) aumento forza fisica e resistenza 2) allenamento generale + addominali Qualcuno di voi ne ha una da suggerirmi ? Se vuoi aumentare la resistenza prova con quello che ho descritto sopra. Puoi trovare diverse notizie su internet e alcuni video illustrativi. Si chiama protocollo Tabata. Per il resto non so che dirti, anche perché quello degli addominali è anche un mio problema.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 gli addominali in genere vengono allenati con tutti gli esrcizi,in fondo sono muscoli stabilizzatori. Quando si fa uno sforzo,e si tengono contratti,sono gia' in funzione. Poi c'e' la fissa per gli addominali,specie d'estate... comunque,se qualcuno ha voglia di prendersi una fitball farebbe un grande affare.
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 gli addominali in genere vengono allenati con tutti gli esrcizi,in fondo sono muscoli stabilizzatori. Quando si fa uno sforzo,e si tengono contratti,sono gia' in funzione. Poi c'e' la fissa per gli addominali,specie d'estate... comunque,se qualcuno ha voglia di prendersi una fitball farebbe un grande affare. Mi sono ricordato che un esercizio ottimo per allenare gli addominali e altri muscoli del corpo come spalle e glutei è il Plank. Due minuti di Plank al giorno sono buoni, se si riesce a tenerlo di più è ottimo.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Mi sono ricordato che un esercizio ottimo per allenare gli addominali e altri muscoli del corpo come spalle e glutei è il Plank. Due minuti di Plank al giorno sono buoni, se si riesce a tenerlo di più è ottimo. il plank e' bello tosto. A due minuti ci puoi arrivare,ma stringendo bene i denti. Riesci a farlo la prima volta,ma se lo fai per altri minuti,non arrivi oltre il minuto. Tipo :due minuti di plank,pausa,altro plank...ma arrivi a meta' . Almeno a me capita cosi',poi dipende da persona a persona. Prova con un peso sulla schiena (bhe,quello che si ha a portata di mano,anche una bella figa ).
Messaggi raccomandati