Vai al contenuto

Stile di vita anomalo, cosa aggiustare?


BillyTheCowboy

Messaggi raccomandati

BillyTheCowboy

Da alcuni mesi lavoro all´estero in un mega cantiere che va avanti 24/7.

Passando da un normale lavoro di ufficio da 8 ore giornaliere vicino famiglia/amici/abitudini in italia, mi ritrovo a fare 5 turni notturni da 13 ore (17-06) a cui seguono 5 turni diurni (5-18) e 5 giorni di libertá.

Se i primi mesi mi sentivo invincibile vuoi per la novitá, l´eccitazione, l´importanza della posizione occupata.. ora comincio a risentirne un po a livello fisico.

Non che mi addormento alla guida o sono depresso.. ma credo di sbagliare qualcosa a livello di abitudini, o di sonno, o di cibo, di mindset.. non saprei..

Problematiche:

- lontano da casa, parenti e amici (a circa 450km in questa nazione)

- dormire: per 5 giorni dormo di giorno, per i succcessivi 5 di notte, e per i cinque giorni di pausa non so come regolarmi

- pasti: cambiando cosi spesso orari, non so quando e cosa mangiare per favorire il sonno o la veglia

- fica: lavorando nel settore dei Tunnel, quindi in una vallata dimenticata da dio, son riuscito a portare a casa solo un paio di date andati a buon fine.. in zona non ci sono locali, e le app come tinder e lovoo sono quasi inutili

- sport: con orari cosi strambi non ho ne le forze ne il tempo per andare a fare qualcosa.. alternative?

- questione ormonale: melatonina regolare il sonno? si? no? quando? testosterone: favorirlo con la dieta e l´esercizio per essere sempre "masculi", reattivi aggressivi e combattenti, o non farci caso?

- i cinque giorni di stacco sono utili per fare un sacco di cose, ma anche qui non so come regolarmi in termini di sonno (scaduti i cinque giorni devo riattaccare coi turni di notte) , di allenamento, e di fica.

-Anche riguardo la masturbazione non so come comportarmi.. voglio dire.. se da un lato é un palliativo alla scarsitá di fica (dieci giorni senza vedere una donna.. sono piuttosto stressanti anche se sei occupato dal lavoro 13-14 ore il giorno) dall´altro, mi rendo conto che abbatte l´umore, il testosterone e in generale la performance quotidiana.. senza peró dimenticare che se nei dieci giorni lavorativi pratico astinenza totale, poi nei cinque giorni di ferie ci arrivo allupato e bisognoso a livelli disumani...

Avete suggerimentni in merito a dieta, sonno, integratori, pratiche particolari (non so.. meditazione.. o altro..), quale mindset adottare per sopravvivere e restare motivato e lucido...

Se un tempo avevo le mie abitudini, ora sento di dover riordinare parecchie cose.



Modificato da BillyTheCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione alquanto tosta devo dire, provo a immedesimarmi e a darti qualche consiglio.

-Nei 5 giorni di pausa farsi un viaggio di 3 giorni da qualche parte??? la prima città più vicina magari.

-Il sonno credo che lo devi adattare ai tuoi orari, a parte i turni notturni però credo ti convenga dormire la notte.

-Sport magari dedicaci solo un'oretta con corsa e esercizi a corpo libero dopo il lavoro, cioè o alle 19 o alle 7 di mattino, se lo prendi come premio per lo sforzo che fai ti può anche farti rilassare un pò e riprendere energie.

-Per i pasti, non avete una mensa?? Mio padre mentre lavorava in islanda ce l'aveva; comunque consiglio di non mangiare carboidrati prima di andare a dormire, cioè io gli mangio a pranzo perchè cosi mi ricarico e continuo la giornata lavorativa.

-Per la patata mi ricollego al primo punto magari andare in una città vicina.

Però quello che ti consiglio è programmare in anticipo i 5 giorni cosi sai gia cosa fare appena arrivano, e visto che sei in una vallata di farti passeggiate in mezzo alla natura magari ti rilassi e ti ricarichi.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

I 5 giorni di vacanza assumi il ritmo 5-18 in modo da seguirlo 10 giorni su 15 e permettere un minimo di adattamento al tuo corpo.

I 5 giorni di lavoro con ritmo 17-06 rimarranno distruttivi ma a parte cambiare lavoro, provare piscofarmaci (dovrebbe essercene diversi per gestire orari da lavoro come i tuoi) non ci saprei cosa consigliarti.

E' possibile scambiare i turni di lavoro con dei colleghi? E' possibile chiedere vengano cambiati a qualche autorità superiore (non ti sto suggerendo di pregare :))?

Con orari del genere il tuo sistema endocrino è abbastanza fottuto, non conterei troppo sul testosterone. Valuta tu se vale i danni a breve termine sul livello di salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

E' una bella situazione di merda. Però, di sacrifici per fare carriera se ne fanno e se ne continueranno a fare.

Sul testosterone concordo, lascia perdere.

La melatonina non ti serve perché non faresti in tempo a regolare il ciclo del sonno che lo dovresti cambiare di nuovo.

Fossi al posto tuo terrei sotto controllo con esami periodici il livello di cortisolo (detto anche "l'ormone dello stress") che viene sballato parecchio da ritmi di vita come quelli che stai avendo ora.

Fossi al posto tuo nei giorni liberi cercherei di fare sport, di fare una transizione graduale con la sveglia e andrei a troie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

E' una bella situazione di merda. Però, di sacrifici per fare carriera se ne fanno e se ne continueranno a fare.

Sul testosterone concordo, lascia perdere.

La melatonina non ti serve perché non faresti in tempo a regolare il ciclo del sonno che lo dovresti cambiare di nuovo.

Fossi al posto tuo terrei sotto controllo con esami periodici il livello di cortisolo (detto anche "l'ormone dello stress") che viene sballato parecchio da ritmi di vita come quelli che stai avendo ora.

Fossi al posto tuo nei giorni liberi cercherei di fare sport, di fare una transizione graduale con la sveglia e andrei a troie xD

Si é una situazione del cazzo, ma un balzo di carriera e di stipendio che in italia forse avrei raggiunto a 40 anni suonati.

Fortunatamente, o almeno in teoria, questa situazione durerá fino a novembre. Poi dopo si vedrá.

Non posso cambiare i turni, siamo in tre per questa posizione: uno di giorno, uno di notte, e uno in pausa. E andiamo avanti a rotazione. E se uno di noi manca, l´ufficio praticamente si ferma.

Riguardo i pasti, la mensa non c´é ma quando faccio la spesa per i 10 giorni in cantiere cerco di comprare prevalentemente carne pesce frutta ed evito cibo spazzatura. Cercheró di ridurre i carboidrati nei pasti prima di andare a letto.

Riguardo il sonno, pensavo di prendere la melatonina appena riprendo coi turni di giorno, dato che in quel caso mi sveglierei all´alba e andrei a letto al buio (come ogni individuo normale :D )e aiuterei il mio corpo a ri abituarsi, ma se supponi che anche prendendo integratori non farei a tempo a sfruttarli perché il mio corpo non si adatta in tempo, allora lascio perdere..

Forse la scelta di impostare i 5 giorni di pausa con orari simili ai turni di notte o i turni di giorno (avendo quindi 10 giorni identici) sia la migliore..

Cercheró di fare sport piu spesso possibile e fare al piu presto le analisi del sange..

Riguardo le troie, beh, qui i bordelli sono legali, e ho gia un paio di amici che mi ci vogliono portare ad ogni costo.. ma sono un po prevenuto.. nel senso che preferisco cento volte uscire, cacciare, flirtare, e magari impostare una qualche trombamicizia.. ma anche qui é un po un macello perché i miei conoscenti hanno anche loro turni del cazzo e non ci becchiamo mai.. dovro cominciare ad accettare l´idea di sargiare in solitaria..

Ma ahime, sto in un posto dimenticato da dio, e gia con due tipe con cui sono uscito ed é andata molto bene, poi per dieci giorni mi sono assentato, e queste si sono raffreddate di brutto.

Ho anche provato a tenerle in caldo con un po di chat game, in cui peraltro ormai mi sto specializzando, ma probabilmente sbaglio ancora qualcosa..

Quando mi dissero "devi uscire dalla tua comfort zone", pensavo che venendo qui lo avrei fatto.. ma non pensavo di infilarmi in un inferno del genere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent A.

Mi hai fatto pensare a quando su altri post si scrive che provarci con le italiane è una sorta di modalità extreme, e che poi quando ci provi con le straniere

ti sembra di stare in paradiso; pensa allora se superi tutte queste difficoltà, migliori nelle capacità di sfruttare il tuo poco tempo libero per stare in dolce compagnia

e affini il tuo chat game, quando tornerai ti sarai creato da solo il tuo angolo di paradiso !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...